Obesità & Dintorni Forum

A casa con il mio BImBo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/10/2016, 08:01     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Bene omonima ... non sai quanto piacere fa a tutti noi del Forum leggere notizie di persone così positive e motivate!
Ti hanno dato un peso indicativo da raggiungere per passare alla sleeve?
Che cmq dovrebbe essere verso gennaio/febbraio visto che si tiene il BIB per 6 mesi ...
Auguri! aspettiamo tue notizie e buone passeggiate con Argos :quadrifoglio: :nuvoletta:





Approfitto dell’occasione per chiederti di darci il tuo voto per il nostro forum.
E’ semplicissimo, veloce ed è sufficiente votare una volta al mese.
E’ anche facile, basta che tu vada nella homepage e clicchi sul bannerone rosa fuxia "VOTA IL FORUM clicca qui"
Grazie!
 
Top
Paoletta67
view post Posted on 31/10/2016, 08:28     +1   -1




Buongiorno cara Paola :)
sinceramente non mi hanno dato un obiettivo riguardo al peso prima della sleeve, a dire il vero l'unico obiettivo che mi aveva dato la dietista era di arrivare almeno ad un BMI di almeno 50, che ho raggiunto già al controllo del 5 ottobre.
Riguardo alla sleeve, se questo sarà l'intervento effettivamente adatto per me, lo decideranno definitivamente credo al prossimo controllo prima di metà dicembre.
Vado subito a votare, se mi dimentico rammentatemelo pure :)
 
Top
Paoletta67
view post Posted on 10/12/2016, 17:13     +1   -1




Buon pomeriggio :)
ripasso volentieri per l'aggiornamento dopo la visita di controllo dalla dietista che ho fatto mercoledì scorso 7/10/16.
Sta andando molto bene e il mio BIB mi sta dando tante soddisfazioni. La perdita di peso è arrivata a -31 Kg e la dietista ha detto che è un risultato galattico...non mi sembra nemmeno vero e forse non ho ancora realizzato la portata della cosa...
Comunque il prossimo controllo sarà il 18 gennaio e ormai saranno passati i 6 mesi dall'inserimento del mio ormai amato BIB, e a quel punto dovrei anche essere contattata dal chirurgo per sapere quando me lo toglierà e quando farò l'intervento (che, se l'equipe non decide altrimenti, dovrebbe essere la sleeve).
Approfitto di questo momento per augurare felici festività Natalizie, e che il nuovo anno vi porti il meglio per tanta serenità.
Vi abbraccio tutti!!! A presto
2012124194856_198775Buone_Feste
 
Top
view post Posted on 11/12/2016, 06:56     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Buongiorno Paola e grazie di essere passata a darci notizie così buone ...
Il tuo risultato è davvero notevole ... il tuo BMI ora dovrebbe essere intorno ai 46 e, visto che per l'intervento ti avevano chiesto di arrivare almeno a 50, direi che l'obiettivo è centrato ...
Ora non resta che superare lo scoglio di queste feste natalizie e poi il 18 gennaio avrai finalmente la tanto attesa sentenza ...
Complimenti perchè 31 kg in 5 mesi con il solo BIB sono certamente una gran cosa!!!
Buone feste anche a te e ti aspettiamo qui dopo la prossima visita per l'ultimo aggiornamento prima dell'intervento!
Brava!!! :primo:


Anche stavolta ti chiedo il voto per il nostro forum ... certo, rischio di essere noiosa ma visto che si vota una volta al mese ... :occhiolino:
 
