Obesità & Dintorni Forum

Il mio Diario della diversione ...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/6/2016, 05:51     +1   +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


No
Mi sono data come obiettivo di non pesarmi fino al primo controllo ...
In tutti questi anni ho letto nei messaggi dei diversionati che succede di oscillare da un giorno all'altro di 2-3 kg in più o in meno e non voglio mettermi paranoie di nessun tipo.
Mangio come mi sento rispettando (cercando di rispettare) le istruzioni che mi hanno dato in Humanitas e quello che ho imparato in tutti questi anni in O&D.
Però una cosa che vedo è che mi sto sgonfiando
Soprattutto piedi e caviglie ... ora alla sera sono assai più sgonfie di quanto fossero prima al mattino ...
Intanto la dr.ssa Testa ha risposto alla mail che le avevo mandato e mi ha confermato che sto andando bene ...
Mi ha suggerito di non dimenticare gli spuntini per evitare di arrivare troppo affamata a pranzo o a cena e ingoiare anziché masticare bene.
Ah ... ci ha ricambiato i saluti di Marinari
Sto bene ... l'unica cosa che ho notato è che post cena (post pranzo meno) mi capita di sentirmi gonfia ... per il momento risolvo mettendomi un po' sul letto
Se sono fuori ... me lo tengo, ma al momento non è mai stato un grosso disagio.

lunedì 20/06/2016
colazione:
un paninetto con molto prosciutto cotto 1 ginseng
spuntino: altro paninetto con molto prosciutto cotto un thè
pranzo: roast beaf con una patata lessa (prima o poi dovrò decidermi a cambiare ma al momento mi pare una autentica leccornia)
cena: dai cognati, polpette al sugo e ... che ve lo dico a fa' ... una patata lessa

In mattinata prelievo del sangue per le prime analisi post diversione ... la glicemia è buona e lo so già, ora controlliamo anche la glicata ... in realtà la dottoressa Carla me l'ha fatta fare più che altro per me, perché voglio vedere come sta andando anche se so bene che la glicata è un trend degli ultimi 3 mesi di glicemia ...
Poi con la mia amica Nadia siamo andate per la seconda colazione (la prima l'avevo già fatta con Giorgio), un po' di spesa quattro chiacchiere e ritorno
Pomeriggio a Vignola alla ricerca di scarpe ... abbiamo trovato una nuova marca che si chiama Tamaris, è tedesca e ha un prezzo umano
Cena dai cognati anche per scrivere le ultime partecipazioni ... ormai la data si avvicina

Ho notato che per quel che mi riguarda, più che le scariche mi da problemi l'aria ... mi capita spesso di aver bisogno di farne e ... beh anche quella è bella pesante
 
Top
Stellagiulia
view post Posted on 21/6/2016, 12:27     +1   -1




Ahhhh l' aria. Anche per me all' inizio era tanta, dopo tre mesi poca ma .......profumatissima e.....rumorosissima. in casa quando la sentono e, in genere sono da sola al bagno, vedo che c' e' un fuggi fuggi generale. Anche il fido Teo cerca riparo e fila sotto il tavolo in cucina sperando che li non arrivi :ridolino:
 
Top
view post Posted on 21/6/2016, 13:59     +1   +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Beh allora la prossima volta che vengo da queste parti invece di dire " ciao come va!" chiedo "che aria tira ragazze!? :ridolino: :ridolino: :ridolino:
 
p_website  Top
Stellagiulia
view post Posted on 21/6/2016, 15:59     +1   -1




Ahahah vieni vieni
 
Top
view post Posted on 21/6/2016, 23:19     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,855
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


CITAZIONE (over_size @ 21/6/2016, 06:51) 
Ho notato che per quel che mi riguarda, più che le scariche mi da problemi l'aria ... mi capita spesso di aver bisogno di farne e ... beh anche quella è bella pesante

Forse è arrivato il momento di mettere la patata da parte per un pò e sostituirla con un altro ortaggio... La patata gonfia parecchio. Fai una prova
 
p_website  Top
view post Posted on 22/6/2016, 00:31     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Per esempio? Che ortaggio mi consigli?

