Obesità & Dintorni Forum

Domani intervento!!, Sleeve

« Older   Newer »
  Share  
Fiorella Cicerone
view post Posted on 8/10/2018, 11:41     +1   -1




E vero dipende sempre dal chirurgo..io ho fatto la liquida x 3 settimane poi 2 di semiliquida 1 di semi solida invece di 2 sett.perche avevo preso una brutta gastrite quindi il chirurgo mi ha fatto mangiare x 3 sett.pasta in bianco riso in bianco e petto di pollo..vedi che dipende sempre anche da come stai😘😘

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
view post Posted on 8/10/2018, 23:44     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Se vuoi puoi dare un'occhiata alla dieta post operatoria che danno all'Humanitas dopo la sleeve qui https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?t=57556428 confrontala con la tua e magari prendi spunto...
 
p_website  Top
Sim73
view post Posted on 9/10/2018, 06:33     +1   -1




Caspita che dieta!! Proprio non capisco anche la fornaca è Humanitas ma non avevo tutto questo dettaglio! Inoltre devo capire x il follow up ...possibile nessun appuntamento x controlli!!! Sinceramemte non mi sono informata bene sul post intervento ma non credevo ce ne fosse bisogno!!sono un po depressa x queste cose!! Oggi chiamo il mio chirurgo

Grazie :mdbacio:
 
Top
view post Posted on 9/10/2018, 07:48     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,000
Reputation:
+113

Status:


CITAZIONE (Sim73 @ 9/10/2018, 07:33) 
Caspita che dieta!! Proprio non capisco anche la fornaca è Humanitas ma non avevo tutto questo dettaglio! Inoltre devo capire x il follow up ...possibile nessun appuntamento x controlli!!! Sinceramemte non mi sono informata bene sul post intervento ma non credevo ce ne fosse bisogno!!sono un po depressa x queste cose!! Oggi chiamo il mio chirurgo

Grazie :mdbacio:

In Humanitas a Rozzano il primo controllo è dopo un mese o poco più, nessun appuntamento ma mi hanno chiamato loro, poi ogni 6 mesi, ti danno direttamente gli esami da portare, valutano loro se poi è sufficiente una volta all'anno
 
Contacts  Top
Sim73
view post Posted on 9/10/2018, 08:52     +1   -1




Grazie vediamo se sarà così anche x me!! Oggi chiamo
 
Top
Camomillina
view post Posted on 9/10/2018, 09:17     +1   -1




All'Humanitas Gavazzeni di Bergamo, sul foglio dimissioni, mi avevano dato il primo appuntamento dopo un mese, direttamente loro. Quelli successivi invece, ogni volta chiamo la segreteria che mi dà appuntamento. 👋

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
view post Posted on 9/10/2018, 19:18     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,230
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


CITAZIONE (Sim73 @ 9/10/2018, 07:33) 
... Sinceramemte non mi sono informata bene sul post intervento ma non credevo ce ne fosse bisogno!!sono un po depressa x queste cose!! Oggi chiamo il mio chirurgo ...

Ti sei fidata di loro quando li hai scelti come chirurghi, io direi di continuare a dar loro fiducia ...
Se stai bene continua ad attenerti al piano alimentare che ti è stato dato, se ti sembra che qualcosa non vada o se ti senti lo stomaco affaticato, riprendi contatto con la struttura e parlatene insieme ...
Abbiamo visto una notevole quantità di diete post sleeve, molto dipende dall'equipe ...
 
Top
Sim73
view post Posted on 9/10/2018, 20:13     +1   -1




Sicuramente hanno la mia piena fiducia sono una equipe molto specializzata a Torino. Io sto molto bene lo stomaco non mi da nessun problema , l'unica cosa è una aderenza sul taglio che ho a sinistra. Ma oggi ho chiamato il chirurgo...Giusto x sciogliere i miei dubbi sul post intervento. Mi ha detto che al momento la cosa principale è la dieta e che nel caso avessi qualsiasi problema di contattarlo.

Ne approfitto x chiedervi una cosa...da quando sono stata operata (domani saranno 2 settimane) ho perso 8 kg...diciamo che però negli ultimi 2 giorni la bilancia non si è mossa. Normale? Domani passerò alla dieta cremosa
 
Top
Stella77
view post Posted on 9/10/2018, 22:20     +1   +1   -1




Ciao, anche io 8kg in 2 settimane poi stallo di 2 settimane e ripreso a perdere con la semisolida, ma ogni fisico è a se, io mi consolavo sapendo di seguire correttamente le indicazioni e quindi il peso si sarebbe prima o poi sbloccato. Riguardo ai controlli al San Raffaele io sono stata dimessa con le date di controllo con chirurgo già fissate a 1 mese, 3 mesi, 6 mesi ed 1 anno. Allo stesso modo a 2 settimane dall’operazione ho rivisto il dietologo per verificare dieta e passare da liquida a semiliquida, nuovo appuntamento a quasi un mese sempre con dietologo per check e passaggio in semisolida, incontrato nutrizionista per impedenziometria e passaggio a dietasolida dopo altre 2 settimane circa e ora a inizio novembre incontrerò di nuovo il dietologo che mi ha prescritto anche tutti gli esami di controllo. Questa pianificazione serrata a me personalmente è molto piaciuta perché mi ha permesso di togliermi via via tutti i dubbi.
 
Top
view post Posted on 10/10/2018, 06:24     +1   +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,230
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


8 kg in 2 settimane sono proprio tanti … è più di mezzo chilo al giorno … sarebbero più di 16 kg al mese …
Oltre al peso da perdere c'è anche da tenere conto della pelle e della carne, del muscolo, che ci sono sotto e che se collassano non sono poi propriamente belli da vedere e finiscono per mandarti nel prossimo futuro, dritta dritta dal chirurgo plastico ricostruttivo …
Cmq per rispondere alla tua domanda sì, è normalissimo che ci siano anche degli stop … il tuo fisico sta perdendo peso e tenta di difendersi, quindi aspettatelo qualche stop
Tu prosegui la tua strada, se sai di starti attenendo alle istruzioni che ti hanno dato stai tranquilla e vai avanti …
C'è chi dimagrisce subito, tutto in una volta, chi lo fa in maniera più progressiva …
Anche tu troverai il tuo modo
Auguri!
 
Top
sono grasso
view post Posted on 13/4/2020, 15:55     +1   -1




non ne posso più
 
Top
view post Posted on 13/4/2020, 18:02     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,230
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


CITAZIONE (sono grasso @ 13/4/2020, 16:55) 
non ne posso più

Di cosa Ernesto non ne puoi più?
 
Top
101 replies since 25/9/2018, 21:05   1988 views
  Share