Obesità & Dintorni Forum

Il mio Diario della diversione ...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/6/2020, 02:13     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Sabato 27/06
Colazione: 2 sandwich con maionese e uova strapazzate
Spuntino: 1 yogurt zero al caffé
Pranzo: sotto l’ombrellone, 250 gr di roastbeef con scaglie di grana, pomodorini e rucola, 3 pacchettini di crackers
Merenda: mezzo cornetto, solo la parte di sotto
Cena: dalla Maria sulla collina di Covignano, strozzapreti con funghi e fagioli, grigliata mista di carne (salsiccia, castrato, pancetta e costoletta)

Serata tesa ... secondo mio fratello i tavoli non erano abbastanza distanziati.
In effetti la distanza era rispettata ma secondo Frank il tavolo dietro di noi era troppo vicino ... cmq il cameriere poteva passare più che agevolmente tra le sedie del nostro tavolo e quelle del tavolo dietro di noi.
Ad un certo punto poi uno degli avventori del tavolo dietro ha iniziato a tossire e a soffiarsi il naso ... addio!!!
Insomma, abbiamo dovuto chiedere che ci cambiassero tavolo ma, ovviamente, di sabato sera e sulla terrazza, altri posti non ce ne erano e abbiamo deciso di accettare un tavolo all'interno ...
Però credo che sarà meglio smettere di uscire a cena con mio fratello finchè non avrà superato queste sue tensioni.
Nella casa del mare abbiamo un bel terrazzo e siccome sia io che mia cognata siamo delle cuoche discrete, credo che sarà preferibile cenare in terrazzo.
 
Top
view post Posted on 30/6/2020, 02:30     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Domenica 28/06
Colazione: 2 Toastoni con prosciutto cotto e provola affumicata
Spuntino: 1 yogurt zero al caffé
Pranzo: pranzo alla come viene viene pane e prosciutto crudo, sottaceti, 2 pezzettoni di grana
Merenda:
Cena: con Nadia e Romano a Ca' Guidotti a Luminasio, tortelli all'ortica con ripieno di carne, salsiccia e pancetta alla griglia e fritto misto pastellato di verdure

Siamo tornati dal mare di domenica mattina perchè c'era la Messa per l'anniversario della mia prima (ed unica) capoufficio.
Abbiamo lavorato insieme per 5 anni quando io non ne avevo ancora 18 ... secoli fa ...
Dopo la messa siamo passati a fare un po' di spesa perchè a casa avevamo il frigo con l'eco (come sempre in estate quando siamo avanti e indietro dalla casa del mare).
Quindi abbiamo finito per mangiare alle 2:00 ... un pranzo quasi stile pic nic
Alla sera cena con Nadia e Romano a Luminasio, a Ca' Guidotti dove sono specializzati in pasta fresca all'ortica
 
Top
view post Posted on 30/6/2020, 16:03     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Lunedì 29/06
Colazione: 2 sandwich con maionese e uova strapazzate (20gr)
Spuntino: 1 yogurt zero al caffé (4gr)
Pranzo: pranzo pasta al pomodoro con molto parmigiano, misto di formaggi (emmenthal (13gr), brie (10gr), montasio (12gr)) e melanzane grigliate
Merenda:
Cena: tardissimo, verso le 23:00 insalatona di lattuga e pomodori con tonno (50gr), formaggetta primo sale (30gr) e melanzane al funghetto

(i grammi espressi di fianco ad ogni alimento non ne rapprsentano il peso ma il valore in proteine corrispondente)

a partire da oggi per ogni alimento principali scriverò anche la quantità di proteine corrispondenti.
Io uso sempre le uova grandi, perciò il peso è di circa 80gr a cui corrispondono 10,40 gr di proteine, io per comodità ne conto 10

Martedì 30/06
Colazione: 2 toastoni con prosciutto cotto (25.5) e emmenthal a fette (5.6)
Spuntino: una salata con salame e sottiletta (5gr?)
Pranzo: melone e prosciutto (54gr)
Merenda: un ministecco gelato
Cena: formaggetta primo sale (30gr) e melanzane grigliate

(i grammi espressi di fianco ad ogni alimento non ne rapprsentano il peso ma il valore in proteine corrispondente)

Edited by over_size - 1/7/2020, 01:27
 
Top
view post Posted on 30/6/2020, 20:26     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
2,342
Reputation:
+44

Status:


Paola mi hai dato una buona idea.Io ogni volta conto le proteine, così scrivo quelle al posto del peso.Giusto :okgif:
 
Top
view post Posted on 30/6/2020, 20:27     +1   -1
Avatar

Alice

Group:
Member
Posts:
2,686
Reputation:
+27
Location:
Pv. Milano

Status:


In effetti bella idea quella del conto delle prot.
 
