Obesità & Dintorni Forum

Il diario della mia rinascita-trudy26, Ho come l'impressione che sia il mio turno ora...

« Older   Newer »
  Share  
Trudy26
view post Posted on 26/9/2017, 10:03     +1   -1




Si esatto... infatti oggi ho avuto la visita dal dottore ba detto che è normalissimo. E di continuare cosi. Ha detto che mi ha trovato bene ed è contento. Io partivo da 120.8 e ora sto a 111.7... insomma va benissimo x me potevo perderlo anche in un mese... solo che ho notato questo blocco. E non volevo aver sbaglio qualcosa. Invece vedendo altre persone ho visto che cmq c'e chi non segue manco le regole quindi a sto punto nn sono io è proprio normale... ora speriamo di smuovere qualcosa

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
view post Posted on 26/9/2017, 10:48     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


Ne ero sicuro, vai avanti così che vai benissimo, il peso poi non è niente male.....complimenti
 
Contacts  Top
Trudy26
view post Posted on 27/9/2017, 19:11     +1   -1




Buona seraaaa!!
Allora ieri megacolica. Mi sentivo svenire.
Pranzo e cena brodino con omogenizzato e colazione con latte 😍
Non faccio fatica a seguorla anzi.... sono molto contenta 😊😊😊😊
Ho visto su facebook alcune persone che mangiano anche 200 gr di carne cose cosi molto proteiche ma comunque in buone quantita... anche voi riuscite???
Sto pensando di farmi seguire da un nutrizionista x sicurezza... voi come fate??
 
Top
view post Posted on 28/9/2017, 07:48     +1   -1

veteran

Group:
Member
Posts:
1,279
Reputation:
+28

Status:


Io ho fatto la sleeve a maggio e 200 gr di carne proprio non mi stanno...se va bene ce ne stanno 100gr ma spesso sono sui 70 gr

Io sono seguita da dietologo e dietista della struttura dove mi hanno operato, il loro programma prevede visite fino a 12 mesi dall'intervento (tipo questo venerdì ho la dietista con impedenziometria, settimana prossima il chirurgo e a fine ottobre il dietologo con pacchettone periodico di esami del sangue)
 
Top
view post Posted on 28/9/2017, 10:01     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


Io la soluzione ideale non l'ho ancora trovata, ma il/la nutrizionista trovo sia indispensabile nel percorso post bariatrico e continuo a consigliarlo a tutti
 
Contacts  Top
Trudy26
view post Posted on 30/9/2017, 06:11     +1   -1




Si aliciana anche io ho i vari controlli ora a 2 mesi, uno a 6 mesi e gli altri a cadenza annuale... io parlavo proprio di qualcuno che ti segue regolarmente... ma ne parlero dicuramente alla visita di novembre....
Scudo84 beh si... alla fine è una certezza. Un forte aiuto.


Comunque la mia dieta continua.... come al solito colazione 50 ml di latte senza lattosio, snack ho inserito lo yogurt oltre i succhi quindi alterno, pranzo e cena alterno i brodi con gli omogenizzati o con formaggio, l'uovo... insomma va benissimo.... credo di stare sbagliando qualcosa.... infatti chiederò al chirurgo perche mi rendo conto di mangiare veramente poco... non parlo di quantità quelle sempre 100ml ma di qualita... ad esempio se mi faccio gli spinaci faccio 30 stracchino 30 spinaci il resto brodo tt ben frullato e amalgamato.... oppure il brodo con omogenizzato... 40 gr omogenizzato e 60 brodo... non vorrei che devo diminuire le dosi del liquido tipo 80 di omogenizzato e 20 di prodo...ieri ho mangiato un po piu di stracchino e sono andata al bagno molto bene.... poi ce questo stallo del peso che comunque si mi hanno detto è normale pero sono quasi 2 settimane....
Ma comunque si va avanti io non demordo 💪💪💪💪💪💪
 
Top
Trudy26
view post Posted on 4/10/2017, 23:10     +1   -1




Ed eccomi di nuovo qui a scrivere. La dieta è cambiata la nutrizionista mi ha dato le indicazioni per una dieta nuova... e siamo passati direttamente alla semisolida.... oggi ho fatto un pranzo normale con del semolino e la cena è stat sfiziosa.. carne tritata con zucchine cotte al vapore 😍😍😍 non mi sembra vero di mangiare qualcosa. Stavo sbagliando tutto mangiavo troppo poco e infatti non capivo il peso come mai non scendesse.... e invece ora ho ricominciato a scendere e a stare meglio. Sono proprio felice.
L unico problema sopraggiunto è il dente del giudizio che per i forti dolori mi provoca forti nausee e dolori assurdi... ho iniziato con amoxicillina come consigliatomi qui nel gruppo e tachipirina. E ho aggiunto sciacqui con bicarbonato...
Vi aggiorno 😉😉
 
Top
view post Posted on 5/10/2017, 07:40     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


Mi dispiace per il dente del giudizio, invece per la nutrizionista è proprio come pensavo e mi fa piacere che tu abbia potuto constatarlo.
 
