Obesità & Dintorni Forum

Diario alimentare dopo bypass by Cristina, Dieta semiliquida del tipo A..... non male.....

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/3/2017, 06:51     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


Guarda giusto per darti un'idea approssimativa tu introduci molte meno calorie di quello che è il tuo fabbisogno, è evidente che il fisico ne risente, per questo è importante che tu rispetti TUTTI i pasti che devi fare, ho visto che hai saltato degli spuntini e, a mio parere, non devi farlo. Facci sapere come va la visita.
 
Contacts  Top
Karlacrist
view post Posted on 21/2/2018, 08:42     +1   -1




Ciao ragazzi del forum..... e da un bel po di tempo che non mi faccio sentire.... e passato un anno dal intervento e vorrei condividere con voi i miei progressi dopo il bypass gastrico e naturalmente alcune complicanze minime!!! nel mio percorso in quanto lo sport, la dieta, la salute, le medicine, i gonfiori allo stomaco, le visite psico-fisiche, ed altre.....
In tanto aggiorno che ho perso la bellezza di 42 kl pasando da quasi 130kl a 87kl.... non sapete la felicità che sento in questo momento al sapere che adesso sto meglio con me stessa e con il mio corpo anche se naturalmente vorrei evitare i disaggi creati dalla colliscistectomia/bypass che putroppo sono più tosto imbarazzanti:

Diarrea continua con crampi dolorosi (capita spesso con i cibi ricchi in grassi non dovrei guadagnare molto grasso aggiuntivo anche se posso ingrassare se non sto attenta alla dieta)......

L'ippoglicemia nel mattino causato dal mix della dumping/collicistectomia (capita nel mattino con le colazioni dolci/semidolci) mi provoca prima un senso di mareo pesante e senso di vomito da costringermi ad sdraiarmi per 20 minuti, con dolori allo stomaco, per poi finire con un episodio di diarrea liberatoria (non sono mai arrivata a vomitare da quando mi sono operata quindi hurrayyyy)....

Le ferite del intervento hanno fatto l'ernia ha un nome strano si chiama "laparocele" (se non prendo un bidone) ed adesso sono piene del grasso abdominale perche con la perdita cosi drastica il grasso e piuttosto molle ed ha formato nelle ferite delle bolle dure ceborreiche più tosto dolorose!!!! adesso devo capire come curarle perche limitano le attività fisiche e la digestione corretta.... per il discorso dieta mangio un po di tutto tranne i chivi molto richi in zuccheri visto che subito dopo mi sento male (ps:non gli ho eliminati completamente solo quelli molto dolci)....

Un po di scompensi metabolici: senso di stanchezza cronici, vertigini, vuoti di memoria, a volte episodi di follia, indebolimento muscolare.......

Su questi aspetti sono piuttosto contraria all bypass gastrico perche il tuo corpo non sarà mai più come prima nel senso metabolico... naturalmente ogni essere reagisce diversamente a questo intervento e bisigna capire che adesso ha bisogno di cure speciali per tutta la vita e non possiamo più tirarci fuori da questa realtà.....

E un sacrificio enorme!!!! Ma sono sicura lo farò!!!! perche sono gia arrivata a questo punto.... non mi tiro indietro.....

Lo sport procede benissimo faccio nuoto 3 volte a sett. Vado a correre 1:30 al giorno (tranne weekend) faccio le commissioni in bicicletta esco con gli amici fare le sgambatte fuori città.... voglio partecipare a delle gare agonistiche di nuoto/corsa e mi alleno per questo..... la salute va molto meglio rispetto al anno prima visto che mi ammalavo molto spesso adesso no... resistenza cardiovascolare incredibile.... respiro e qualità del sogno migliore.... autostima alle stelle.... corpo incredibile (pasata da una 54-56 ad una 46-48) non vedo l'ora d'arrivare al peso forma per farmi approvare l'intervento di rimozione pelle e risollevare il seno.....
 
Top
view post Posted on 21/2/2018, 10:57     +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


Ciao, capisco l'ernia che succede a molti a quanto pare non c'è un motivo ben preciso, ma gli altri fastidi puoi tranquillamente evitarli.. la dumping ad esempio, elimina gli alimenti che te la causano, i dolci.. e per i problemi metabolici basta prendere i giusti integratori.. avrai qualcuno che ti segue.. tipo una dietista, altrimenti puoi sempre chiamare il chirurgo e vedi di compensare un Po le vitamine o altro di cui hai carenza.. non so magari gli altri mi correggeranno ma penso siano problemi risolvibili i tuoi..
 
