Obesità & Dintorni Forum

diario di corinne, alimentazione di mantenimento

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/2/2021, 13:32     +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


Filippo tu che strategia stai usando?? Vorrei tanto ritrovare la motivazione.. non riesco a fare attività fisica
 
Top
view post Posted on 25/2/2021, 21:49     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


Cara Corinne, io credo che strategie e soluzioni vanno cercate dentro di noi, come siamo fatti, le nostre debolezze ed il nostro stile di vita, sono l'ultimo a poter dare consigli ma per me vi sono due strade, la più facile è :
- evito di comprare golosità o cibi spazzatura (se li compro non mi fermo)
- cerco di tenermi occupato , l'ozio mi porta inevitabilmente a visite frequenti a dispensa e frigorifero
- ristorante ok, ma no inviti a casa di amici, li finisco per abbuffarmi
- non sono organizzato per lo sport, aspetto la bella stagione, per adesso dove posso vado a piedi

Quella sopra, anche se non sembra, è la strada più facile, la più difficile è un'altra, infatti la costrizione alla fine se non facciamo un lavoro su noi stessi alla lunga non serve, dobbiamo interrogarci bene e trovare i motivi del nostro cedimento (disagio?), ribaltando a quanto ho scritto sulla strada più facile per me la vittoria è :
- compro anche schifezze o cibi spazzatura, averli non mi fa ne caldo ne freddo
- anche se sono rilassato e non ho niente da fare non sento il bisogno di dover mangiare senza fame
- ristorante o a cena da amici è indifferente, riesco a mangiare senza eccessi (non contenermi che sarebbe una costrizione)

Questo è tutto per il momento, ci sto lavorando, se vuoi confrontiamoci ma sono sicuro che tu la bussola la sai mantenere anche meglio di me
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/2/2021, 07:05     +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


Purtroppo visti i miei 5 kg in più evidentemente no..
 
Top
view post Posted on 26/2/2021, 08:25     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Forza cara, 5 kg non sono la fine del mondo se ti impegni ce la puoi fare tranquillamente... Tu conosci i tuoi punti deboli e se riesci a sconfiggerli in men che non si dica ritornerai ai tuoi tanto desiderati 63 kg. Dai dai dai 💪💪💪
:mdbacio: :abbraccio:
 
p_website  Top
view post Posted on 26/2/2021, 22:53     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


CITAZIONE (Didde @ 26/2/2021, 07:05) 
Purtroppo visti i miei 5 kg in più evidentemente no..

Approfitto del tuo spazio per dirti che oggi ho avuto la mia periodica visita con la nutrizionista, seguendo le mie problematiche mi ha impostato una nuova strategia basata su recenti scoperte, ossia suddividendo nell'arco di 12 ore (questo pare sia stato dimostrato per mantenere alto il metabolismo) a partire dalla colazione che, nel mio caso è rimandata alle 9, alle sei solo the che conta zero. Si tratta dei soliti pasti principali (colazione , pranzo e cena) ed un elevato numero di spuntini, ciò ha anche lo scopo di eliminare il senso di fame tra un pasto e l'altro che è uno dei miei problemi, Ovviamente tutta roba sana ed in linea con la mia dieta di base.

Questo per dirti solo che magari cambiando lo schema si riesce a dare una spinta per ripartire
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/2/2021, 04:30     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Forza a tutti e due ... ce la potete fare e ce la farete!
:lupo:
 
Top
view post Posted on 1/3/2021, 08:16     +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


Forse cambiare schema sarebbe anche più stimolante mentalmente
 
Top
1056 replies since 29/1/2019, 15:09   16616 views
  Share