Obesità & Dintorni Forum

Minibypass: dove farsi operare e da chi?

« Older   Newer »
  Share  
liana90
view post Posted on 25/7/2017, 19:20     +1   -1




Salve a tutti. Sto cercando il più possibile di reperire diverse informazioni sui vari interventi. Mi sapreste indicare un ottimo chirurgo che non abbia decessi alle spalle e che esegua soprattutto interventi di minibypass gastrico? Io sono siciliana e da noi tutti gli interventi di minibypass sono a pagamento oppure sono le degenze e i posti letto in clinica a costare troppo. Mi piacerebbe trovare un chirurgo bravissimo e molto preparato che abbia massimo 3 mesi di attesa, che operi in una struttura con rianimazione e nella cui struttura non ci sia degenza da pagare. Ma forse mi sa che sto chiedendo la luna. Ve ne sarei estremamente grata!
 
Top
view post Posted on 25/7/2017, 20:09     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,855
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Allora sei decisa per il minibypass? Credo di si se stai già cercando un chirurgo...
Poco fa ti ho risposto sulla dbp... :indifferente:
 
p_website  Top
view post Posted on 25/7/2017, 20:55     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Mah Liana, i desideri sono desideri e perciò non si pongono limiti ...
Io amerei imbroccare la sestina del superenalotto ma mi limito a sognarlo e poi passo a desideri più realizzabili.
Io ti consiglierei di cominciare a prendere atto che forse, quasi senz'altro, ti toccherà uscire dalla tua isola e salire forse anche di un bel po' se vuoi riuscire ad arrivare il più vicino possibile agli altri tuoi desiderata ...
D'altra parte è forse un po' improbabile che un chirurgo bravissimo sia praticamente senza lista d'attesa (una lista d'attesa di 3mesi e zero attesa sono pressappoco la stessa cosa ...)
Forza Liana, bisogna proprio che cominci a guardare avanti ...
Una domanda però, hai quindi deciso per il mini bypass e hai del tutto dimesso l'idea della DBP?
 
Top
view post Posted on 25/7/2017, 21:11     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


 
Top
view post Posted on 26/7/2017, 01:24     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


CITAZIONE
...Mi piacerebbe trovare un chirurgo bravissimo e molto preparato che abbia massimo 3 mesi di attesa, che operi in una struttura con rianimazione e nella cui struttura non ci sia degenza da pagare...

Un bravo chirurgo che fa il minibypass è il dottor Tacchino che opera alla clinica Beato Matteo di Vigevano ed a quanto pare la lista d'attesa non è neppure troppo lunga ed il tutto è in convenzione.
Ultimamente non ci sono operati da Tacchino ma si è parlato di lui con alcuni utenti che poi non hanno frequentato più, ecco alcuni link anche abbastanza recenti:
https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?t=58773686
https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?t=58761787
Non è molto ma spero troverai degli spunti utili...
 
p_website  Top
liana90
view post Posted on 26/7/2017, 06:24     +1   -1




Ma voi nelle risposte siete sempre celeri e gentilissimi. Cmq sono indecisa tra diversione e minibypss. Mia madre mi ha vietato la diversione perchè secondo lei passerei al creatore vista la pochissima carne che mangio e le poche proteine in generale, tra l'altro ho avuto anemia, carenza di acido folico e di vitamina b12. A me hanno detto di fare attenzione con il mini bypass perchè può portare alle stesse gravi carenze della dbp ed è come se dovessi gestire un dbp. Ma è vera questa cosa? Sto scegliendo il minibypass perchè rispetto al bpg funzionale da qualche libertà alimentare in più, ma ammetto di essere una mangiatrice compulsiva e di non essere fatta per le dosi da piccione
 
Top
view post Posted on 26/7/2017, 06:53     +1   +1   -1

veteran

Group:
Member
Posts:
1,279
Reputation:
+28

Status:


Non mi esprimo se meglio dpb o minibypass..è giusto essere orientati e informati su un intervento piuttosto che un altro ma il mio consiglio è di rivolgersi ad una buona struttura che faccia chirurgia a 360 gradi, sarà poi il chirurgo a valutare con te qual'è l'intervento più adatto
 
Top
Luisa68
view post Posted on 26/7/2017, 08:56     +1   -1




Dottor Parisi Ospedale di Terni ....una garanzia
 
Top
silviadigit
view post Posted on 26/7/2017, 09:06     +1   -1




Diversione e mini bypass sono entrambi interventi malassorbitivi, la differenza sta nelle quantità di proteine che nel mini bypass possono essere normali mentre nella dbp più abbondanti..... Io dovessi fare mini bypass andrei a VIGEVANO da Tacchino... ovviamente non sono d accordo che sia il chirurgo a.scegliere l intervento che poi dobbiamo gestire noi tutta la vita ma fai bene a valutare tu le tue esigenze e caratteristiche e poi scegliere il.migliore per quell' intervento
 
Top
view post Posted on 26/7/2017, 09:42     +1   -1

veteran

Group:
Member
Posts:
1,279
Reputation:
+28

Status:


Non dico che la scelta debba essere solo del chirurgo ma credo sia meglio avere davanti una persona in grado di proporre tutti gli interventi per poi valutarli insieme in base alle caratteristiche individuali...ovvio che poi è la paziente che deve vivere con l'intervento e quindi deve essere convinta al 100% ma un bravo chirurgo dovrebbe appunto consigliare ed indirizzare verso l'intervento più adatto (che poi magari è proprio il minibypass per carità)
 
Top
view post Posted on 26/7/2017, 09:59     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


CITAZIONE (Aliciana @ 26/7/2017, 10:42) 
Non dico che la scelta debba essere solo del chirurgo ma credo sia meglio avere davanti una persona in grado di proporre tutti gli interventi per poi valutarli insieme in base alle caratteristiche individuali...ovvio che poi è la paziente che deve vivere con l'intervento e quindi deve essere convinta al 100% ma un bravo chirurgo dovrebbe appunto consigliare ed indirizzare verso l'intervento più adatto (che poi magari è proprio il minibypass per carità)

Concordo,
prima viene la conoscenza, la consapevolezza e poi la scelta, quest'ultima la faremo noi senza ombra di dubbio ma la prima parte non deve essere un fai da te o semplicemente acquisito da letture generiche.
 
Contacts  Top
10 replies since 25/7/2017, 19:20   208 views
  Share