Obesità & Dintorni Forum

❤ Maternità dopo la Sleeve 💙, 👣RoSsArt.. Il mio viaggio inizia.

« Older   Newer »
  Share  
diamantegrezzo
view post Posted on 18/12/2016, 21:02     +1   -1




We, desiderato, detto fatto! Complimenti e congratulazioni :coccinella:
 
Top
*RoSsArt*
view post Posted on 20/12/2016, 09:02     +1   -1




Buongiorno a tutti.. A quanto sembrerebbe procede tutto bene.
Mi sono confrontata con la mia dottoressa che mi ha prescritto analisi del sangue con i controlli del primo trimestre comprensivi di toxoplasmosi, rosolia, hiv ed epatite.
La visita ginecologica dovrà slittare necessariamente a dopo le feste in quanto prima della 6°/8° settimana non si può vedere.
Quindi devo attendere..
Con la sleeve per ora sembro reggere anche se in effetti lo stomaco più piccolino mi fa avvertire facilmente nausea anche se bevo un po' d'acqua in più..ma tutto sopportabile.
Sicuramente integrerò anche un multivitaminico..

A presto..e Grazie a tutti.


Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
*RoSsArt*
view post Posted on 21/12/2016, 18:23     +1   -1




Piccolo aggiornamento.
Allora, ho ufficialmente preso appuntamento per la prima ecografia, nella quale spero già di poter sentire il cuore con un po' di fortuna, andrò il 4 gennaio.. Non vedo l'ora.
Parlerò alla ginecologa della mia operazione così da capire se dovrò integrare con vitamine o altro oltre ciò che già prendo.
Le porterò le analisi del sangue che farò a breve e speriamo bene dai..

Aggiornamento peso.. Scendo ancora 90,4kg bene..
Seguo le istruzioni della nutrizionista ed ho aggiunto frutta secca negli spuntini.

A presto

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
Stellagiulia
view post Posted on 21/12/2016, 23:19     +1   -1




ROSS che dire: sei stata di parola! In bocca al lupo per tutto....e ....che Natale passerai....auguri....
 
Top
*RoSsArt*
view post Posted on 22/12/2016, 10:11     +1   -1




CITAZIONE (Stellagiulia @ 21/12/2016, 23:19) 
ROSS che dire: sei stata di parola! In bocca al lupo per tutto....e ....che Natale passerai....auguri....

Grazie.. 😊
 
Top
view post Posted on 26/12/2016, 16:02     +1   -1
Avatar

tutto ciò che vuoi è dall'altra parte della paura. Lanciamoci,Oltrepassiamo quel limite !!

Group:
Utenti
Posts:
10,244
Reputation:
+474
Location:
Abruzzo

Status:


Tantissimi Auguriii per tutto
7blCY
 
Top
view post Posted on 27/12/2016, 08:35     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


CITAZIONE (*RoSsArt* @ 21/12/2016, 18:23) 
Parlerò alla ginecologa della mia operazione così da capire se dovrò integrare con vitamine o altro oltre ciò che già prendo.
Le porterò le analisi del sangue che farò a breve e speriamo bene dai..

Posso darti un consiglio?
Eventualmente stampati e portale anche un estratto di informazioni di cos'è una sleeve ...
In questi anni in forum - ma anche in occasione di visite presso altri medici - ho avuto modo di accorgermi che per la gran parte di loro la bariatria è sconosciuta ...
 
