Obesità & Dintorni Forum

VITE AL LIMITE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/8/2017, 20:50     +1   -1

veteran

Group:
Member
Posts:
1,279
Reputation:
+28

Status:


Credo che l'operazione la facciano in Messico però e non in America...però dai ti danno in omaggio anche un libro
Devo dire che un po mi inquieta, sembra il listino prezzi di una crociera piu che di un intervento!
 
Top
view post Posted on 7/8/2017, 21:56     +1   -1

senior

Group:
Member
Posts:
240
Reputation:
+5

Status:


:ridolino: Perchè non hai visto la seconda cosa più inquietante.... Il cuscino a forma del pezzo di stomaco reciso!
 
Top
view post Posted on 8/8/2017, 08:42     +1   -1

veteran

Group:
Member
Posts:
1,279
Reputation:
+28

Status:


:azzgif:
 
Top
view post Posted on 8/8/2017, 18:05     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


ciao a tutti... ho visto tantissime volte il programma del dott Younan Nowzaradan ( iraniano) e un programma che a me nn dispiace..... da quel che ho visto a una sua linea che segue scrupolosamente ... prima impone una dieta prevalentemente proteica che nn deve superare le 1200 kcalorie e da quel che mi sembra di capire lo fa per vedere la volonta d dimagrire del paziente che si sottoporre a una chirurgia bariatrica....non dobbiamo scordarci che chi si sottopone alla chirurgia bariatrica
deve seguire precise regole....
che io sappia nn fa solo by pass... ho visto qualche puntata che a fatto anche qualche bendaggio come si faceva qui in italia con la sequenziale...
se pensiamo a tutti i rischi che un intervento su un paziente con un peso cosi imponente ah, credo che tutte le precauzioni siano valide... per chi lo desidera a anche un supporto psicologico.
a chi dice che nn riesce a dimagrire barando sulla dieta .lui propone il ricovero con dieta controllata... che dimostra che il paziente e un po tantino bugiardo.....
per chi riesce a dimagrire propone anche un percorso di ricostruzione.... che e cio che si fa anche qua magari nn tutto con lo stesso chirurgo....
non mi risulta operi solo latini.... magari Olivia e Lupe .....ho visto che sono in gran parte americani...anche se ci pensiamo bene il vero americano e quello indiano e di veri americano nn ne ho visto 1....
al di la di questo america e america e nn possiamo paragonare in stille di vita di alimentazione un americano con un italiano... qui ci saranno si e no 7 tipi di fanta loro avranno 70 gusti diversi... e tutti arrivano per fino in giappone...... paese che vai usanza che trovi....
 
Top
view post Posted on 8/8/2017, 20:25     +1   -1

senior

Group:
Member
Posts:
240
Reputation:
+5

Status:


Si ma Claudia quello che penso é che ci sta il ricovero con alimentazione controllata, peró io porrei nelle condizioni obbligatorie anche 2 sedute a settimana di psicoterapia per casi cosí gravi. Esercitare un certo controllo su se stessi ED ESSERE I PRIMI A VOLERE AIUTO é indispensabile per la riuscita sul lungo termine, ma voglio esprimere un pensiero forse un po' estremo, cioé che spesso la dipendenza da cibo é l'unica dipendenza trattata con la superficialitá di ritenere che "basta chiudere la bocca". In base a questo principio a un drogato basta non comprare siringhe e a un alcolista chiedere un succo di frutta al bar. Ma col cibo? Trasliamo il discorso su un alcolista. Passami l'ipotesi assurda che l'alcol fosse come l'acqua ma che per qualche ragione uno sviluppi una dipendenza. Inizia ad avere problemi di salute, perde gli amici perché troppo irascibile, un giorno se ne rende conto e va dal medico quando ha quasi la cirrosi, e il medico gli dice "beh, devi imparare a bere ma con moderazione, ti prescrivo una dieta". Quello va a casa, per un po' va bene, ma ogni tanto ha qualche ricaduta e alla fine ricomincia a bere anche se meno di prima. Alla visita successiva il medico vede gli esami e lo sgrida, dicendo che cosa vuole fare con la sua vita, che cosí si sta uccidendo, che se alla prossima visita va di nuovo cosí é fuori dal programma. Una persona dipendente da cibo ha la difficoltà in piú di dover convivere con la sua droga, non puó evitarla per smettere perché é impossibile non mangiare altrimenti si muore, ma questo la rende il triplo piú dura di qualsiasi altra dipendenza. Per questo mi fa arrabbiare vedere non dico nel cittadino comune (che puó non essere né empatico né formato sull'argomento) ma nei dottori certi atteggiamenti e certe uscite, un medico non se lo dovrebbe proprio sognare
 
Top
view post Posted on 8/8/2017, 21:43     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


il supporto psicologico c'e ma in molti rifiutano appena avrò 2minuti ti cerco un po di puntate....nn so se in America e possibile fare un TSO..provo a domandare a Nany che e chirurgo bariatrico e opera da 25anni in america.
Tutte le dipendenze vanno trattate come tale per che ci sono dipendenze che ci distruggono como la obesità e ci sono dipendenze come l'alcolismo che nn solo distruggono la persona alcolizzata ma distruguno chiunque abbiano in torno.....
Prima che mi scordi come tutti i programmi che ci sono in tv che arrivano di oltre frontiera e compiano, clonato(da cucine da incubo a le iene) anche vite al limite sarà clonato e fatta la versione italiana e staremo a vedere come sarà la versione italiana di vita al limite....che sarà trasmessa su Real time .ecco la New :
https://www.google.it/amp/s/amp.davidemagg...ia-obesi-napoli
 
Top
20 replies since 6/8/2017, 20:15   1282 views
  Share