Obesità & Dintorni Forum

diario di corinne, alimentazione di mantenimento

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/3/2020, 09:13     +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


26 marzo

Colazione: tiramisù

Pranzo: 60 grammi di pasta integrale sugo di pomodoro e melanzane grigliate (olio dimenticato)

Spuntino: 1 yogurt greco e 10 mandorle

Cena: 1 coscetta di pollo, funghi champignon e 1 cucchiaio di olio evo


Resoconto...
Ho iniziato a pesarmi nuda perché viene incontro il bel tempo non posso continuare a pesarmi vestita (lo facevo perché mi dava lo stesso riferimento di quandovado in studio pesarmi)

Venerdì scorso ho avuto la dieta, ma venerdì e Sabato ho fatte qualche sgarruccio.. insomma ho iniziato il nuovo piano alimentare domenica

Peso di domenica: 64.3
Peso di oggi: 64.9

Una delusione... però paradossalmente con questo nuovo piano alimentare mi trovo meglio. Ho mandato il peso a lei e aspetto di sentire che dice... comunque non mollo... oggi vorrei concedermi qualcosa anche se non ho niente da premiarmi anzi... ma non voglio punirmi.. infondo io il mio ce l'ho messo... e poi voglio vedere il bicchiere mezzo pieno... ce la farò
 
Top
view post Posted on 27/3/2020, 09:18     +1   +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


Non ti abbattere Corinne, capitano anche a me episodi del genere, poi mi sblocco e ricomincio a perdere, la mia nutrizionista dice che la cosa è legata a tanti fattori, ritenzione idrica ad esempio, poi magari il peso è dovuto a massa magra invece che a massa grassa, se fai movimento magari stai mettendo su muscoli e quello che a te sembra aumento di peso non lo è, persevera e vedrai.

Punirti perchè? direi che dovresti premiarti per la costanza che hai, se puo resistere allo sgarro meglio, altrimenti non è un dramma se poi riprendi subito il percorso.
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/3/2020, 09:20     +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


Grazie Filippo
 
Top
view post Posted on 27/3/2020, 10:03     +1   +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
2,342
Reputation:
+44

Status:


Sai Corinne, sta capitando pure a me che pur seguendo la giusta alimentazione del mio intervento, da un paio di giorni, mi trovo addirittura 2 chili in più. Sicuramente non muovermi fa la sua parte, poi mettici ritenzione idrica e stress e il gioco è fatto. Anzi credo che lo stress sia il primo fattore, nel nostro caso ovvio, di sfasamento del peso nonostante la corretta alimentazione. Io ora vado di là a chiedere consiglio a Nico, perché vorrei cominciare a fare un po' di movimento. Ma non punirti, ci sta già pensando il coronavirus a punirci abbastanza. :sorriso:
 
Top
view post Posted on 27/3/2020, 10:07     +1   +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


Hai ragione Rosalba
 
Top
view post Posted on 27/3/2020, 10:15     +1   +1   -1
Avatar

tutto ciò che vuoi è dall'altra parte della paura. Lanciamoci,Oltrepassiamo quel limite !!

Group:
Utenti
Posts:
10,244
Reputation:
+474
Location:
Abruzzo

Status:


Posso dire la mia?
Oltre a quanto detto da Filippo e Rosalba posso anche pensare che il tuo corpo è in fase difensiva. Hai un piano ancora più restrittivo. Ha paura. Dagli tempo per capire e reagire.
D'altronde tu hai solo qualche kiletto da perdere quindi questi sono i più duri.
Se posso dirti per quanta fu la mia esperienza.. gli ultimi chili che a suo tempo persi ci misi davvero davvero tanto tanto tempo e col senno di poi tanto lavoro (non me ne rendevo conto) ma fu quel periodo che davvero cambiò il mio corpo.
Tieni duro, mangia corretto per la tua salute e va avanti.. devi non pensarci neanche più, noi dobbiamo curare la nostra alimentazione a vita e non legata ad un numero. Il numero serve solo come bussola, che ci indica solo se stiamo perdendo di vista la giusta strada.
Forza corinne!! #NonSiMolla
 
Top
view post Posted on 27/3/2020, 10:23     +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


CITAZIONE (incercadimè @ 27/3/2020, 10:15) 
Il numero serve solo come bussola, che ci indica solo se stiamo perdendo di vista la giusta strada.
Forza corinne!! #NonSiMolla

Carolina questo concetto mi piace tantissimo... grazie mille per tutto questo supporto... lo penso anche io che il mio corpo sia in difesa.. io sarei normopeso, potrei non perdere più ma mi sono impuntata di tornare al peso di questa scorsa estate, oscillavo tra i 62 e i 63.. penserete pesi neanche 65 che ti importa... vorrei cercare di riuscirci.. vediamo
 
Top
view post Posted on 27/3/2020, 16:20     +1   +1   -1
Avatar

tutto ciò che vuoi è dall'altra parte della paura. Lanciamoci,Oltrepassiamo quel limite !!

Group:
Utenti
Posts:
10,244
Reputation:
+474
Location:
Abruzzo

Status:


Penso tu debba stare bene con te stessa.. se vuoi perseguire un obiettivo che nell'intento ti permetta di restare in forma dov'è il problema? Si sa che se abbiamo un obiettivo è più facile restare in carreggiata. Quindi per me fai bene. Vorrei solo dirti che ,nell'eventualità remota non dovessi arrivarci in pochi giorni devi anche essere contenta di quanto hai fatto ad oggi,gioirne e godertela!! Non essere troppo ossessionata da un numero.
Non mollare la presa sull'obiettivo che ti sei prefissata ma goditi l'oggi.
Non so se riesco a far passare quanto voglio comunicare
 
Top
view post Posted on 27/3/2020, 19:25     +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


27 marzo

Non mollo

Colazione: 2 fette biscottate integrali con 10 grammi di burro di arachidi e 10 grammi di miele

Pranzo: 50 grammi di pasta di grano duro broccolo e 2 cucchiai di olio evo

Spuntino: 2 piccole mele cotte

Cena: 2 uova spinaci a omelette e insalata di pomodoro e 1 cucchiaio di olio evo
 
Top
view post Posted on 27/3/2020, 20:33     +1   +1   -1
Avatar

tutto ciò che vuoi è dall'altra parte della paura. Lanciamoci,Oltrepassiamo quel limite !!

Group:
Utenti
Posts:
10,244
Reputation:
+474
Location:
Abruzzo

Status:


Grande!!! Sei una forza Corinne!!
 
Top
view post Posted on 27/3/2020, 20:45     +1   +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


:okgif: concordo!
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/3/2020, 22:44     +1   +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
2,342
Reputation:
+44

Status:


Eh ma brava. Hai una forza. Complimenti
 
Top
view post Posted on 27/3/2020, 22:46     +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


Grazie a tutti :mdbacio:
 
Top
view post Posted on 30/3/2020, 20:02     +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


30 marzo

Colazione: tiramisù

Pranzo: 4 cracker integrali, melenzane grigliate, fave bollite e 2 cucchiai di olio evo

Spuntino: 1 arancia e 15 mandorle

Cena: 1 fungo champignon 150 grammi di petto di pollo 1 zucchina 10 grammi di pangrattato e 1 cucchiaio di olio evo
 
Top
view post Posted on 31/3/2020, 19:17     +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


Oggi no dieta :azzgif: non scrivo il diario.... speriamo domani di tornare in riga
 
Top
1056 replies since 29/1/2019, 15:09   16616 views
  Share