Obesità & Dintorni Forum

Diario Mareluna, Il mio diario di sleeve

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/6/2018, 10:58     +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


Io ho chiesto alla mia dietista prima di fare il gelato al quark.. E mi ha detto x i primi 3 mesi niente cose fredde o calde.. ma visto k già sono 6 mesi k sei operata il gelato questo dietetico k faccio io lo posso mangiare.. a proposito ragazzi adesso lo faccio anche con il bolero che c'è di tutti i gusti.. E il vantaggio è che non c'è il retrogusto mentolato che hanno i dolcificanti..
 
Top
view post Posted on 6/6/2018, 11:30     +1   -1

veteran

Group:
Member
Posts:
1,279
Reputation:
+28

Status:


Io ho iniziato quasi subito con ghiaccioli, caffè dopo un mese circa...il gelato lo mangio volentieri ma quello normale...dopo un anno dall’operazione cerco di mangiare bene ma non sto affatto seguendo una dieta...preferisco mangiare senza limitarmi troppo e fare più attività fisica...grazie alla sleeve le quantità sono comunque ridotte e questo mi permette di continuare a perdere peso (anche se leeeeentamente)
 
Top
view post Posted on 6/6/2018, 13:30     +1   -1

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
1,165
Reputation:
+21

Status:


io prima di mangiare il ghiacciolo avevo chiesto alla nutrizionista della struttura e mi aveva dato ok a meno di una settimana e poi ho sempre bevuto acqua/succhi/Gatorade freddi da frigo!!! e pure il brodo lo bevevo caldo certo non bollente esattamente come faceva prima!!! dopo 15 gg ho pure mangiato un po di yugurt gelato!!!

anche in ospedale portavano l'acqua fredda!!
 
Top
saracicciotta
view post Posted on 6/6/2018, 14:30     +1   -1




Ciao mare luna anche io sono stata operata di sleeve il 9 maggio quasi un mese io sto alle seconda settimana di semiliquida sabato inizio la semisolida ma ho un po paura tu come te la cavi a bere? Io quasi niente mi dimentico e quando mi ricordo mi sforzo non ho proprio sete infatti ho desquamazione cutanea alle pancia gambe e braccia la pelle e' secca e si screpola che schifooooooo
 
Top
view post Posted on 6/6/2018, 17:41     +1   -1
Avatar

senior

Group:
Member
Posts:
235
Reputation:
+5

Status:


CITAZIONE (saracicciotta @ 6/6/2018, 15:30) 
Ciao mare luna anche io sono stata operata di sleeve il 9 maggio quasi un mese io sto alle seconda settimana di semiliquida sabato inizio la semisolida ma ho un po paura tu come te la cavi a bere? Io quasi niente mi dimentico e quando mi ricordo mi sforzo non ho proprio sete infatti ho desquamazione cutanea alle pancia gambe e braccia la pelle e' secca e si screpola che schifooooooo

Io ho perennemente una bottiglia di acqua al mio fianco e la sorseggio tutto il giorno... che sia acqua, camomilla o tisana (fatte acqua acqua)..

Oggi è anche arrivato il bolero... quindi tutto scende giù ancora meglio...
Non è che ti devi scolare la bottiglia tutta insieme.. ma vedi che anche dieci sorsi piano, ogni 10 minuti... a fine giornata fanno tanti eh...

Ma non devi RICORDARE di bere... devi avere una bottiglietta accanto a te e farlo continuamente!!! Altrimenti ti disidratati troppo.. con questo caldo poi...
 
