Obesità & Dintorni Forum

Diario Mareluna, Il mio diario di sleeve

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/6/2019, 19:11     +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


:mdbacio: mi fa molto piacere rileggerti.. hai fatto un bel percorso e fai bene ad andare al mare... non dobbiamo vergognarci di nulla
 
Top
view post Posted on 17/6/2019, 06:04     +1   -1

senior

Group:
Member
Posts:
375
Reputation:
+5

Status:


💓
 
Top
view post Posted on 4/7/2019, 23:24     +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


Mareluna come stai?
 
Top
view post Posted on 24/7/2019, 19:02     +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


CITAZIONE (Didde @ 5/7/2019, 00:24) 
Mareluna come stai?

Tutto bene?
 
Top
view post Posted on 26/7/2019, 06:40     +1   -1
Avatar

senior

Group:
Member
Posts:
235
Reputation:
+5

Status:


Ciao Didde tutto bene...
Grazie....

Ho fatto addominoplastica.... due settimane fa...

Avrei voluto rendervi partecipi, avrei voluto condividere con voi questo momento...
Ma è stato tutto improvviso e inaspettato, e forse in parte ho anche preferito così per i motivi che poi vi dirò.

Devo ancora riprendermi del tutto, non è stata una passeggiata come intervento e serve davvero tanta pazienza perché il recupero o la completa guarigione sono lunghi... ci vorrà qualche settimana ancora..

Per adesso vi saluto e vi lascio un abbraccio.

Vi aggiorno, promesso.

Siete importanti per me.
A presto.
 
Top
view post Posted on 27/7/2019, 00:50     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Ciao bella bentornata, il tuo cerchio si comincia a chiudere bene! Lo sappiamo che l'addomino non è un intervento facile ma con tanta pazienza e riposo si supera.
Ti auguro una pronta guarigione e quando puoi ogni tanto passa a raccontarci di te, un abbraccio ed a presto :abbraccio:
 
p_website  Top
view post Posted on 27/7/2019, 06:39     +1   -1
Avatar

master

Group:
Member
Posts:
2,469
Reputation:
+127

Status:


:abbraccio:
 
Top
view post Posted on 10/4/2020, 12:05     +1   -1
Avatar

senior

Group:
Member
Posts:
235
Reputation:
+5

Status:


Torno qui dopo tanti mesi con la coda tra le gambe.

Pensavo di esserne fuori ma questo periodo di forte stress psicologico mi sta distruggendo e i disturbi alimentari sono tornati.

Sto male.

Sono passata dall'abbuffarmi e star male subito dopo al digiuno più totale.

Adesso non riesco a toccare cibo.
Ho la nausea, anche se bevo solo mezzo bicchiere di acqua sento poi il forte impulso di infilarmi le dita in gola e vomitarla.

Sto male e stare progioniera in casa con gli occhi di tutti puntati addosso mi fa stare peggio.

Scrivo qui perché non so che fare.
Scrivo qui perché sono disperata. Sto veramente male.

Alcuni giorni fa sono svenuta per strada.
Non riesco a reagire, sto malissimo e non so come uscirne.
Vorrei solo scomparire.
Vorrei smettere di sentire qualsiasi cosa.
Mi manca profondamente l'aria. Ho paura e non so che cosa fare.

Non so che cosa fare, non so con chi parlarne, non so come reagire.

Sento il mondo crollarmi addosso e mi sto distruggendo.

Non so che cosa fare.
Ogni giorno è peggio.

Come si fa a vivere così?

Non so cosa fare. Ho perso il controllo, non ci sto più con la testa non dormo e faccio solo pensieri autodistruttivi.

Non so che cosa fare.
Non so che cosa fare.
Non so che cosa fare.
Non so che cosa fare.

La mia famiglia è in casa per la quaranta. Non riesco a nascondere il mio star male.
Mi sento aggredita.

Quando mi gira la testa mi guardano male, si arrabbiano, mi criticano, mi sento giudicata e sto solo peggio.

Non possono capire come sto e tutto questo mi sta uccidendo.

Scrivo qui perché non so dove chiedere aiuto.

Mi sono persa.
 