Top
view post Posted on 30/6/2020, 23:32     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
119
Reputation:
+2

Status:


Paola ma di che marca è lo yogurt zero ?? Io non lo trovo ...
 
Top
view post Posted on 1/7/2020, 00:01     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Io ne ho trovato uno della Vipiteno, uno della Muller e mi pare anche uno greco
Quando non ne trovo unisco ad uno bianco un cucchiaino di caffé liofilizzato in polvere e, se serve, dolcificante

Edited by over_size - 1/7/2020, 20:40
 
Top
view post Posted on 2/7/2020, 19:52     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Mercoledì 01/07
Colazione: 2 toastoni con prosciutto cotto (25.5) e emmenthal a fette (5.6)
Spuntino: uno yogurt zero al caffé (4gr)
Pranzo: melone e prosciutto (54gr)
Merenda: 2 ministecchi gelato (peggioriamo!!!)
Cena: roastbeef (65gr) e melanzane grigliate

(i grammi espressi di fianco ad ogni alimento non ne rapprsentano il peso ma il valore in proteine corrispondente)

Basta! i gelatini mini non li compro più ...mi rimetto a farmi i miei ghiaccioli autoprodotti, con 'sto caldo mi servono proprio
Chi si dovesse chiedere quanto roastbeef ho mangiato per fare 65gr di proteine ... ebbene sì ... me ne sono fatta fuori 2 etti e mezzo :sorpreso:

Giovedì 02/07
Colazione: 2 toastoni con prosciutto cotto (25.5) e emmenthal a fette (5.6)
Spuntino: al bar un sandwich con uova pomodoro e tonno (7-8gr?)
Pranzo: 5 uova sode (50gr) con 2 cucchiai di maionese, funghi sott'olio e 3 pacchettini di crackers
Merenda: un ministecco gelato (quasi finiti se Dio vuole!)
Cena: 3 cosce alla cacciatora (48gr) e 3 fette di pane

(i grammi espressi di fianco ad ogni alimento non ne rapprsentano il peso ma il valore in proteine corrispondente)

Niente partenza per il mare!
Il coniuge si è rifiutato perchè dice che domani e sabato a Miramare farà brutto tempo ...
Perchè a Bologna invece?
E poi mica siamo in albergo ... giù c'è una casa quasi come qua ... vabbé, magari non c'è Sky ma poi abbiamo l'i-Pad con Sky-go ...
Cmq non ne aveva proprio voglia e abbiamo deciso che partiremo sabato in tardo pomeriggio e torniamo martedì verso sera ...
'Sto giro va così!

Non lo scrivo quasi mai ma è sottinteso che prendo ogni giorno rigorosamente tutti i miei integratori!
 
Top
view post Posted on 2/7/2020, 20:06     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
119
Reputation:
+2

Status:


Mi raccomando Paola io vengo a Gabicce dal 18 al 25...vediamo se riusciamo a vederci :sisi:
 
Top
view post Posted on 2/7/2020, 20:13     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Vedrai che ce la facciamo!!!
 
Top
view post Posted on 3/7/2020, 21:45     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Venerdì 03/07
Colazione: 2 toastoni con prosciutto cotto (25.5) e emmenthal a fette (5.6)
Spuntino: un ginseng al bar della Curva
Pranzo: con Nadia e Romano da Mattarozzi, tigelle e gnocco fritto con affettati (30gr), formaggi (15gr) e sottaceti e una porzione di crema fritta
Merenda:
Cena: 4 cotolette di maiale (34gr) e 1 yogurt al caffé (4gr)

(i grammi espressi di fianco ad ogni alimento non ne rapprsentano il peso ma il valore in proteine corrispondente)
 
Top
295 replies since 15/6/2016, 07:59   4738 views
  Share