Top
Paoletta67
view post Posted on 13/2/2017, 01:24     +1   -1




Ciao a tutti :) vi aggiorno sul mio percorso, del quale son veramente soddisfatta: dopo 7 mesi ho salutato il mio BIB che si è portato con sé i miei primi 37 Kg. Lo considero comunque solo il primo passo di una nuova prospettiva e sono impaziente di eseguire la sleeve.
Dopo tolto il palloncino, a distanza di 6 giorni ho ancora qualche disturbo (tipo piccoli crampi quando qualcosa fa ingresso nello stomaco), ma presumo sia normale.
Il prossimo passo è la visita di completamento con il chirurgo (il 22 febbraio prossimo) e successivo intervento, che dovrebbe avvenire entro 1 mese dalla rimozione del BIB.
Devo dire che un pochino mi è dispiaciuto salutare un compagno così importante come il mio palloncino...l'avevo quasi personificato :D e comunque l'altro mio "tesoro" prezioso in questo periodo è stato altrettanto importante, visto che mi stimola portandomi a spasso, e che è il mio golden retriever Argos, che adesso è un cucciolone di 7 mesi e che sembra si sia preso tutti i miei chili; infatti adesso è 31 Kg e non riesco più a prenderlo in braccio, e questo mi ha fatto toccare con mano quanto fosse faticoso portare addosso quei Kg ormai persi!
Secondo me questa è la concreta percezione della realtà, perchè a volte quando si perde peso non ci si ferma mai a riflettere cosa significavano quei chili sulla nostra persona.
Vi abbraccio, buonanotte a tutti
 
Top
view post Posted on 13/2/2017, 06:11     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Bene Paola, altro passo sul tuo cammino ... adesso attendiamo il 22 ...
Ti hanno poi confermato che sarà davvero la sleeve gastrectomy il tuo intervento?
 
Top
Stellagiulia
view post Posted on 13/2/2017, 06:27     +1   -1




Paoletta( ti chiamo così in modo da distinguerti dalla nostra Paola overdicuore) che dire? Sei stata bravissima. Non pensavo si potessero perdere tanti chili con il bib....ora ti auguro una buona continuazione con il tuo prossimo intervento e tante tante splendide passeggiate con argos. Se ti incontrassi con il mio teo sai quanti chilometri ci faremmo?
 
Top
view post Posted on 13/2/2017, 08:42     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


Complimenti Paola, adesso inizia la nuova attesa
 
Contacts  Top
Paoletta67
view post Posted on 19/2/2017, 11:04     +1   -1




Buongiorno a tutti,
Paola, la conferma del tipo di intervento l'avrò in sede di visita di completamento (anche perchè la chiederò ovviamente), e spero non cambino programma perchè anche psicologicamente sono andata verso questa prospettiva a partire da giugno 2015 (tra l'altro nella relazione per il mio medico di famiglia il chirurgo aveva indicato la sleeve).
Filippo, Rosalba, grazie :) nemmeno io pensavo di raggiungere questo risultato....la signora con cui dividevo la stanza in clinica quando mettemmo il BIB ha perso 20 Kg, per cui averne persi 37 mi è sembrato un sogno, e anche la dietista ne è rimasta entusiasta.
Rosalba dai un grande bacio sul musetto al tuo Teo da parte mia ;)
Vi abbraccio affettuosamente e vi ringrazio.
Buona domenica e a presto
 
Top
Paoletta67
view post Posted on 3/3/2017, 09:36     +1   -1




Buongiorno :)
sono passata a votare il forum e a scrivere il mio ultimo post nella sezione BIB.
Lo scorso 22 febbraio ho effettuato la visita di completamento dove mi è stato confermato l'intervento di sleeve (anche se il chirurgo era più propenso per il by-pass avendo già perso tantissimi kg col BIB) e la preospedalizzazione.
Ieri ho ricevuto la chiamata dall'ospedale e il prossimo giovedì, 8 febbraio, effettueranno l'intervento.
Sono tranquilla e felice del percorso che ho fatto.
Attualmente i Kg. persi sono 38,400 e mi sento al massimo dell'ottimismo.
A questo punto vi saluto affettuosamente e ci riaggiorneremo al mio ritorno con il mio nuovo stomaco ;)
 
Top
view post Posted on 3/3/2017, 15:03     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


CITAZIONE (Paoletta67 @ 3/3/2017, 09:36) 
Lo scorso 22 febbraio ho effettuato la visita di completamento dove mi è stato confermato l'intervento di sleeve ... Ieri ho ricevuto la chiamata dall'ospedale e il prossimo giovedì, 8 febbraio, effettueranno l'intervento.