Top
*RoSsArt*
view post Posted on 16/1/2017, 22:32     +1   +1   -1




Ciao a tutti...
Torno dopo 20 giorni..
Dopo la prima visita dalla ginecologa..
Dopo aver sentito il battito del piccolino/a per la prima volta!
Si sentiva poco, pochissimo, quasi una suggestione data dal display, ma è stato emozionante, io e mio marito sembravamo due imbecilli con il sorriso stampato fisso..
È un nuovo cammino, che cerco di vivermi al meglio nonostante alcuni gravi problemi di salute di mia mamma intercorsi in queste ultime 3 settimane.. Motivo del mio silenzio, ma ce l'abbiamo fatta anche questa volta.. Ed è ciò che conta!.
Obbiettivo primario di questi primi mesi è non ingrassare mangiando bene e sembro riuscirci.
Oggi sono a 89/90kg (a seconda se vado al bagno😂) per cui ho perso almeno altri 2kg nell'ultimo mese.
Non è facile, perché sono stata influenzata ed in parte ancora lo sono e quindi molto molto sedentaria.
Prossima visita il 4 febbraio ed il 13 farò il bi-test, sotto consiglio medico rifarò la visita vascolare per il mio problema alle gambe avendo la scadenza a fine agosto primi di settembre, quindi molto molto caldo..
Abbiamo deciso con mio marito, di non fare l'amniocentesi, controllo vivamente consigliato dopo i 35 anni per la sindrome di down.. A noi non avrebbe fatto differenza sapere o no ed abbiamo quindi deciso di non correre rischi seppur remoti, di aborto..
Che dire, sono alla settimana 7+6 e nonostante la sleeve non ho nausea o altri problemi.. Ed oggi, sono a 16mesi dalla sleeve e 69kg meno.
A presto...
 
Top
view post Posted on 17/1/2017, 01:07     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Ciao Ross che bello leggere che tutto procede bene, condivido la tua scelta di non fare l'amniocentesi anche io decisi di non farla quando aspettavo il mio Michele anche se avevo 38 anni, quella gravidanza era un dono di Dio e non l'avremmo messa a rischio per nulla al mondo!
Buon proseguimento cara aspetto di leggere i tuoi progressi
 
p_website  Top
view post Posted on 22/1/2017, 02:57     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Non so Ross, certo l'amniocentesi non serve al fine abortivo tanto avete già preso una decisione in questo senso.
Però potrebbe anche rilevare problemi sui quali un intervnto precoce potrebbe fare la differenza ...
In ogni caso qualsiasi decisione prendiate avete tutta la mia solidarietà, i miei pensieri positivi e le mie preghiere.
:lupo: :quadrifoglio:
 
Top
Mary2882
view post Posted on 22/1/2017, 11:27     +1   +1   -1




Congratulazioni per la dolce attesa ....il tuo post mi rincuora molto ho.letto tutto molto.velocemente perché è un argomento che mi sta molto a cuore ....anch'io soffro di obesità grave e sto intraprendendo adesso il percorso come dico io per rinascere e da 9 anni cerco un bimbo ma anche dopo tante cure non è mai successo niente ...avevo paura che l'intervento invasivo poteva precludere la possibilità di provarci ancora ma leggere i tuoi post oggi mi ha reso tanto felice e ancora più tranquilla sulla scelta fatta .....ancora tanti auguri 😍😍😍
 
Top
*RoSsArt*
view post Posted on 23/1/2017, 00:22     +1   -1




CITAZIONE (over_size @ 22/1/2017, 02:57) 
Non so Ross, certo l'amniocentesi non serve al fine abortivo tanto avete già preso una decisione in questo senso.
Però potrebbe anche rilevare problemi sui quali un intervnto precoce potrebbe fare la differenza ...
In ogni caso qualsiasi decisione prendiate avete tutta la mia solidarietà, i miei pensieri positivi e le mie preghiere.
:lupo: :quadrifoglio:

Ciao cara.. Ci siamo informati molto prima e l'unica cosa che rivela l'amniocentesi sono i problemi genetici legati ai cromosomi, nient'altro.. Anche io ho pensato che se avesse rilevato qualche problematica risolvibile in utero l'avrei fatta e accettato il rischio, ma ogni problema di tipo "risolvibile" in utero viene evidenziato in ecografia, tutto il resto alla nascita.
Mi ha comunque consigliato il bi-test che comunque riporta una probabilità anche se ovviamente aumentata dall'età ma non ha rischio. Poi non abbiamo malattie ereditarie in famiglia o casi specifici che ci lasciano un pochino sereni.. Ma accetteremo qualunque cosa verrà con coraggio.
Grazie comunque del consiglio, se non l'avessi già preso in considerazione mi avrebbe fatto ragionare.
Bacio 💋
 