Martedì 21/06/2016
colazione: un panino con molto prosciutto cotto 1 ginseng
spuntino: 6-7 fette di prosciutto crudo
pranzo: un piatto di pasta, con poca pasta e tanto ragù ... e quello alla bolognese giuro che proteico lo è davvero ...
spuntino: un ginseng
cena: un cubetto di stracchino da 100 gr e prosciutto cotto

Era un po' che ci pensavo e ho deciso di togliermi la voglia: un piatto di pasta con un bel ragù ... e però mi ha tenuto impegnato lo stomaco fino a sera, tanto che a cena - c'erano Chiara ed il futuro sposo per finire di scrivere le ultime partecipazioni - mi sono dovuta sforzare di mangiare un po' di stracchino ... avevo preparato spezzatino di sovracoscia di pollo con curcuma e zenzero, funghi trifolati e purè di patate ma non c'è stato proprio verso ... quel piatto di pasta ancora mi girava nello stomaco
Più tardi, dopo che se ne sono andati, mi sono mangiata un po' di fette di prosciutto cotto.
Cmq domani mattina mi farò un bell' english breakfest ... ho scritto alla dr.ssa Testa e mi ha autorizzata :occhiolino:

Per il momento mi sono tenuta alla larga dalla verdura e dalla frutta, ma mica posso continuare così all'infinito ... bisognerà che cominci a fare delle prove ... consigli?
 
Top
silviadigit
view post Posted on 22/6/2016, 05:53     +1   -1




Per ora evita l anguria che e pesante da digerire.pee il resto no.problem....se intendi per gli zuccheri fragole... da buona diabetuca sai che cintengono poco zucchero..insalata difficile da digerire e per ora eviterei tutte le verdure crude....la cotta mai mai dato problemi... ma ognuno ha i suoi alime ti...non ti resta che provare
 
Top
Stellagiulia
view post Posted on 22/6/2016, 10:58     +1   -1




Paola io ho cominciato con asparagi e fagiolini, ma anche fagioli e ceci. Ora tranquillamente anche insalate di pomodori, peperoni crudi( alla calabrese), cetrioli e cipolle. Ovviamente il tutto gradualmente. Anche zucchine e melenzane no problem, pure i carciofini Sott'olio
 
Top
view post Posted on 23/6/2016, 13:16     +1   -1
Avatar

tutto ciò che vuoi è dall'altra parte della paura. Lanciamoci,Oltrepassiamo quel limite !!

Group:
Utenti
Posts:
10,244
Reputation:
+474
Location:
Abruzzo

Status:


ciao Paola, so che ormai è superata la fase del morbido ma mentre facevo colazione ti ho pensata perchè mi ero fatta yogurt greco con burro di arachidi - non male , non pensavo potesse essere un buon accostamento- è senza dubbi un concentrato di proteine.
Poi mentre ammassavo gli gnocchi ho pensato che volendo una parte - o interamente- della patate (io li ho fatti di zucca) (potrebbe essere sostituita con la ricotta..sarebbe una variante proteica :)

Come va? A quando il controllo?
 
Top
view post Posted on 23/6/2016, 21:34     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


@Silvia: con l'anguria non corro rischi ... non mi è mai piaciuta
in compenso ieri mi sono fatta prosciutto e melone ... non so ... forse ho esagerato con il melone e sono stata gonfissima fin dal primo pomeriggio fino a tarda sera, tanto che non sono riuscita a cenare ... prima di andare a letto mi sono fatta una mozzarella per pareggiare il bilancio proteico

@Rosalba: grazie! proverò senz'altro ... ho già preso sia i fagiolini che una melanzana ... quanto a peperoni e cetrioli ... vedremo in seconda battuta ... non li ho mai digeriti molto ...