Ciao Paola, immagino che l'intervento sarà giovedì 8 marzo visto che ormai per l'8 febbraio non sarebbe proprio più possibile :sopracciglia:
Comunque mi sembra davvero un ottimo modo di festeggiare la festa della donna!!!
Se vuoi, se ti fa piacere, ti seguiremo durante il tuo ricovero in ospedale ...
Se mi mandi un PM con il tuo numero ti manderò il mio
E, intanto, potresti andarti a vedere il post Prepariamo la borsa per l'ospedale una qualche idea in pù male certo non fa :occhiolino:
Lo trovi in sezione Sala Operatoria
Grazie anche per il tuo voto per il forum!
 
Top
view post Posted on 3/3/2017, 15:53     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


In bocca al lupo Paola!
 
Contacts  Top
Solidea
view post Posted on 6/3/2017, 17:10     +1   -1




Ma allora manca pochissimo!!! In bocca al lupo!
 
Top
view post Posted on 6/3/2017, 20:13     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Paola non mi ha ancora risposto ... domani cmq aprirò il post per lei in Sala Operatoria e poi aspetteremo notizie da lei ...
 
Top
Paoletta67
view post Posted on 17/4/2017, 08:37     +1   -1




Buongiorno :)
Paola mi scuso tanto ma non sono più riuscita a passare per uno strano periodo di novità (bellissime) che mi ha preso tutta l'attenzione.
Innanzitutto, dopo la visita di completamento, mi è stata confermata la sleeve gastrectomy, da fare molto velocemente perchè avevo tolto il palloncino.
L'intervento è avvenuto il 9 marzo e a parte l'iniziale emorragia che mi ha abbattuto un po' i livelli di emoglobina, è andato tutto molto bene.
Il decorso ha avuto un paio di giorni di ritardo rispetto agli standard perchè non riuscivo a stare nemmeno seduta senza capogiri e quindi ho dovuto tenere (oltre alle calze antitrombosi) anche le calze gonfiabili a letto.
Ho iniziato ad alzarmi in 3a giornata e da allora è stato un miglioramento costante.
Sono stata dimessa dopo 6 giorni e ho trascorso la convalescenza da mia madre fino al 10 aprile (quindi anche senza internet) e da lunedì scorso sono rientrata al lavoro.
Nel frattempo ho festeggiato i miei primi 50 anni e la notizia che a metà ottobre diventerò nonna
Per quanto riguarda il peso, il 13 aprile, al primo controllo dopo l'intervento, il peso registrato è di 113,80, quindi il peso perso dal giorno dell'intervento è di 4 Kg, ma per un totale di -44 kg dal 2/7/2016 quando misi il BIB.
L'umore? E' fantastica questa parte della mia vita...sono veramente contenta di quanto sto facendo e della scelta di operarmi. Vedo la mia vita migliorata totalmente, sento l'incoraggiamento costante e continuo di tutti...amici, parenti, colleghi, vicini di casa...è anche grazie a loro che mi sento ancora tanto motivata, e poi sono gratificata fortemente dai risultati tangibili, oltre che a livello fisico, anche per il fatto che ho finalmente buttato via pasticche per la pressione e gli antidiabetici.
SONO FELICE :) ...che dire di più?
Ora cercherò di capire in quale sezione devo postare e scusatemi per quanto io sia impacciata a girellare per il forum :P
Però ho imparato la strada per votarvi ;)
Un abbraccio immenso
 
Top
32 replies since 8/7/2016, 07:24   748 views
  Share