Obesità & Dintorni Forum

Salve a tutti, controlli predisposizione all'intervento

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/10/2016, 05:59     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Un po' in ritardo ma auguri anche qui!
FtWd9yp
Aspettiamo notizie!
 
Top
view post Posted on 11/10/2016, 16:38     +1   -1
Avatar

junior

Group:
Member
Posts:
160
Reputation:
+2
Location:
roma

Status:


CITAZIONE (over_size @ 11/10/2016, 06:59) 
Un po' in ritardo ma auguri anche qui!
FtWd9yp
Aspettiamo notizie!

Grazie!!!
 
Top
Telesilla
view post Posted on 11/10/2016, 22:12     +1   -1




Ciao DAnielaAuguri! e incrociamo le dita per la Tac. :quadrifoglio:
 
Top
Giulio Massimo
view post Posted on 12/10/2016, 09:19     +1   -1




ciao Dany,
non hai un assicurazione sanitaria che puo' coprire il costo della TAC presso una struttura privata? cosi da farla entro qualche giorno?
 
Top
view post Posted on 12/10/2016, 09:23     +1   -1
Avatar

junior

Group:
Member
Posts:
160
Reputation:
+2
Location:
roma

Status:


CITAZIONE (Giulio Massimo @ 12/10/2016, 10:19) 
ciao Dany,
non hai un assicurazione sanitaria che puo' coprire il costo della TAC presso una struttura privata? cosi da farla entro qualche giorno?

No Giulio, ma mi sono informata... Se non mi danno appuntamento entro qualche giorno credo la farò a pagamento... Circa 200€
 
Top
view post Posted on 13/10/2016, 12:38     +1   -1
Avatar

junior

Group:
Member
Posts:
160
Reputation:
+2
Location:
roma

Status:


Dopo che ho tormentato un po tutta l'Equipe del dayhospital finalmente ho una data x la risonanza magnetica (non più TAC)... Il 31 ottobre! Ora sono più taranquilla.... 15 gg circa posso aspettare! ☺
 
Top
view post Posted on 14/10/2016, 09:18     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


Bene Daniela!
15 giorni sono veramente pochi, così puoi guardare avanti con serenità al tuo percorso, aspettiamo con te i risultati
:bacio:
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/10/2016, 09:28     +1   -1
Avatar

junior

Group:
Member
Posts:
160
Reputation:
+2
Location:
roma

Status:


CITAZIONE (Scudo84 @ 14/10/2016, 10:18) 
Bene Daniela!
15 giorni sono veramente pochi, così puoi guardare avanti con serenità al tuo percorso, aspettiamo con te i risultati
:bacio:

Grazie!
:nuvoletta:
 
Top
view post Posted on 15/10/2016, 13:03     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Beh, due settimane ... dai
 
Top
view post Posted on 3/12/2016, 14:25     +1   -1
Avatar

junior

Group:
Member
Posts:
160
Reputation:
+2
Location:
roma

Status:


Aggiornamento stato!!
Fatta risonanza tutto OK. Le macchie sono innoqui angiomi.
Fatta anche spirometria e polisonnografia. Tutto nella norma.
Ho appuntamento il 17 col chirurgo x la decisione su che tipo di intervento sottopormi!
Sono passati mesi da quando ho iniziato a fare i controlli (non capisco come alcuni riescano in un mese a fare tutto!) e sono sempre più convinta della decisione presa.... Anche se ho paura di fallire! So che l'intervento sara e un buon aiuto a contenere la quantità di cibo da ingerire ma ... Ho paura che la mia ansia e alcune mie problematiche di insicurezza e non accettazione di me possano non aiutarmi con la dieta. Seguo una psicologa ormai da mesi ma... Il dubbio rimane...
 
Top
view post Posted on 3/12/2016, 15:25     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Beh Dany dipende molto da come sono organizzate le strutture ...
Se poi invece ti chiedi come sia possibile riuscire ad essere pronti psicologicamente in tempi brevi, beh dipende ... ognuono ha i suoi tempi ...
 
Top
*RoSsArt*
view post Posted on 3/12/2016, 19:40     +1   -1




In ritardissimo... Ma.. Benvenuta

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
view post Posted on 9/12/2016, 09:07     +1   -1
Avatar

junior

Group:
Member
Posts:
160
Reputation:
+2
Location:
roma

Status:


CITAZIONE (*RoSsArt* @ 3/12/2016, 19:40) 
In ritardissimo... Ma.. Benvenuta

Inviato tramite ForumFree Mobile


:bacio:
Grazie!
 
Top
view post Posted on 18/12/2016, 10:16     +1   -1
Avatar

junior

Group:
Member
Posts:
160
Reputation:
+2
Location:
roma

Status:


Aggiornamento situazione:
Ieri ho visto dopo 7 mesi di controlli preliminari il chirurgo che mi opererà e mi ha detto che mi farà la sleeve.
Ho fatto subito richiesta all'ICOT di preospedalizzazione e rimango in attesa di una chiamata da parte loro.
Qualcuno mi ha accennato che le liste per preospedalizzazione sono un po' sature ma visto che partecipo al progetto
"adiposite" (accetto di far da cavia durante l'intervento! ) ho un minimo di priorità.
Sarà vero? Boh! il tempo ce lo dirà!
Sono rimasta un po' deluda dal dialogo col chirurgo perché mi aspettavo un "minimo" di dialogo.... invece dopo esser
stato quasi 10 minuti a leggere tutti i referti che gli ho portato poi ha cominciato a parlare a raffica dell'intervento, della preospedalizzazione,
delle terapie preventive (eparina una settimana prima che x tre settimane dopo l'intervento !) non è che ho avuto molto
spazio per parlare con tranquillità della cosa.
Sapevo che aveva una fretta barbina perché io e altre persone eravamo state spostate dal sabato 3 al sabato 17 quindi aveva
il doppio delle visite! Questo ha messo fretta a lui e ansia a me che non ho fatto in tempo a chiedere nulla.
Unica cosa chiesta è stata se potevo avere un minimo di idea su quando mi sarei operata... ma non mi ha risposto con chiarezza
"tutto dipende da quando viene chiamata per la preospedalizzazione e poi passeranno massimo 6 settimane"
praticamente il tempo che sapevo ci volesse prima di accettare di far da cavia!!!! Ma forse si è
mantenuto largo! Lo spero!
Tutto qui!
Quando avrò la chiamata per la preospedalizzazione vi farò sapere!
Un abbraccio a tuti..... compagni di cammino!


eeeiiiii moderatoooriiii!!!
Come si mette la barra della sleeve?
si mette solo dopo operati?
 
Top
La Baby
view post Posted on 20/12/2016, 12:35     +1   -1




Ciao Daniela! All'ultima domanda ti rispondo io: la barra la mettono le nostre super moderatrici solo dopo l'intervento!!!
Per il resto, mi spiace per quella visita fatta in fretta, in effetti quell'incontro è abbastanza importante per togliersi i primi dubbi e fare le domande giuste al nostro chirurgo, ma tu ... non disperare!! :bah: :bah: Ci siamo noi qui ... qualsiasi dubbio ti venga in mente, anche sciocchezze (io ne ho avuti parecchi!!) tu chiedi e noi rispondiamo!!
 
Top
40 replies since 2/10/2016, 15:30   717 views
  Share