Obesità & Dintorni Forum

Il sostegno del mio compagno, Sostegno

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/5/2019, 13:48     +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


Sofia novità?

Hai fatto la visita a marzo?
 
Top
view post Posted on 8/5/2019, 19:30     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
63
Reputation:
0
Location:
Piacenza

Status:


Ciao, si l'ho fatta e mi hanno detto che sono nei parametri ma la psicologa ha detto che devo contattare uno psichiatra per valutare una eventuale depressione e disturbo alimentare (bed). Per cui non è andata benissimo...
Mi hanno dato delle prime indicazioni, tipo essere più regolare coi pasti, fare attività fisica...
 
Top
view post Posted on 8/5/2019, 22:19     +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


Quindi sei idonea x l'intervento? Che intervento farai?
 
Top
view post Posted on 8/5/2019, 23:50     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
63
Reputation:
0
Location:
Piacenza

Status:


Sleeve, dopo l'ok dallo psichiatra
 
Top
view post Posted on 8/5/2019, 23:52     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Bene cara allora incrociamo le dita affinché tutto vada come desideri :okgif:
 
p_website  Top
view post Posted on 9/5/2019, 09:44     +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


E hai già contattato lo psichiatra? Hai già appuntamento?
 
Top
view post Posted on 9/5/2019, 10:49     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
63
Reputation:
0
Location:
Piacenza

Status:


No, non ancora
 
Top
view post Posted on 9/5/2019, 11:01     +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


Ti sei un po' demoralizzata?

Non devi abbatterti.. se sei convinta di operarmi e riprendere in mano la tua vita.. vivere il cambiamento.. la rinascita.. allora chiama prenota.. ottenendo l'ok sei in lista.. forza Sofia tirati su.. so che ricevere questo esito dalla psicologa ti butta giù.. ma non fare vincere la sorte.. se sei veramente convinta.. allora prova.. è ora di riprendere in mano la tua vita.. ieri guardavo un video su YouTube di bypassati che iniziava con una frase che mi ha colpito.. "non guardare i successi degli altri, sii tu uno di essi.."
 
Top
view post Posted on 9/5/2019, 11:47     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
63
Reputation:
0
Location:
Piacenza

Status:


Guarda hai ragione, un po' ho paura a chiamare, ho paura ad aprire certi cassetti... ma c'è da dire che quando sono andata a fare la visita era un momento delicato per me in cui effettivamente ero particolarmente triste (cosa di cui la psicologa dell'humanitas ha tenuto conto) voglio dire normalmente non sono così triste e ad oggi sto bene. La psicologa mi ha detto proprio che si tratta di una questione di sicurezza, di essere sicuri che io abbia delle basi solide prima di scuotermi con l'intervento (discorso che trovo super sensato).
Ho aspettato a chiamare perché ho avuto delle altre cose a cui pensare e un po' ho rimandato anche per paura lo ammetto... ironia della sorte stamattina ho chiamato lo psichiatra più volte e non mi ha mai risposto, proprio ora che avevo preso coraggio 😅😅😅 sarà la legge del contrappasso ahah
No comunque riproverò domani perché ora devo andare a lezione

Ti ringrazio molto corinne

Buona giornata 😘
 
Top
view post Posted on 9/5/2019, 12:01     +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


Se serve continuerò a rompere... :mdbacio:
 
Top
view post Posted on 15/5/2019, 14:42     +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


Sofia hai più chiamato?
 
Top
view post Posted on 23/5/2019, 16:27     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
63
Reputation:
0
Location:
Piacenza

Status:


Ciao Corinne
Ho aspettato a scriverti perché continuavo a chiamare senza esito (poi ho scoperto che lo studio è aperto solo al pomeriggio e io chiamavo al mattino 😅)
Comunque si, prenotata visita psichiatrica per il 4 giugno (ho paura che devasti il mio portagli ma mi tocca ahah)...
 
Top
view post Posted on 23/5/2019, 16:42     +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


Brava sofiaaaaaaaaaa..... si ti tocca.. questo è il primo passo verso il tuo intervento.. aspettiamo insieme a te.. mi raccomando facci sapere
 
Top
Libellulazzurra
view post Posted on 24/7/2019, 14:54     +1   -1




Mamma mia quanti siete a fare l'operazione. Io sono proprio un fallimento. Non ci riuscirei mai. Beata te che hai una famiglia che ti aiuta. La mia famiglia invece è la mia distruzione.
 
Top
view post Posted on 24/7/2019, 17:54     +1   +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
63
Reputation:
0
Location:
Piacenza

Status:


L'intervento è la soluzione per molti, non per tutti, magari non lo è per te.
Prima dì arrivare a pensare all'intervento ho fatto un enorme lavoro su me stessa, è la cosa che ti posso consigliare, se sei nel caos cerca di schematizzare e le cose, io avevo trovato tre grandi aree di problema:
1) la mia famiglia di origine
2) il mio futuro lavorativo/scolastico
3) il mio peso

Mi sono fatta aiutare da una psicologa, da cui vado tuttora due volte al mese e ad oggi posso dire di stare bene.

Per 1) ho risolto dando una nuova collocazione al ruolo dei miei genitori, perché sei tu a decidere quanto potere possono avere gli altri su di te. I miei sono genitori abusanti e negligenti, mi hanno maltrattata e umiliata in maniere indicibili. Ad oggi sono così serena da potergli dare spazio (dopo 4 anni senza ne vederli ne sentirli) ma sono io e solo io a decidere come e quando e stoppo tutto quando non mi sento a mio agio.

Per 2) ho deciso di mollare un'università sbagliata per me e che era diventata frustante, risultato? Dopo tantissima paura per il cambiamento sono più felice che mai!

Per 3) come dico sempre "non arrivi a certi pesi se stai bene". Ma piano piano risolverò anche questa con l'aiuto della chirurgia (che per me è la soluzione migliore) e poi venerdì mi opero 😁😁😁😁😁

Da quello che ho letto, mi sembri una persona che ha molto bisogno di aprirsi ma anche di capire se stessa in primis, io ti posso consigliare quello che ha funzionato per me, riduci il problema ai minimi termini (che cosa/ chi mi fa stare male?) cerca aiuto da un professionista e tutto verrà da se, ti auguro il meglio😘

P. S. Oggi la mia famiglia è composta da persone che IO ho scelto, puoi farlo anche tu (poi ovvio il legame di sangue rimane).
 
Top
30 replies since 13/6/2018, 21:48   1004 views
  Share