Top
Karlacrist
view post Posted on 21/2/2018, 11:29     +1   -1




Grazie mille per la risposta 😊😊😊😊.... a punto avevo chiarito "minimi" niente di che 😁😁😁😁, mi sono ormai abituata a questi disagi dopo tanti mesi che ne soffro ho capito che devo imparare a convivere con loro..... ed e la scusa perfetta per sdraiarmi in casa senza fare un cavolo hahaahahhahah anche se molto sofferta come scusa.... si sono seguita da una dietologa/diabetologa/endocrinologa...... il mio chirurgo fa il figo non si lascia manco vedere in pittura 😂🤣😂🤣😂🤣 va bene che e molto carino anzi e un pezzo di gnocco, ma fatti vedere una volta tanto..... vado in terapia che non serve a un cavolo perche il cervello va da Dio, non soffro di nulla.... questo lunedi c'ho l'appuntamento per farmi delle ecografie per vedere come va il mio addome..... resto in attesa del emocromo dopo un anno..... 🤗🤗🤗🤗🤗🤗
 
Top
view post Posted on 22/2/2018, 07:31     +1   +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


Bentornata Cristina, tutto sommato converrai con me che sono più le cose positive che negative, e per quelle negative c'è sicuramente rimedio.
Per quanto riguarda quelli che chiami "episodi di follia" penso che nulla abbiano a che vedere con l'intervento, spero tu ti riferisca e effetti dovuti allo stress.
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/2/2018, 07:38     +1   -1

veteran

Group:
Member
Posts:
1,279
Reputation:
+28

Status:


Io non sono un medico ma non vorrei passasse il messaggio che un bypass gastrico può dare problemi psicologici o neurologici...l’intervento non agisce sulla chimica dei neurotrasmettitori
 
Top
Karlacrist
view post Posted on 22/2/2018, 10:01     +1   -1




Ragazzi si!!!! gli scompensi metabolici visto la mancanza di vitamine possono agire sul cervello/attivita motorie.... a questo servono le integrazioni per evitare episodi sgradevoli mi e capitato solo una volta ma era solo che le vitamine non erano abbastanza, dopo ho cambiato le integrazioni per una più forte..... come ho già detto anteriormente l'intervento agisce diversamente su di noi, dipende anche dalle condizioni del nostro corpo, non significa che deve accadere a tutti!!!!, ho detto l'esperienza che ho vissuto io!!!! Perche non sono stata attenta a cambiare le integrazioni in tempo..... quando ho detto follie intendo ridere senza bisogno o dire parole senza senso/balbettare.... certo che influisce visto che e un intervento malasorvitivo quindi le vistamine che aiutano al cervello come il fosforo magnesio,etc no sono assorbite in modo corretto con la sola dieta...... ma come ho detto agisce diversamente su ogni persona....... ho sentito un altro caso ma e stato perche non prendeva affatto le integrazioni ed ha iniziato a balbettare senza spiegazione.... sono andata in ospedale e avevo delle carenze vitaminiche e sono stata costretta a cambiare integrazione per una forte e adesso non ho avuto nient'altro.... questo e solo un appunto cosi quelli che leggono questi post capiscono l'importanza di prendere le vitamine/punture/medicine dopo questo intervento, per evitare questi episodi......
 
Top
view post Posted on 22/2/2018, 10:54     +1   -1

veteran

Group:
Member
Posts:
1,279
Reputation:
+28

Status:


Scusami ma io con episodi di follia pensavo intendessi proprio episodi psicotici...comunque si è importante assumere sempre quello che ci viene da prescritto e avere un centro che segua scrupolosamente i pazienti anche dopo l’intervento
 
Top
Karlacrist
view post Posted on 22/2/2018, 11:17     +1   -1




Si lo so 😊😊😊😊 non e niente di grave.... erano effetti minimi che si sono verificati naturalmente devo stare attenta cosi non capita di nuovo visto che sono molto sgradevoli..... lo unico che adesso mi preoccupa sono quelle ernie dolorose mi stanno veramente uccidendo.... sono molto dure da soportare.... non posso dormire bene, ne mangiare il pace o far attività fisica.... e snervante mi auguro non sia nulla di grave.....
 
Top
view post Posted on 22/2/2018, 22:06     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


Accidenti Cristina, adesso è tutto chiaro, avevo capito altro anche io :azzgif:
 
Contacts  Top
Karlacrist
view post Posted on 22/2/2018, 22:26     +1   -1




Hehehehehehehhe imaginavo ma comunque avevo detto minime.... ma e normale visto che si tende a interpretare diversamente c'ho che si scrive..... ma non avevo parafrasato cosa mi provocava, chiedo scuse.... cosi da non cadere in confusione.... ☺🙂☺🙂☺🙂
 
Top
view post Posted on 27/2/2018, 09:13     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


nessun problema, ci mancherebbe.
 
Contacts  Top
26 replies since 9/3/2017, 08:05   656 views
  Share