Obesità & Dintorni Forum

Finalmente ho la data per la prima visita!!!, (Spostato da 17novembre)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/4/2018, 23:26     +1   -1
Avatar

Alice

Group:
Member
Posts:
2,686
Reputation:
+27
Location:
Pv. Milano

Status:


Verissimo Soly ;)

Purtroppo il mio vecchio medico è deceduto per colpa di complicanze del diabete e sono fortunata che sia subentrato lui, è davvero molto disponibile, umano, screpuloso ecc ecc...
 
Top
view post Posted on 19/4/2018, 20:50     +1   -1
Avatar

Alice

Group:
Member
Posts:
2,686
Reputation:
+27
Location:
Pv. Milano

Status:


Oggi sono andata a tagliare i capelli da mia cugina, per la prima volta e sapete che ho scoperto...???

Anche lei si opererà a Rozzano di Chirurgia Bariatrica, e il suo chirurgo sarà Marinari, lei fà tutto privato.... che bello, diciamo che in un certo senso faremo entrambe lo stesso percorso, anche se lei inizierà prima ^-^
 
Top
view post Posted on 19/4/2018, 21:59     +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


In che senso tutto privato?
 
Top
view post Posted on 19/4/2018, 22:02     +1   -1
Avatar

Alice

Group:
Member
Posts:
2,686
Reputation:
+27
Location:
Pv. Milano

Status:


la multidisciplinare a pagamento (e ha scelto appunto Marinari) e non con ssn ;)

p.s. lei ha detto ha pagato sui 310€ se a qualcuno interessa ;)
 
Top
view post Posted on 19/4/2018, 22:42     +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


E pagherà anche l'intervento?
 
Top
view post Posted on 19/4/2018, 22:45     +1   -1
Avatar

Alice

Group:
Member
Posts:
2,686
Reputation:
+27
Location:
Pv. Milano

Status:


No no,paga ovviamente ha patago solo la multidisciplinare, visita privata con Marinari e visita spicologica, il ricovero, l'intervento ecc sono sotto ssn ;)
 
Top
view post Posted on 20/4/2018, 09:45     +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


Ma xké voi neanche la 1 visita pagate? Anche io ho pagato la 1 visita e gli esami x fare prima e poi l'intervento gratuito
 
Top
view post Posted on 20/4/2018, 22:37     +1   -1
Avatar

Alice

Group:
Member
Posts:
2,686
Reputation:
+27
Location:
Pv. Milano

Status:


SE sotto ssn NON paghi la 1 visita (la multidisciplinare) paghi SOLO la visita spicologica (quello il ssn non la passa) e ovviamente gli esami del sangue che fai in separata sede e che avrai alla mano quando andrai a farenla multidisciplinare ;)

Almeno io questo ho capito, mi hanno scritto nella mail che pagherei solo i 50€ della spicologa il giorno della multidisciplinare

Anche se ti dico... vorrei convincere i miei a farmela fare privata... se riesco richiamo e sento ;)
 
Top
view post Posted on 30/4/2018, 18:44     +1   -1
Avatar

Alice

Group:
Member
Posts:
2,686
Reputation:
+27
Location:
Pv. Milano

Status:


Ragazze/i, una domanda, ma nella compilazione del diario alimentare PRE multidisciplinare, la sezione liquidi come và organizzata???

Nel senso, io alle 18.30 mi sono preparata una bottiglietta da 0.75 di Acqua, Menta e Lime, da bere da quel momento in poi (se la finisco poi riempio un'altra bottiglietta di acqua, ma è tanto per aromatizzarla un pò, che ogni tanto non mi viene da bere acqua normale...) nella schedina che devo mettere? io ho messo ORE 18.30 PREPARAZIONE ACQUA AROMATIZZATA 0.70ml ACQUA, 2gr MENTA IN FOGLIE PESTATA, 1/2 LIME (SUCCO), e mi chiedevo, ogni volta che mi attacco alla bottiglia devo segnare l'ora e quanti sorsi faccio?? :mah:
 
Top
Solidea
view post Posted on 30/4/2018, 20:45     +1   -1




Io non ricordo di aver messo le bevande che comunque per me erano solo acqua naturale. Credo che spiegata la composizione della bevanda, basti indicare il totale giornaliero.
Segnare ogni sorso diventa un po' complicato..
 
Top
view post Posted on 30/4/2018, 20:56     +1   -1
Avatar

Alice

Group:
Member
Posts:
2,686
Reputation:
+27
Location:
Pv. Milano

Status:


infatti sarebbe complicatissssssimoooo, io già segno i ML di acqua che bevo durante i pasti per prendere le pastiglie (integratori o quello per i calcoli) e ho fissa la bilancia sul tavolo da questa mattina... e non vorrei rischiare di diventarne dipendete da qua a 2 settimane (voglio farla di 14 giorni e non 7 per un quadro più ampio).

Io delle volte aromatizzo l'acqua (che sia facendo infusi e poi lasciarli raffreddare, o mettere 2 fette di mela e lascio 2 ore in frigo, o più velocemente acqua e limone o acqua, menta e lime) perchè delle volte senò davvero non berrei nulla se fosse SOLO acqua semplice

Grazie mille cara :mdbacio:
 
Top
view post Posted on 30/4/2018, 23:16     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Io credo che basti scrivere acqua aromatizzata (se poi vuoi specificarlo lo fai a voce) tanto quello che ci metti dentro non influisce al livello calorico. Diverso sarebbe se ci mettevi qualcosa per zuccherare che a calorie influirebbe sulla dieta...
 
p_website  Top
view post Posted on 30/4/2018, 23:35     +1   -1
Avatar

Alice

Group:
Member
Posts:
2,686
Reputation:
+27
Location:
Pv. Milano

Status:


si infatti, quello si Saby, cioè se mettessi zucchero sarebbe comunque una cosa in più... e li lo segnalerei (anche se ho comunque pesato sia la menta (2gr) e il mezzo lime hahah, sò fusa :risata: )

FORSE potrebbe influire solo se aromatizzata con le fettine di mela, ma li alla fine sarebbero zuccheri naturali della frutta, quindi TEORICAMENTE meno dannosi dello zucchero in se.... no?

Grazie bellissime per le risposte :mdbacio: :abbraccio:
 
Top
view post Posted on 1/5/2018, 01:11     +2   +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Ma quante calorie vuoi che diano due fettine di mela (o mezzo lime o qualche foglia di menta eccetera) che tra l'altro non mangi (o sì? E comunque sarebbero 10/20 kcal al massimo)?
Non sono quelle che fanno la differenza e comunque non credo che a loro interessi questo...
 
p_website  Top
view post Posted on 1/5/2018, 07:59     +1   +1   -1

veteran

Group:
Member
Posts:
1,279
Reputation:
+28

Status:


Penso che tu possa mettere solo una generica indicazione sulla quantità dei liquidi..non credo gli interessi altro...anche perché non sono certo quelle le calorie che fanno ingrassare...almeno personalmente non sono diventata obesa mangiando le mele (magari...), ero più per pacchi di patatine, pizze e kg di pasta al sugo
 
Top
95 replies since 4/4/2018, 15:03   1773 views
  Share