Obesità & Dintorni Forum

Il diario di Daisy

« Older   Newer »
  Share  
Daisy1977
view post Posted on 28/1/2019, 21:51     +1   -1




Lunedì 28/01

Colazione: un caffè d'orzo, tre fette biscottate
Spuntino: mezzo bicchiere di
spremuta d'arancia
Pranzo: 60 gr philadelphia circa e due crackers
Spuntino: un thè caldo
Cena: mezza tazza di passato di verdura con legumi, una decina di crostini
Dopocena: credo uno yogurt

Attività fisica: 30 m tapis, 20 m ciclette, 5 serie da dieci squat.

Oggi sono andata dal mio medico di famiglia e mi ha sottolineato che si vede il cambiamento....che gioia sentirlo dire anche perché a parte mio marito non ho ancora avuto riscontri.
Mi ha detto che sicuramente si vede il cambiamento dalle spalle e sul busto, un po' meno sotto e comunque mi ha detto di continuare cosi e si è raccomandata l'attività fisica.
Mi ha caricato e forse si vede dall'attività fisica di oggi :sisi:
Unica cosa non riesco a tenere i battiti cardiaci a un livello basso, si aggirano sui 140/150 che se non ho capito male non brucio i grassi se sono cosi....ma va benissimo lo stesso, l'importante è riprendere a muovermi dopo tanta sedentarietà.

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
Daisy1977
view post Posted on 29/1/2019, 21:57     +1   -1




Martedì 29/01

Colazione: un bicchiere di succo s.z.
Spuntino: 2 crackers
Pranzo: passato di verdura con un cucchiaio evo+ un cucchiaio parmigiano
Spuntino: frutta passata
Cena: crema di legumi+ olio+ parmigiano
Dopocena: yogurt magro alla frutta

Attività fisica: 30 m camminata tranquilla

Ieri sono partita convinta e
credo proprio che gli squat hanno fatto bene, oggi ho un male alle gambe da paura!!!
Devo proprio dirlo.....non ho più vent'anni :ridolino:
Durante il giorno ammetto che mi viene voglia di qualcosa di buono ma sto adottando la famosa tecnica di Filippo, quella della migliore occasione :occhiolino:
Vorrei non dover rinunciare a tutto ma neanche tornare alle vecchie abitudini di gratificazione quotidiana con un dolcino. Voi che dite, ogni quanto ci si può concedere qualcosa?
Comunque più resisto meglio è anche perché sono in stallo!
Buonanotte a tutti :nuvoletta:

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
view post Posted on 30/1/2019, 01:17     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


CITAZIONE
Voi che dite, ogni quanto ci si può concedere qualcosa?

Io direi che una volta alla settimana si può fare, di più forse meglio di no altrimenti diventa una brutta abitudine. Mettila così: la domenica ti premi per aver fatto la brava durante la settimana, ci può stare no?
 
p_website  Top
view post Posted on 30/1/2019, 06:57     +1   -1

veteran

Group:
Member
Posts:
1,279
Reputation:
+28

Status:


Secondo me tutto dipende da cosa intendi con dolcino, io ad esempio un quadratino di cioccolato fondente me lo mangio tutti i giorni dopo cena e anche la nutrizionista mi ha detto che va benissimo farlo...ovviamente se parli di una porzione di tiramisù il discorso cambia
 
Top
view post Posted on 30/1/2019, 14:08     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


Per me l'ideale è come dice Sabina una volta alla settimana, poi ovviamente dipende dallo svarione come dice Alice
 
Contacts  Top
Daisy1977
view post Posted on 30/1/2019, 19:28     +1   -1




Una volta alla settimana va benissimo!!! Io come dolcino intendo magari un quadretto di cioccolato, oppure due palline di gelato, un piccolo sfizio.
Ma quando potrò credo che lo sgarro sarà la pizza, quel poco che entrerà.
Per fortuna le quantità per ora son minime di tutto ma voglio da subito darmi delle regole fattibili che possa rispettare per il resto della mia rinascita!

Inviato tramite ForumFree Mobile



Grazie a tutti

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
Daisy1977
view post Posted on 30/1/2019, 23:08     +1   -1




Mercoledì 30/01

Colazione: un caffè e due fette biscottate
Spuntino: un bicchiere di succo s.z.
Pranzo: una sottiletta, 40 gr. crescenza light, due crackers
Spuntino: mezza mela grattugiata
Cena: 60 gr platessa al vapore con tre cucchiai di passato di verdura+ un cucchiaio evo

Attività fisica: 40 m. Tapis + 3 serie da 10 di squat (malissimo alle gambe) :risata:

Buonanotte a tutti

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
Daisy1977
view post Posted on 31/1/2019, 22:25     +1   -1




Giovedì 31/01

Colazione: due fette biscottate, un caffè
Spuntino: un succo s.z.
Pranzo: 25gr. pastina al sugo con carne
Spuntino: un succo s.z.+ due crackers
Cena: mezzo hamburgher di tacchino
Dopocena: 5 biscotti s.z.
Attività fisica nulla

Oggi giornata triste.....senza motivo. Va beh ieri sera ho sentito una collega (non sono ancora rientrata al lavoro perché mi fanno fare un po' di ferie) e niente, mi da fastidio tutto questo parlare riguardo il mio intervento.
Nel senso che girano varie ipotesi in fabbrica (siamo 150 dipendenti) e alcune si avvicinano molto alla realtà. Sicuramente al rientro a chi mi chiederà sarò sincera, ma ora non capisco perché tutto sto interessamento, vorrei solo passare inosservata.
In fondo non molte persone si sono preoccupate di come sto d quando sono a casa, perché allora parlare cosi tanto su di me? È solo curiosità per poter spettegolare e io proprio non lo concepisco, soprattutto da persone che credevo "amiche".
Che rabbia, che tristezza, che pochezza di sentimenti.
Per fortuna ci siete voi e il fatto di aprirmi mi aiuta tanto, soprattutto a non sfogarmi sul cibo.
Buona serata

