Obesità & Dintorni Forum

Diario di Angelica

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/8/2017, 10:37     +1   +1   -1
Avatar

platinum

Group:
Utenti
Posts:
5,896
Reputation:
+152
Location:
desenzano del garda

Status:


Bravissima continua così sicuramente vai bene e vedrai che la bilancia ti premierà...
Buona giornata
 
Top
view post Posted on 24/8/2017, 00:10     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
22
Reputation:
0
Location:
Avigliana, provincia di Torino

Status:


Cucu'....non mi sono dimenticata di scrivere il mio diario quotidiano, semplicemente non ho utilizzato il pc per qualche giorno. Intanto ho fatto la brava. Ho continuato sulla linea che mi sono prefissata, non soffro la fame e sto davvero benissimo.
Oggi a colazione ho dato un morso al croissant di mia figlia...lo confesso, poi ho bevuto un caffè macchiato.
Non ho fatto spuntino di metà mattina.
Pranzo: primosale con insalata di pomodori (sempre accuratamente sbucciati e privati dei semi) tre crackerini all'acqua.
Spuntino: un bicchiere di centrifuga di verdura e frutta.
Cena: tartare di pesce e due cucchiai di hummus di ceci fatto da me.

Fino a qualche giorno fa ho sperimentato le centrifughe di frutta e verdura del supermarket e le ho trovate gradevoli. Era un bel po che meditavo di acquistare il frullone.
L'ho fatto...e sono molto soddisfatta dell'acquisto, posso scegliere la qualità e la quantità di frutta e verdura che intendo consumare.
Sono contenta. Buonanotte a tutti
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/8/2017, 00:14     +1   -1

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
1,165
Reputation:
+21

Status:


Ciao una curiosità perché specifichi:pomodori sempre accuratamente sbucciati e privati dei semi?hanno delle controindicazioni ?
grazie
 
Top
view post Posted on 24/8/2017, 00:27     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
22
Reputation:
0
Location:
Avigliana, provincia di Torino

Status:


Ciao Arianna. Su consiglio del mio chirurgo ho eliminato bucce di verdura e frutta. Verdure "filacciose" che posso darmi quel senso di peso allo stomaco fastidioso e doloroso.
Con questa accortezza evito di "incepparmi" .
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/8/2017, 10:37     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
22
Reputation:
0
Location:
Avigliana, provincia di Torino

Status:


Buongiorno
La mia estate sta procedendo bene...e la vostra? Tra mille tentazioni dolciarie e..."gelatarie" cammino diritta e fiera, noncurante delle lusinghe. :bah:
Faccio degli spuntini con un bicchiere di centrifugato di frutta e verdura e mi sento un pascia'...mi appagano e mi tolgono il senso di fame. Se poi voglio una bibita dissetante, allungo con acqua fresca et voila'.

Il mio diario di ieri:

Colazione: Un caffè macchiato e una pesca piccola.
Spuntino: mezzo bicchiere di centrifugato.
Pranzo: quaranta grammi di carne macinata con due cucchiai di patate al forno. (Eeeehhh..ogni tanto sgarrino....)
Spuntino: l'altro mezzo bicchiere di centrifugato.
Cena: Verdure miste e quaranta grammi di carne.
Spuntino: due fette biscottate.

Forse mangio troppo poco? O forse troppo? Mah....mi sento meno gonfia, mi sto imponendo di non salire sulla bilancia di casa, poichè ogni volta che ci passavo davanti diventava un rito il pesarsi. Insomma...un'ossessione. Andro' in farmacia uscendo dal lavoro, magari ogni settimana o anche piu'.
Buona giornata a tutti
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/9/2017, 22:15     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
22
Reputation:
0
Location:
Avigliana, provincia di Torino

Status:


Buonasera a tutti, mi dispiace ma non sono riuscita a compilare il mio diario quotidiano...non avevo l'accesso al pc e dal cellulare purtroppo sono un po' limitata. In questi giorni sono stata bravina...e con bravina intendo che mi sono limitata come sempre ma sono due sere che mi concedo un paio di quadretti di cioccolato amaro. Forse sono un po' nervosetta e per carattere sono sempre molto positiva e non faccio trasparire. Devo imparare a sfogarmi un po' e a far si che la valvola non sia proprio il cibo.
Oggi ho seguito questa dieta

Colazione: tazzina di latte con una fetta biscottata
Spuntino: frutta frullata
Pranzo: riso con un filo d'olio e una ricottina, come dolce mi sono concessa un ghiacciolo al limone
Spuntino: yogurt magro alla frutta
Cena: peperoni al forno, pomodori e tonno. Un pacchetto di crackers.
Spuntinone serale...due quadrotti di cioccolato.
non si fa....
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/9/2017, 07:57     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
22
Reputation:
0
Location:
Avigliana, provincia di Torino

Status:


Buongiorno a tutti
Mi dispiace non essere presente come i primi tempi nel mio diario, non ho sempre l'accesso al pc e dal cellulare sono un po' impedita.
Le mie giornate scorrono pienissime, l'alimentazione è sempre la stessa che ho elencato nei giorni precedenti, con la differenza che ho sostituito la frutta solida con la centrifuga, per me piu' digeribile e le verdure estive con quelle piu'...autunnali.
Colazione: due fette biscottate con una tazzina piccola di latte, orzo e una punta di zucchero (faccio il pizzico, come per il sale)
Spuntino: un caffè macchiato.
Pranzo: quaranta grammi di penne integrali con sugo di pomodoro fresco e basilico.
Spuntino: centrifuga di frutta e verdura.
Cena: due polpettine di carne di pollo e verdura. Trenta grammi di pane (avevo voglia di mordicchiare pane)
Spuntino serale: fruttina frullata.
Ecco....io ancora non ho capito se mangio troppo.....o forse mi muovo poco ma con il lavoro sedentario che faccio mi è difficile trovare tempo per le mie amate camminate anche se faccio il possibile.
Il mio peso nonostante tutto l'impegno profuso è rimasto inchiodato..anzi, riprendendo il lavoro ho messo su un chilo e non se ne vuole andare.
Sono riuscita a prenotare una visita all'Ospedale Molinette dal Dott. Morino, spero possa aiutarmi in qualche modo. Farmi seguire dal medico che mi fatto l'intervento è pesante, purtroppo la distanza non aiuta.
Vedremo..nel frattempo continuero' a comportarmi bene e perdonate le mie presenze a singhiozzo.
Buona giornata a tutti...e grazie
 
Contacts  Top
21 replies since 6/8/2017, 14:51   396 views
  Share