Obesità & Dintorni Forum

Il (non) sostegno di chi ci sta accanto

« Older   Newer »
  Share  
Curvy83
view post Posted on 3/10/2017, 20:11     +1   -1




Ciao io sono stata operata il trenta giugno pesavo 104 kg oggi dopo tre mesi peso 79 kg e sono rinata :)
Capisco le perplessità del tuo ragazzo posso dirti che io ho avuto tutta la famiglia contro , che mia madre ha fatto di tutto per evitare che mi operassi perche' aveva tanta paura e che la gente non capisce cosa significa essere obesi , e' vero che forse potremmo riuscirci anche con una dieta ma non è così facile , io posso dirti che sono felice , sacrifici se ne fanno all ' inizio ma poi ti abitui e soprattutto al di là dei kg persi ho cambiato proprio testa , ho smesso di pensare da obesa e sto imparando a nutrirmi nel modo corretto , il cibo non è più uno sfogo , ho fatto anni ad alternare fasi in cui ingrassavo e poi dieta ferrea senza grandi risultati e poi prendevo il doppio dei kg , devi sentire solo te stessa , capire se davvero vuoi operarti oppure no lo puoi decidere solo tu perché è il tuo corpo ed e ' la tua vita tu sai se restare con i kg di più ti fa soffrire più che andare sotto i ferri per me era così e avrei rischiato tutto pur di tornare ad un peso accettabile , ti auguro un grande in bocca a lupo e per qualsiasi cosa sono a tua completa disposizione :) un abbraccio
 
Top
view post Posted on 3/10/2017, 21:32     +1   -1

senior

Group:
Member
Posts:
240
Reputation:
+5

Status:


CITAZIONE
devi sentire solo te stessa , capire se davvero vuoi operarti oppure no lo puoi decidere solo tu perché è il tuo corpo ed e ' la tua vita

Beh curvy attenzione che non ho mai inteso dire che il parere di chi amo non conta nulla, è il mio corpo e la mia vita peró non sono sola al mondo (per fortuna direi). Però ripeto, se su questo singolo caso ho tirato dritto è perchè nell'amore che gli altri provano per noi continuano a non vedere che non "basta chiudere la bocca", le cicatrici che avremo sulla pancia non sono una "scorciatoia". Credimi, da quando mi sono iscritta al forum ho maturato l'approccio e non sottoscriverei più alcune affermazioni che ho fatto all'inizio ma le lascio lí a memoria del percorso. Ma se c'è una cosa che non é cambiata rispetto a quando mi sono iscritta, è la certezza di fondo che alla luce del mio percorso personale mi era rimasta solo questa carta.
Ora pregando il Signore spero solo che vada tutto liscio come l'olio, penso che il miglior modo di ringraziare per l'opportunitá che mi stanno regalando e che non tutti hanno sia di impegnarmi al 100% dopo. E questo convincerà anche gli altri che ho fatto bene.
 
Top
Curvy83
view post Posted on 4/10/2017, 06:15     +1   -1




Certo io non intendevo dire che sei sola al mondo non mi sarei mai permessa hai frainteso le mie parole , io ho una famiglia a cui sono legatissima tu pensa che mia madre che mi ha pregata fino alla settimana prima di non farlo poi è venuta a sorpresa fino a milano per sostenermi nonostante fosse contraria e adesso a vedermi felice non dico che ha cambiato idea ma è molto più tranquilla :) non ho detto che non conta il parere di chi amiamo senza L ' amore e gli affetti la vita non avrebbe valore e sei fortunata ad avere chi ti ama e si preoccupa per te , quello che io volevo dire e' che solo chi ci passa con la propria pelle capisce quanto si soffre a non dimagrire e se si arriva a tale decisione o anche solo a pensarlo vuol dire che si ha proprio bisogno di un aiuto in più e purtroppo questo stesso risultato e' difficile raggiungerlo senza operazione e anche io sinceramente L ho vissuta come L ' ultima carta L ' ultima occasione per tornare come ero , una mia cara amica mi ha ferito molto L altra sera quando mi ha visto dopo tre mesi mi ha detto stai bene ma beh facendo questa operazione hai voluto vincere facile , non sa quanto si sbaglia non è affatto così ci vuole tantissima forza e coraggio ma lei essendo da sempre tg 40 non può capirlo
Ti auguro il meglio per il tuo percorso e per la tua vita
 