Contacts  Top
Trudy26
view post Posted on 8/10/2017, 18:05     +1   +1   -1




Buona sera a tuttiiiii!!!!
Sono cosi felice. Le cose vanno molto meglio! Dall'inizio della dieta con la nutrizionista sta andando alla grande!!! Oggi il primo problemino mentre mangiavo la carne tritata con la bieta mi è rimasto un boccone bloccato... poi dopo un po finalmente è sceso e ho ripreso a mangiare. Poi ieri avevo un compleanno tutti che mangiavano e io con la mia acqua 😣😣😣 xo le soddisfazioni... il vestito che avevo comprato questa estate mi sta larghetto😊😊😊 un altra soddisfazione? Mettere lo smalto ai piedi.. mi sono quasi emozionata. Ed inoltre i vestiti mi iniziano a stare larghi 😍😍😍 certo nn saranno 60 kg in meno ma iniziano ad essere 12 😍.
Comunque la mia alimentazione ora prevede:
Colazione latte
Spuntino yogurt
Pranzo e cena carne tritata magra con melanzane o zucchine
O pollo e salsa yogurt, cetrioli, limone e pepe
O pesce bianco al vapore
O 2 uova
O formaggio+semolino+ passata di verdure
Spuntino pome frutta omogenizzata
😍😍😍 insomma ogni giorno una cosa nuova e tutto molto proteico.
Posso mangiare il pane basta che sia tostato... volevo chiedervi cercavo un pane proteico e ho visto il kamut con parecchie proteine e pochissimi grassi... voi che ne pensate? Che mangiate?
 
Top
view post Posted on 8/10/2017, 21:57     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Ciao Sara, se il pane lo preferisci tostato mangialo certamente così
L'importante è che tu non ecceda a discapito degli altri nutrienti ...
In pratica prima gli elementi nutritivi principali e dopo un po' di pane, un po' di pasta, come ti va ...
Cmq ascolta il tuo stomaco: se ti dice basta fermati!
 
Top
Trudy26
view post Posted on 8/10/2017, 22:01     +1   -1




Nono anzi sto molto attenta ai dosaggi... di pane solo 30 gr ne ho... poi le fette biscottate 2 a colazione.... ma non mi piacciono moltissimo quindi per ora le ho sostituite con 20 gr di pane...

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
view post Posted on 8/10/2017, 22:02     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Bravissima!
 
Top
Trudy26
view post Posted on 12/10/2017, 09:22     +1   -1




La dieta va avanti domani sarà 1 mese dalla mia operazione.. . Sono molto emozionata di vedere i risultati... ho il mio fidanzato che mi prende in giro dicendo k i kg li ho persi solo sul naso🤣🤣🤣🤣 perché è uscito un pezzettino di cartilagine che non vedevo da tempo ahhahahaha... comunque i pantaloni iniziano a stare arghi finalmente e quindi penso che tra poco riusciro a metterne un paio che misi nel cassetto tempo fa.
La dieta va benissimo. Ieri ho iniziato ad andare a camminare seriamente per poi iniziare a correre ma era tempo che non lo facevo... 5 km... di camminata veloce in 1 ora... certo non è tanto ma x me che non avevo piu forze è un ottimo obbiettivo. Ahaahha mi preparo x la maratona del prossimo anno 🤣🤣🤣
Cmq la dieta per ora non è cambiata... sono ancora con il tritato e verdure annesse in base a quello che mangio anche se i dosaggi per me sono eccessivi. Riesco a mangiare tutto... con calma ci metto la mia mezz oretta.. però credevo si mangiasse molto meno.... ( pranzo: 120 gr di carne magra tritata + verdura 1 zucchina o 1/2 melanzana... io le sbuccio xke rimangono piu morbide oppure 120 gr di pollo tritato con salsa yogurt e 1 cetriolo.. 150 di pesce cotti al vapore).... voi come dosaggi vi ritrovate???
 
Top
view post Posted on 12/10/2017, 13:16     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


Io che sono slevato 120 g di carne macinata ce la faccio ma 120 di pollo che è più asciutto proprio no, la dieta è ottima, ma non penso che ti ci sia più di così nello stomaco.
 
Contacts  Top
Trudy26
view post Posted on 12/10/2017, 13:29     +1   -1




Ahahaha no nemmeno io soprattutto il pollo nn ce la faccio... anche il vitello rimangono secchi... e intoppano... quindi dici ci sta come alimentazione.... comunque si di piu non entrerebbe niente..

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
188 replies since 18/9/2017, 15:51   3267 views
  Share