@Carolina: grazie di aver pensato alle mie proteine burro di arachidi ... lo sai che io ne ho sempre letto nei romanzi americani ma in realtà non l'ho mai notato nemmeno sugli scaffali dei supermercati ... si trova?
E ... aggiunto allo yogurt ... ma si amalgama?
Quanto agli gnocchi ... mi sa che è ancora presto ... ho avuto una esperienza non felicissima martedì con la pasta ...


Mercoledì 22/06/2016
colazione: un panino con molto prosciutto cotto 1 ginseng
spuntino: un thè
pranzo: prosciutto e melone (tanto prosciutto e pure un bel po' di melone) ...
spuntino: un thè e un panino vuoto
cena: una mozzarella

Esperimento della giornata: il melone ... non so se non sia stata una buona idea il melone o se era esagerata la quantità ... fatto sta che sono stata gonfissima per tutto il pomeriggio e fino a tarda sera tanto che nel pomeriggio per vedere se riuscivo a fermare lo stomaco ho provato a mangiare un panino vuoto ... su di me il pane ha sempre avuto un effetto placebo ... in questo caso però devo dire che non è servito a molto
Mi sono cmq fatta un conto delle proteine e mi sono resa conto che erano un po' scarse ... così ho optato per la cosa più leggera ma proteica che mi è venuta in mente: una mozzarella
Per le evacuazioni devo dire che non ho grossi problemi, nel senso che al momento non mi è mai successo di trovarmi in situazioni drammatiche ... sì certo se devo andare in bagno devo cercare di risolvere con una certa celerità ma insomma ... francamente mi succedeva anche se prendevo freddo alla pancia o nei primi tempi di assunzione della metformina
La consistenza delle feci ... dipende ... a volte è ancora piuttosto liquida (e in questo caso è anche di un color ... banana un po' inquietante) a volte ha la consistenza poltacea prevista.


Giovedì 23/06/2016
colazione: quasi una colazione all'inglese ... 6 fettine di bacon e 2 uova
spuntino: un paninetto con molto prosciutto cotto e 1 ginseng
pranzo: roast beaf e prosciutto crudo tre piccoli panini ...
spuntino: una spremuta d'arancio
prima di cena: uno yogurt alle nocciole
cena: qualche fetta di salame e qualche fetta di prosciutto cotto

Mangiare da diversionata mi piace e mi soddisfa, l'unico problema è il pasto della sera ...
Se siamo a cena fuori, ristoranti o a casa da amici, non c'è problema ma, diversamente, dopo le 18:00 per me mangiare è un di più ... una fatica.
Allora, come ho appena fatto, mi faccio il conto delle proteine e aggiusto il tiro ... adesso, ad esempio, ho aggiunto qualche fetta di salame e di prosciutto cotto ... ma per necessità non per fame
Nel pomeriggio riflettevo su come è cambiata la mia vita da diversionata ...
A dieta o da bendata, ero sempre dietro a controllare la colonna delle calorie degli alimenti sperando di trovare dei valori i più bassi possibili
Ora controllo la colonna delle proteine sperando di trovare dei valori belli alti ...

Domanda per Silvia: CocaCola ... ovviamente prendendo la zero e lasciandola opportunamente sgasare ... se po'?