Top
view post Posted on 23/1/2017, 08:13     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


:quadrifoglio:
 
Top
*RoSsArt*
view post Posted on 23/1/2017, 09:56     +1   -1




CITAZIONE (Mary2882 @ 22/1/2017, 11:27) 
Congratulazioni per la dolce attesa ....il tuo post mi rincuora molto ho.letto tutto molto.velocemente perché è un argomento che mi sta molto a cuore ....anch'io soffro di obesità grave e sto intraprendendo adesso il percorso come dico io per rinascere e da 9 anni cerco un bimbo ma anche dopo tante cure non è mai successo niente ...avevo paura che l'intervento invasivo poteva precludere la possibilità di provarci ancora ma leggere i tuoi post oggi mi ha reso tanto felice e ancora più tranquilla sulla scelta fatta .....ancora tanti auguri 😍😍😍

Grazie mille del tuo messaggio.. Io non so se in questi anni di obesità avrei potuto avere altri figli, perché non ho mai voluto provarci, un po' non mi sentivo pronta per occuparmi di una nuova vita (non riuscivo a farlo con me stessa) e in parte perché non volevo rischiare una gravidanza da obesa al mio livello, superavo il 50 di bmi.
Avere un normopeso però sicuramente aiuta a ristabilire a livello ormonale un poco tutto per cui, se non hai altri problemi specifici sarà velocissimo restare incinte, perché il corpo è come se rinascesse una seconda volta.
In bocca al lupo per il tuo cammino.. Vedrai che tutto sommato non è così difficile.


Edited by *RoSsArt* - 23/1/2017, 14:37
 
Top
*RoSsArt*
view post Posted on 7/2/2017, 10:45     +1   +1   -1




Buongiorno a tutti..
Aggiornamento alla 11a settimana (ho messo anche la barra della gravidanza😊)
Dall'ecografia e dal battito è tutto a posto per ora, per quello che si può vedere, cresce ed è quasi 5cm ❤
La ginecologa è sicura che al prossimo controllo, si vedrà il sesso, certo.. Se non si nasconderà Eheheh..
Io pero, pur volendolo sapere, ho deciso che me lo farò scrivere su un foglio chiuso poi in una busta.
Quello che voglio fare è una sorpresa a me, mio marito, mio figlio ed una decina di altre persone che inviterò al mio compleanno, che sarà qualche giorno dopo l'ecografia.. Porterò la busta in una pasticceria e mi farò fare una Tortina con all'interno la crema o rosa o celeste a seconda di quello che ci sarà scritto appunto ed insieme alle persone a me più care lo scoprirò.. Ho già iniziato a pensare di allestire un tavolo con dolci che farò io, metà solo rosa e metà celeste.. Mi piace molto l'idea di scoprirlo così.
Per ciò che riguarda invece come sto io Bhe.. Questo ultimo mesetto è stato un po' pesante, sia per la salute dei miei, sia per me.. Mi sento sempre stanca e assonnata e da una decina di giorni ho le gambe sempre molli, come quando si ha avuto la febbre alta..
Al controllo avevo la pressione alta, sia la minima che la massima e non è una buona cosa in gravidanza ed ora devo controllarla e segnarla tutti i giorni.
Ho aggiunto un multivitaminico materno perché ero veramente troppo a terra e vedremo se mi aiuterà.
A metà febbraio farò il bi-test ed a fine febbraio la visita vascolare chirurgica per controllare il problema alle gambe e capire come non arrivare in estate con gambe gonfie o peggio con rischio trombi.
Il peso oscilla anche perché non riesco ad essere regolare, ieri ero 91, comunque ancora sotto il peso iniziale gravidanza di 92..
Che altro dire.. Vado a fare il mio spuntino e ci risentiamo per nuove..
Un abbraccio
 
Top
33 replies since 3/12/2016, 11:39   1213 views
  Share