Top
saracicciotta
view post Posted on 6/6/2018, 17:54     +1   -1




Eccoti ciaooooooo la bottiglietta vicino ce l ho anche io il problema e' che bevo poco però guarda devo dire che oggi sto bevendo un po di più. . Sorsetto alla volta. Un sacco di problemi li ho per andare in bagno quando sono uscita ci andavo tutti i giorni liquida ma andavi poi dopo 10 giorni circa non ci sono andata più,in ospedale al controllo mi hanno detto ogni 4 giorni se non vado di mettere una supposta di glicerina e così Sto facendo già 3 volte da sola senza prendere nulla ci sono andata con sorpresa ieri. Vedremo se tutto si regolarizza
 
Top
view post Posted on 7/6/2018, 08:59     +1   -1
Avatar

senior

Group:
Member
Posts:
235
Reputation:
+5

Status:


Si mi ha detto la dottoressa che serve un po' di tempo affinché si ristabilisca un corretto ciclo digestivo... almeno un mese... io da quando mi sono operata sono andata in bagno solo una volta e con l'aiuto della supposta di glicerina! >_>


Diario di ieri, Mercoledì

Colazione: poco latte di soia con una goccia di caffè e un biscotto mellin

Pranzo: brodino di manzo con 30 g omogeneizzato di vitello e un cucchiaino abbondante di grana

Cena: un formaggino mio sciolto in acqua bollente + tre cucchiaini di semolino


Anche oggi non si ficcavano gli spuntini...
Presto comincerò la dieta cremosa e allora sarà tutto diverso...

Buona giornata
 
Top
view post Posted on 7/6/2018, 20:12     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


Bene così Mareluna,
io odiavo gli omogeneizzati, tieni duro sei quasi fuori.

:okgif:
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/6/2018, 20:48     +1   -1

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
1,165
Reputation:
+21

Status:


Sarà che adoro il brodo di carne ma a me la settimana di liquida non è pesata affatto!
 
Top
saracicciotta
view post Posted on 7/6/2018, 23:18     +1   -1




A dire la verità anche io non vedevo l'ora ora che arivasse pranzo o cena per bere il brodo... Soprattutto di vitella certo ora con qualcosa dentro e' meglio ma non mi e' mai dispiaciuto... 😋😋😋
 
Top
view post Posted on 8/6/2018, 14:16     +1   -1
Avatar

senior

Group:
Member
Posts:
235
Reputation:
+5

Status:


Diario di giovedì

Colazione: un actimel

Pranzo: brodo con pollo liofilizzato fatto al bimbi

Cena: idem come pranzo

Un'ora dopo cena: un bicchiere di succo di frutta light ai frutti di bosco
 
Top
view post Posted on 9/6/2018, 23:02     +1   -1
Avatar

senior

Group:
Member
Posts:
235
Reputation:
+5

Status:


Diario di Venerdì:

colazione: Latte con una goccia di caffè + 1 biscotto mellin

pranzo: 100 g ricotta allungata con l'acqua calda per renderla più liquida

cena: 1 cucchiaio di pastina in brodo




Diario di oggi Sabato
(oggi è stato il primo vero passo verso la cremosa)

colazione: Latte con una goccia di caffè + 1 biscotto mellin

pranzo: 100 g abbondanti di ricotta frullata con una fettina di prosciutto cotto (allungata con un pochino d'acqua per renderla più cremosa)
ma non l'ho finita tutta era troppa...

spuntino: ho finito la ricotta del pranzo

cena: due cucchiai di purè di patate fatto un po' lento, non troppo denso, con un po' di sottiletta light sciolta dentro


Beh che dire... nè la ricotta, nè il prosciutto, nè il purè mi hanno dato problemi...
sarà che mangio pianissimo e che poi faccio subito una passeggiata per digerire, ma credo di poter ufficialmente passare alla dieta cremosa, vedo che va tutto bene... per fortuna posso diminuire quei dannati brodini...

Buonanotte
 
Top
Solidea
view post Posted on 10/6/2018, 08:31     +1   -1




Evviva!! Basta brodini fino ad ottobre almeno. Sai che il termine "cremosa" mi piace un sacco??
 
Top
view post Posted on 10/6/2018, 09:07     +1   -1
Avatar

senior

Group:
Member
Posts:
665
Reputation:
+29

Status:


Anche io odiavo il brodo :nono:
 
Top
view post Posted on 10/6/2018, 12:34     +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


Si è vero dire cremosa è come dire semi liquida ma suona meglio :ridolino:
 
Top
163 replies since 31/5/2018, 19:36   3567 views
  Share