Il caldo è arrivato all'improvviso ... siamo andati a Fiorano, in un paese qui vicino, dove c'è una sarta molto brava a ritirare un vestito che mi sono fatta fare.
Quando vado in ferie, quelle ferie itineranti che piacciono tanto a noi, un albergo diverso quasi tutte le sere, ho l'abitudine di mettere in valigia un abitino nero di cady di seta a due strati ... è il mio passepartout ... non si sgualcisce e se vuoi andare a cena sei sempre a posto ...
Ormai comincia ad essere vecchiotto e così ho deciso di farne fare uno uguale, stesso tessuto diverso colore ... ho scelto un bluette che mi piace molto e ne sono molto soddisfatta ...
Ci voleva una sarta davvero brava, in un abito così il taglio è tutto, e così vado dalla signora Lucia, una siciliana trapiantata a Maranello al seguito del marito più di 30 anni fa, che nasce come sarta di abiti da sposa e lì o sei brava o non ti inventi nulla ...
Non è che sia lontana, una trentina di km, ma alle due del pomeriggio con 'sto caldo ...
Sono stata sfinita tutto il pomeriggio e il caldo (credo che sia stato questo) mi ha provocato anche qualche mossa intestinale ...
Nel tardo pomeriggio sono uscita cmq con Nadia, stanca o no, non mi posso mica chiudere in casa.
Col caldo che c'era alla fine ho optato per una spremuta d'arancia ... avrò fatto bene?

Edited by over_size - 24/6/2016, 08:09
 
Top
Stellagiulia
view post Posted on 23/6/2016, 21:58     +1   -1




Scusa Paola, ma da quello che ho letto sul forum, mi sembra che tu mangi o comunque assumi molta frutta. Melone, spremuta d'arancia etc ricordiamoci che contengono zuccheri che noi diversionati assorbiamo per intero. Personalmente consumo frutta e dolci raramente,
concedendomeli come sgarri tipo una volta al mese o quando ne ho una voglia matta.
La coca zero, per es., ho scoperto che mi gonfia molto e mi rallenta il dimagrimento. Ma forse tutto e' soggettivo.
Leggo che anche tu ora rincorri le proteine: ahahah come cambiano le cose eh?
 
Top
view post Posted on 23/6/2016, 23:44     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Molta frutta magari no ... ho mangiato melone con tanto prosciutto mercoledì, era un tentativo ... certamente voglio mangiare pochissimi zuccheri ma ogni tanto un po' di frutta credo che me la vorrò concedere ...
Dolci veri e propri no ... francamente non li desidero nemmeno
La spremuta d'arancio invece è stata una variazione di oggi ... avevo bevuto come un cammello e con tutto questo caldo non sapevo più come fare per frenare un po' la sete ... magari prossimamente farò acqua e limone ...
Ho il controllo il martedì 12 e senz'altro chiederò alla dott.ssa Testa
Ma nessuno di voi ha il mio problema di una sete infernale?
E' la ragione della CocaZero ... ma non dovrebbe essere completamente priva di zuccheri?
 
Top
Stellagiulia
view post Posted on 24/6/2016, 06:56     +1   -1




Si anch' io avevo tanta sete e quindi bevevo molto, acqua e poi limonata zero oppure coca zero con dentro limone o anche molto the deteinato( altrimenti poi la notte non dormivo bene) con limone. Veramente il limone lo mangiavo a piccoli morsetti e lo leccavo come fosse un gelato. In questo modo ho risolto.

Anche oggi errori di battitura, scusate

Edited by over_size - 24/6/2016, 08:11
 
Top
view post Posted on 24/6/2016, 07:41     +1   -1
Avatar

gold master

Group:
Utenti
Posts:
2,807
Reputation:
+3

Status:


i primi periodi,la sete è implacabile.
a me risultava indigesta qualsiasi tipo di acqua,non sò quante ne ho provate.
poi adottavo il metodo di Silvia,ghiaccioli,ma quelli confezionati erano troppo dolci e
mi lasciavano un retrogusto strano,quindi facevo in casa con acqua e limone o altre spremute(pompelmi ecc)
con questo caldo arrivato di colpo è terribile,però bisogna bere specialmente noi diversionati.
la conta delle proteine,anche quella un'ossessione dei primi tempi,poi quando si instaura lo stile di vita,anche quello affievolisce.
 
Top
view post Posted on 24/6/2016, 07:44     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


grazie Marghe!
 
Top
295 replies since 15/6/2016, 07:59   4738 views
  Share