Inviato tramite ForumFree Mobile



Edited by Daisy1977 - 31/1/2019, 22:45
 
Top
view post Posted on 1/2/2019, 11:26     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


Però da una parte devi ammettere che una persona che, come te, si assenta per un ricovero di cui non si sa niente genera sempre una ricerca di saperne di più, non vederla solo come una cosa negativa, potrebbe assolutamente non esserlo
 
Contacts  Top
Daisy1977
view post Posted on 1/2/2019, 12:31     +1   -1




Hai ragione Filippo ma siccome sono sempre passata inosservata, quasi invisibile che mai ora tutta questa attenzione?
E questa cattiveria?
E prima le prese per i fondelli perché ero grassa, ora perché faccio qualcosa per non esserlo. Che ne sanno loro di come sta psicologicamente e fisicamente un obeso grave? Non gli interessava prima non dovrebbe interessargli neppure ora.
Ti assicuro che ne ho subite tante e sono stata derisa e schernita e giudicata talmente tanto che proprio non ce l'ho fatta a dire il motivo per cui mi operavo, soprattutto perché quando un anno e mezzo fa ho iniziato il percorso ed ho provato a parlarne le reazioni erano solo che operarsi è solo una scorciatoia per non fare dieta e sacrifici, che basta chiudere la bocca, che gli obesi sono persone pigre e fallite che sanno solo pensare al cibo, etc....i soliti luoghi comuni.
E da li mi sono proprio chiusa sull'argomento.
Purtroppo vorrei/dovrei imparare a non curarmi troppo delle opinioni degli altri su di me ma non ci riesco, già sono abbastanza fragile e tutto questo mi indebolisce ancora di più.
Scusa lo sfogo!

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
view post Posted on 1/2/2019, 15:19     +1   +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


Hai fatto benissimo a sfogarti, purtroppo la tua condizione è uguale a quella di molti, i tuoi colleghi sono i tipici personaggi che pensano di sentirsi grandi opprimendo gli altri.
Se tu fossi perfetta sarebbe lo stesso

L’unica maniera per combatterli è far capire di essere superiore a loro, vedrai che imparerai a distinguere quelli buoni dagli altri
 
Contacts  Top
Daisy1977
view post Posted on 1/2/2019, 23:10     +1   -1




Venerdì 01/02

Colazione: un thè caldo, due fette biscottate
Spuntino:/
Pranzo: minestrina con pastina 30 gr (avanzata mezza)
Spuntino: 2 crackers, un caffè con mezzo cucchiaino di zucchero (dai suoceri, ho dimenticato il dolcificante a casa)
Cena: 50 gr formaggio light, ho finito la minestrina di pranzo
Dopocena: un succo senza zucchero

Attività fisica: 30 minuti tapis

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
Daisy1977
view post Posted on 3/2/2019, 22:41     +1   -1




Ieri ho saltato il diario e non mi ricordo bene cosa ho mangiato, ma era più o meno come gli altri gg senza sgarri

Domenica

Colazione:thè caldo con 6 biscotti s.z.
Spuntino: caffè d'orzo
Pranzo: minestrone con legumi, un cucchiaio evo
Spuntino: un caffè con una fetta biscottata
Cena: minestrone con legumi, un cucchiaio evo
Spuntino: uno yogurt magro alla frutta

30 m passeggiata

Piano piano sto introducendo alimentazione un po' più solida, tipo il minestrone non l'ho passato e scendeva giù molto bene.
Secondo voi può andare bene?
Ho provato a vedere i vostri diari ma non è semplice capire come fare.
Si accettano suggerimenti :sisi:
Buonanotte a tutti

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
Daisy1977
view post Posted on 5/2/2019, 00:12     +1   -1




Lunedi 04/02

Colazione: thè caldo, due biscotti s.z.
Spuntino: caffè d'orzo con una bustina di zucchero
Pranzo: tre polpette di tacchino con sugo di pomodoro
Spuntino: tre grissini
Cena:minestrone con legumi (finalmente l'ho finito)

Attività fisica
40 m camminata

Oggi verso le 11.30 ho avuto un mancamento, solo che questa volta ero per strada che chiaccheravo con un amica e sono proprio svenuta qualche secondo....mi sono trovata a terra con lei che continuava a chiamarmi.
Un po' mi sono preoccupata....non so che pensare visto che mi sembra di mangiare abbastanza rispetto ad altri sleevati.
Per fortuna quando la mia amica mi ha visto cadere mi ha girato per non farmi cadere di faccia sul marciapiede.....è stata una grande, visto che non sono proprio un peso piuma e lei sarà 50 kg bagnata :indifferente:
Lei ha pensato a un abbassamento della pressione ma tutte le volte che la misuro è a posto.
Ditemi la vostra voi magari ci siete già passati.
Buonanotte amici e compagni di rinascita :smack:

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
view post Posted on 5/2/2019, 06:49     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


Guarda secondo me stai assumendo ancora poche proteine , 40 minuti di camminata sono francamente tanti con quel poco che mangi, la dieta è quella che ti hanno dato? La durata dell’attivita fisica devi moderarla fino a che non ti senti in forma
 
Contacts  Top
59 replies since 24/1/2019, 22:56   1287 views
  Share