Top
ciccia1978
view post Posted on 4/10/2017, 11:47     +1   -1




ciao, ho letto la tua storia. Ti capisco tantissimo,io non mi sentivo affatto bene, peso di partenza prima dell'intervento 110kg. Non mi accettavo e alcune persone che mi circondavano mi prendevano in giro per il mio aspetto, sopratutto al lavoro, battutine di cattivo gusto e chiaccherate dietro alle spalle. Evitavo gli specchi e uscivo veramente poco perche' non sapevo mai cosa indossare, mi vergognavo tantissimo di me stessa e avevo perso fiducia. Pensavo che non piacevo a nessuno, ma ringraziando dio ho sempre avuto una parte di amici familiari e colleghi pronti a motivarmi. Non tutti capiscono il nostro stato d'animo, ma vedrai che con il tempo capiranno anche perche noteranno un grande cambiamento in te , sia fisico ,ma sopratutto morale. Sarai piu' sorridente e felice , affronerai tutto a testa alta senza vergognarti di nulla, e fidati che ti tirerai via tanti di quei sassolini dalle scarpe. Anche mio marito era preoccupato, calcola che sempre un intervento e', ma poi si e' rassicurato e mi ha sostenuto al 100 per cento. Io sono rinata un'altra volta, inizio a piacermi e uscire andando per negozi senza vergognarmi. Adoro i miei figli e mio marito che con il loro calore e affetto mi hanno sempre amato e sostenuta.Sono il mio pilastro , senza di loro non ce l'avrei fatta. Attaccati alle persone che ami, vedrai che il tuo percorso sara' pieno di soddisfazioni, sei in buone mani hai un'equipe favolosa.

aggiungo anche che tante persone si ricrederanno quando ti vedranno cambiata, figurati che una mia collega ha sempre criticato il mio intervento dicendo che io ho preso la strada piu' semplice, ora invece mi fa il terzo grado chiedendomi informazioni su cosa bisogna fare.. E' anche vero che l'intervento non e' una soluzione definitiva, ci aiuta sicuramente , ma sta a noi comportarci bene e attenerci alle regole alimentari.
 
Top
view post Posted on 20/10/2017, 01:43     +1   -1
Avatar

Alice

Group:
Member
Posts:
2,686
Reputation:
+27
Location:
Pv. Milano

Status:


Anche i miei non sono daccordo con l'intervento, da ex infermieri conoscono dottori/chirurghi e anatomotatologhi, che spesso hanno detto "NON FARGLIELO FARE, POSSONO PORTARE RISCHI E PUÒ FARCELA DA SOLA" ma onestamente io stò iniziando fortemente a pensarci, ho 31 anni e non voglio incombere a malattie con il passare del tempo, e mia madre un pò seccata mi ha detto "fà come vuoi" ma non è per nulla daccordo a un'intervento.

Io sò che posso farcela da sola, ma questo farcela da sola significherebbe arrivare a 80kg in 12 o piu anni ed è TROPPO.... (è brutto forse dirlo, ma mi basterebbe arrivare a 80kg al memento, per me significherebbe avere in totale di 106 kg in meno sul mio corpo [come già detto ne ho persi già da sola 46])
 
Top
Solidea
view post Posted on 20/10/2017, 06:12     +1   -1




Lo diciamo spesso in forum e tu lo confermi...i medici (almeno gran parte) sono ignoranti in fatto di bariatria però non lo ammettono e preferiscono sputare sentenze. Ti faccio un esempio..se chiedi ad un cardiologo consigli sul mal d'orecchie ti manderà da un otorino. Se chiedi a qualunque medico consigli per dimagrire, non ti manderà da un bariatra ma ti darà la ricetta (dieta e movimento). Provare per credere. Tu sei stata molto brava già da sola e forse potresti anche concludere il tuo percorso in autonomia, probabilmente con una sleeve avresti ottimi risultati.
Fregatene delle opinioni altrui e segui il tuo cuore!
 
Top
view post Posted on 20/10/2017, 15:30     +1   -1
Avatar

Alice

Group:
Member
Posts:
2,686
Reputation:
+27
Location:
Pv. Milano

Status:


Esatto Solidea, e si posso dimagrire in autonomia, ma ci metterei davvero tantissimo tampo, la forza di volontà c'è e sono cocciuta sulle mie decisioni, ma farlo da sola significherebbe davvero stare in ballo altri 12 anni se va bene (di più se va male) e in 12 anni potrebbero insorgere mille problemi che vorrei evitare :( .
 
Top
21 replies since 10/9/2017, 15:23   624 views
  Share