Top
view post Posted on 10/4/2020, 22:50     +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


Mareluna mi dispiace molto per questo tuo periodo brutto.. ma ricordati che non sei sola.. qui hai una famiglia che non ti giudica mai e supporta e lo Farà sempre..
 
Top
view post Posted on 11/4/2020, 02:49     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Ciao cara, che dolore "sentirti" parlare così!
Posso capire che con questa clausura tutto è amplificato, ingigantito, ma ti prego parliamone... Non essendo io una psicologa non saprei proprio cosa fare, ma credo che almeno posso "ascoltarti"... tu parlaci, dicci cos'è che veramente non va, cosa ti ha fatto precipitare in questo stato, raccontaci le tue giornate, quello che fai, quello che pensi... Insomma, come ti diceva Corinne, qui c'è una famiglia che non giudica e sa ascoltare e supportarti sempre...
 
p_website  Top
view post Posted on 14/4/2020, 06:42     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Ciao MareLuna,
io direi che non devi assolutamente sottovalutare questo disturbo.
E' una cosa grave.
Secondo me devi metterti in contatto, subito, con Humanitas e con la psicologa che fece la tua valutazione.
Esiste questa iniziativa importantissima del dr. Marinari #entry443828522
Ma direi che puoi scrivere, o cercare al telefono in Humanitas, anche alla dottoressa Katia Rastelli.
Però non aspettare MareLuna.
Devi intervenire subito.
Non c'è nulla di cui vergognarsi
Purtroppo solo qualcosa di davvero serio.
Noi siamo qui ... auguri cara amica!
 
Top
view post Posted on 16/4/2020, 07:07     +1   -1

senior

Group:
Member
Posts:
375
Reputation:
+5

Status:


Coraggio cerca un appiglio e non cadere!
 
Top
view post Posted on 16/4/2020, 08:28     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Ciao MareLuna
Come va?
 
Top
view post Posted on 13/10/2022, 07:34     +1   -1
Avatar

senior

Group:
Member
Posts:
235
Reputation:
+5

Status:


Buongiorno.
Come al solito soffro di insonnia e stanotte stufa di girarmi e rigirarmi nel letto mi sono messa a giocare con il telefono e sono capitata un po' per caso qui (in realtà cercavo informazioni per conto di una amica che deve fare addominoplastica ma pare il suo chirurgo stia avendo problemi e abbia le liste bloccate).

Comunque sia dopo tanto tempo sono ricapitata qui dove tutto è cominciato e mi sono sentita a casa...
E' qui che ho preso la forza e la decisione di fare il mio intervento di sleeve nel 2018, dopo mille diete e mille insuccessi.. mi dispiaceva andare via senza neanche fermarmi a salutare e ho pensato che già che ci sono potrei passare ogni tanto a leggervi, e anche perchè so quanto faccia bene a chi sta per intraprendere il percorso leggere le esperienze positive altrui.

L'ultima volta che mi ero messa a dieta partivo da un peso massimo raggiunto di 129 kg tra il 2013 e il 2014 penso, non mi ricordo più con esattezza.
A maggio 2019 ho fatto intervento di sleeve partendo da un peso di 124 kg e da allora ne è passata di acqua sotto i ponti...
Sono totalmente una persona diversa sia fisicamente che caratterialmente. Ho cambiato corpo, lavoro, casa, città, fidanzato, ecc.

Posso solo dire che è stata la decisione più giusta mai presa nella mia vita. A neanche 30 anni mi ero già rassegnata all'idea di avere una "vita inutile", ero priva di stimoli ed entusiasmo, poi ho vinto una serie di sfide che non solo non credevo di poter vincere, ma per cui mi sembrava folle anche solo l'idea di gareggiare.

Passerò ogni tanto a leggere e a commentare in giro, nel frattempo vi lascio con la nota citazione di San Francesco "Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile; e all’improvviso vi sorprenderete a fare l’impossibile"


Un abbraccio a Paola oversize, perchè anche se lei non si ricorderà di me io mi ricordo di lei in modo più che positivo. Ciao!
 
Top
163 replies since 31/5/2018, 19:36   3567 views
  Share