Obesità & Dintorni Forum

Daniela Prosperi e la sua plicatura gastrica, (spostato da over_size)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/8/2016, 07:15     +1   -1
Avatar


Group:
Moderatore
Posts:
1,618
Reputation:
+52

Status:


Ciao Daniela, Il Fatto che vomiti potrebbe essere dovuto al mangiare troppo rapidamente
 
Top
Daniela Prosperi
view post Posted on 16/8/2016, 07:27     +1   -1




Si possibile. Ma anche al fatto che non sento neppure la fame e quindi devo memorizzare ogni porzione giusta...perche' quando sento che e' pieno lo stomaco e' troppo tardi.....sto imparando. Ieri ho provato la pasta ed era troppa.ma come sempre nonfinisce di arrivare allo stomaco...ed esce....spero di non fare danni
 
Top
view post Posted on 16/8/2016, 07:47     +1   -1
Avatar


Group:
Moderatore
Posts:
1,618
Reputation:
+52

Status:


Appunto, la plicatura gastrica funziona esattamente come la sleeve gastrectomy, per sentire la sazietà devi mangiare molto lentamente. Per molto lentamente intendo che ad esempio io quando ho fatto la sleeve addirittura il pasto che consisteva nel semolino mescolato con mezzo omogeneizzato impiegavo quasi un'ora

Il senso di sazietà ci mette circa 20 minuti per arrivare dallo stomaco al cervello. Quindi se non si mangia molto lentamente si rischia di mangiare per 20 minuti di più di quello di cui avremmo bisogno mettendo dentro lo stomaco più di quello che lui può contenere ecco perché poi si rimette
 
Top
Daniela Prosperi
view post Posted on 16/8/2016, 09:14     +1   -1




Lo so bene. Ho avuto il bendaggio e il baypass per 16 anni....so bene le regole. Devo solo abituarmi. E piano piano riesco. Mangio di tutto ma pochissimo. Di solito non mi da noia ma quando integro un nuovo alimento devo imparare la dose giusta.
 
Top
Daniela Prosperi
view post Posted on 20/8/2016, 09:41     +1   -1




Buon giorno. Nuovo aggiornamento. Sto bene fa nonostante le vitamine che gia' prendo hovqualche carenza. Faro' degli esami e poi vi diro'. Giorno dopo giorno. Piano piano il peso cambia con mia soddisfazione. A volte stento a crederci. Comunque mangiando poco gia' da prima non posdo aspettarmi i risultati di coloro che non hanno mai avuto un precedente intervento bariatrico. Sono super soddisfatta. Grazie a tutti.
 
Top
view post Posted on 2/9/2016, 06:42     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Ciao Daniela, tutto ok? come procede?
 
Top
Daniela Prosperi
view post Posted on 7/9/2016, 06:42     +1   -1




Paola ho gia' scritto due risposte ma non le pubblica. Non so perche'.

Paola. Ok ora e' partita. Oggi ho il primo controllo dopo due mesi dall'intervento. Tutto sembra essere tranquillo. Il peso scende piano piano e io sono contenta. Non ho una dieta, ma ho seguito le indicazioni che mi avete passato voi della sleeve. Ho notato che non riesco a mangiare piu di 6 crekers al massimo come quantita' e che secondo quale alimento mangio devo aspettare 2/3 ore per bere e non un'ora dopo aver mangiato altrimenti vomito. Il resto va bene, mangio di tutto.
Oggi dopo la visita vi faro' sapere. Grazie di tutto e a tutti.
 
Top
view post Posted on 7/9/2016, 07:36     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


Ciao Daniela,
complimenti, facci sapere, abbiamo anche pochi iscritti, solo tu di recente, che hanno fatto la plicatura e la cosa è interessante per tutti.
Aspettiamo news
 
Contacts  Top
Daniela Prosperi
view post Posted on 7/9/2016, 08:51     +1   -1




Filippo non manchero' di aggiornarvi. Giusto il tempo di andare li. Fare il controllo con dietista, psicologa e chirurgo e poi vi diro' com'e andata.
 
Top
view post Posted on 7/9/2016, 09:43     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Bene bene Daniela aspettiamo notizie...
 
p_website  Top
Daniela Prosperi
view post Posted on 7/9/2016, 10:18     +1   -1




Grazie Sabina
 
Top
view post Posted on 7/9/2016, 18:38     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Bene, sono contenta che alla fine tu sia riuscita a pubblicare ... così almeno avremo tue notizie anche per la visita di oggi :sopracciglia:
 
Top
Daniela Prosperi
view post Posted on 7/9/2016, 19:17     +1   -1




Grazie Over_size
...tutto bene alla visita...il chirurgo e io soprattutto sono contenta del primo risultato,
mi hanno consigliato di mangiare proteine e di associare esercizi a casa, oltre al tanto camminare che faccio regolarmente ogni giorno,più riprendere il corso di riabilitazione post intervento di mastectomia e svuotamento ascellare.
il prossimo controllo a marzo 2017.
Grazie a tutto il vostro sostegno.
Non essendo esperta in forum, vi chiedo di domandarmi tutto quello che vorrete chiedere.
quindi mi raccomando ...scusatemi della mia incapacità di tenere un dialogo continuo...ma chiedete....chiedete....chiedete
Un saluto a tutti

 
Top
view post Posted on 7/9/2016, 21:41     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Chiederemo senz'altro Daniela ... cmq se ce la fai ogni tanto passa di qui e raccontaci come sta andando ...

Approfitto dell’occasione per chiederti di darci il tuo voto per il nostro forum.
E’ semplicissimo, veloce ed è sufficiente votare una volta al mese.
E’ anche facile, basta che tu vada nella homepage e clicchi sul bannerone rosa fuxia "VOTA IL FORUM clicca qui"
Grazie!
 
Top
Daniela Prosperi
view post Posted on 7/9/2016, 22:16     +1   -1




Non manchero'.
 
Top
63 replies since 18/7/2016, 14:41   2590 views
  Share