Obesità & Dintorni Forum

Alla fine faró la DBP in Humanitas

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/4/2019, 08:03     +1   +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


Usala di frequente e nel giro di un mese vedrai che differenza, pensa ai rischi che potevi correre (tra i quali anche addormentarsi alla guida)

Fammi sapere
 
Contacts  Top
Violet_83_83
view post Posted on 22/4/2019, 14:28     +1   -1




In effetti dopo solo qualche giorno, sto già notando un miglioramento del riposo. Per fortuna la sto usando, se penso a cos'ho rischiato con le apnee mi vengono i brividi...
 
Top
view post Posted on 22/4/2019, 16:37     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,853
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Pian piano tutto va a posto. Sono contenta per le tue scelte, sei una ragazza intelligente, non poteva essere diversamente . Tra pochissimo ti accoglieremo tra noi diversionati
 
p_website  Top
Violet_83_83
view post Posted on 22/4/2019, 18:34     +1   -1




Grazie Ornella 😊 non vedo l'ora!
Anche se adesso che sono più vicina alla meta ho un po' di paura 😅
Ma ci sta...
 
Top
view post Posted on 22/4/2019, 19:10     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,853
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


È normale avere un po' di paura, ma poi passa tutto.
Cerca di arrivare all'intervento tranquilla, segui alla lettera quello che ti dirà il chirurgo e non saltare mai per nessun motivo controlli ed esami.
La diversione è un ottimo intervento, ti concede tanto, ma ti chiede di non abbassare mai la guardia. Rispetta i le regole e andrà bene. :okgif:
 
p_website  Top
Violet_83_83
view post Posted on 23/4/2019, 06:49     +1   +1   -1




Grazie per il supporto 💚🤗
 
Top
view post Posted on 7/5/2019, 11:56     +1   +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


Ciao Mia come va con le apnee? Stai usando la macchinetta? Quando è previsto l'intervento?
 
Top
Violet_83_83
view post Posted on 8/5/2019, 07:24     +1   -1




CITAZIONE (Didde @ 7/5/2019, 12:56) 
Ciao Mia come va con le apnee? Stai usando la macchinetta? Quando è previsto l'intervento?

Ciao Corinne, grazie per avermi chiesto aggiornamenti! Vi avrei scritto io a breve...
Con la c pap sta andando molto bene, mi sono abituata e non mi da più fastidio. Devo dire che ha corretto le apnee da subito e infatti mi sento meglio fisicamente: mi sveglio più riposata, sono più serena e ho anche meno appetito... infatti mi sono sgonfiata e non ho più cefalea e senso di torpore durante il giorno.
Devo ancora recuperare perché la sera crollò subito ma rispetto a prima sto benissimo...tra l'altro la dottoressa dell'azienda in cui ho noleggiato il macchinario mi chiama spesso per sapere come va ed é entusiasta anche dei dati positivi registrati dalla macchina (da 60 eventi/h da subito sono arrivata allo 0,7 eventi ora, quindi praticamente annullate) al 20/5 mi daranno un referto che certifica la correzione delle apnee.

Il 30/5 avrò il pre ricovero in Humanitas... sono emozionata 🤩

In base alla vostra esperienza che esami fanno? Di solito dopo quanto operano?

Non vedo l'ora di essere operata anche se ho un po' paura ora che si avvicina la meta...

A presto 😘
 
Top
view post Posted on 8/5/2019, 08:12     +1   +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


Il 30 maggio?? Praticamente prestissimo.. :ponpon:

Non conosco esattamente la prassi di humanitas ma di certo ci sarà il prelievo di sangue, elettrocardiogramma, visita con anestesista che ti chiederà se sei allergica a dei farmaci o se prendi farmaci per qualche motivo.. poi se non li hai ancora fatti i test con la psicologa.. non ricordo altro.. :azzgif:

Cmq x il percorso con la c pap sei stata veramente grande... so che all'inizio è fastidiosa...... bravissima... ormai ci sei.. in bocca al lupo
 
Top
Violet_83_83
view post Posted on 8/5/2019, 14:34     +1   -1




Grazie mille! Non vedo l'ora!!!
🤩🤩🤩🤩🤩😀
 
Top
view post Posted on 8/5/2019, 14:47     +1   +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


Ciao Violet, grazie di averci aggiornato, sulla cpap, da utilizzatore, ne ero sicuro

gli esami di prericovero in Humanitas includono sangue, cardiogramma, RX (dovrai bere quella pappetta bianca) e visita con anestesista, almeno così era quando ho fatto io il pre ricovero

per quanto riguarda i tempi adesso in Humanitas si sono un tantino allungati (sono passati da 700 a oltre 1000 interventi all'anno), comunque gli esami di prericovero hanno validità tre mesi ed in genere operano entro quel periodo (prima riuscivano entro un mese dal pre ricovero)

Volendo hai anche un'altra strada, puoi dare disponibilità a sostituzione, significa se qualcuno rinuncia per qualsiasi causa li autorizzi a chiamarti per essere operata, ciò significa spesso abbreviare i tempi, ti chiamano però un giorno per l'altro

Facci sapere del sapere del pre ricovero ed in bocca al lupo
 
Contacts  Top
Violet_83_83
view post Posted on 8/5/2019, 18:36     +1   -1




Ciao Filippo, grazie per la risposta! Non vedo l'ora che mi chiamino per l'operazione anche perché poi farà caldo... mi sa che mi renderò disponibile x una sostituzione. Vi terrò aggiornati!
A presto :nuvoletta:
 
Top
view post Posted on 8/5/2019, 18:43     +1   +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


In bocca al lupo! se hai bisogno ci siamo
 
Contacts  Top
Solidea
view post Posted on 13/5/2019, 19:21     +1   +1   -1




Io non ho fatto i raggi, non so se dipenda dal tipo di intervento o dal fatto che avevo una gastroscopia recente. Dai che manca pocoooo!
 
Top
Violet_83_83
view post Posted on 13/5/2019, 20:06     +1   -1




Grazie Solidea... non vedo l'ora!
 
Top
74 replies since 30/3/2019, 07:57   1405 views
  Share