Obesità & Dintorni Forum

leonello landi

« Older   Newer »
  Share  
leonellolandi
view post Posted on 28/3/2016, 20:03     +1   -1




SCHEDA DI PRESENTAZIONE

- nome di battesimo:leonello landi

- età:54

- data del compleanno:08/08/1962

- provenienza:pistoia

- come ci hai trovati?: google

- peso di partenza:171

- peso attuale:119

- altezza:178

- il percorso contro l'obesità:prima il bip poi il pirti e l'8 marzo 2016 gastroplastica verticale mc lean

- chi ti aiuta nel tuo percorso?:nessuno

- racconta la tua storia:adenoma ipofisario extraghiandolare secernente ...da 81 a 171kg in poco più di 18 mesi

- altro:

ciao a tutte/i, volevo sapere dove è possibile acquistare a prezzi umani la ventriera post gastroplastica?grazie
 
Top
view post Posted on 28/3/2016, 22:50     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Ciao Leonello :welcome: tra noi di o&d!
Grazie per aver riempito la scheda di presentazione, non so aiutarti mi dispiace ma se c'è qualcuno che sa risponderti non dubitare che verrà in tuo soccorso.
Complimenti per la perdita di peso, non ci dici però dove sei stato operato e da chi, ti auguro una buona permanenza nel nostro forum ciao a presto
 
p_website  Top
silviadigit
view post Posted on 29/3/2016, 08:05     +1   -1




Benvenuto Leonello.... la pantera si compra nelle sanitarie ovviamente ma posso fare io una domanda a te??? Sei andato in sala operatoria senza informarti sugli interventi PRIMA? Chi è il tuo chirurgo?? Immagino che il tuo criterio di valutazione sia stato la vicinanza.....
 
Top
leonellolandi
view post Posted on 30/3/2016, 10:29     +1   -1




l'intervento è stato fatto c/o ospedale di san jacopo a pistoia ed il chirurgo è il dr giuseppe iannuzzi.mi sono ovviamente informato prima infatti ho una ventriera presa prima dell'intervento ma per motivi igenici vorrei lavarla ed il dottore mi ha detto che per qualche ora posso utilizzare anche delle semplici pancere con stecche post operazione per evitare appunto un laparocele.la scelta è stata fatta principalmente per la specializzazione della struttura in chirurgia bariatrica ed averla vicina ha semplificato l'assistenza post operatoria da parte dei miei familiari.
 
Top
silviadigit
view post Posted on 30/3/2016, 11:59     +1   -1




Te l ho chiesto perché l intervento che ti hanno fatto è un bel po superato quindi tutta questa avanguardia in chirurgia bariatrica questa struttura non ce l ha.... ora che lo hai bisogna farlo funzionare quindi cinta pure su di noi per questo....
 
Top
leonellolandi
view post Posted on 30/3/2016, 12:37     +1   -1




la mc lean non è affatto superata!e a meno che tu non sia un chirurgo mi domando tutta questa prosopopea da cosa sia determinata
 
Top
silviadigit
view post Posted on 30/3/2016, 13:01     +1   -1




Poi dicono che sono aggressiva e si che mi son trattenuta dal dirti che non solo è superata eccome ma anche che sono quasi tutte fallite tanto che è stata completamente sostituita dalla sleeve gastrectomy... la mia non è prosopopea ma esperienza. Sono in questo forum da 15 anni e in questi anni di gastroplastiche ne ho viste tante.. tutte convertite in altri interventi. Prova a farti un giro nel forum e contami negli ultimi 100 interventi quante gastroplastiche ci sono poi se vuoi ne riparliamo.... se entri in un forum di informazioni devi accettare la realtà dei fatti....nel mio primo intervento ci ero andata soft ma se ti rivolti così.... ti dico le cose come stanno e credimi so che non è carino sentirselo dire quando si è appena operati e infatti... non lo avrei detto....
 
Top
Solidea
view post Posted on 30/3/2016, 14:01     +1   -1




Ciao Leonello, la nostra impetuosa Silvia ti riporta quello che é la sua esperienza. Presumo, vista la pancera, che tu ti sia operato in open. Io sommate le due cose ci avrei pensato molto bene. Penso quindi che l'abbia fatto anche tu. Non abbiamo esempi recenti di persone con il tuo intervento, raccontaci un po' come è andata la degenza, il post operatorio, anche il pre se ti va così possiamo capire il tuo iter e chi ha bisogno di info su struttura eccetera potrà informarsi.
 
Top
view post Posted on 30/3/2016, 15:35     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Moderatore
Posts:
1,618
Reputation:
+52

Status:


Ciao Leonello, il tuo intervento (inventato da Mason nel 1980 è stato modificato da Mc Lean nel 1993 per porre rimedio a frequenti complicanze, specie a lungo termine, che puoi leggere qui: www.annaliitalianidichirurgia.it/PDF/2008/327-334.pdf). In seguito, almeno 10 anni fa, è stata "sostituita" dalla sleeve gastrectomy (chiamata anche gastrectomia verticale poichè è praticamente la stessa cosa della gastroplastica come puoi vedere qui www.chirurgialaparoscopica.it/sleeve-gastrectomy.html ma, a differenza sua, può essere eseguita in laparoscopia, riducendo moltissimo i tempi di recupero ed annullando i rischi di complicanze come il laparocele).

Il sito sulla sleeve gastrectomy è di un chirurgo (Nicola Basso) andato in pensione 5/6 anni fa. Fai da solo i tuoi conti.
 
Top
silviadigit
view post Posted on 30/3/2016, 15:50     +1   -1




Giuseppe la differenza sostanziale tra gastroplastica e sleeve non è solo.nella tecnica operatoria. Il fallimento della gastroplastica veniva dalla deiescenza dei punti in quanto.lo stomaco viene suturato ma resta in sede quindi saltando i punti.lo stomaco torna del volume originale e i risultati ottenuti vanificati. Nella sleeve non puo succedere perché lo stomaco viene asportato e c è una doppia sutura di sicurezza.... ma grazie mille della tua precisa e completa risposta...
 
Top
view post Posted on 30/3/2016, 15:57     +3   +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,854
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Si suppone, caro Leonello, che una MODERATRICE GLOBALE ricopra questo incarico perché qualcosina di chirurgia bariatrica ne sappia. Non sono così sprovveduta da avvalermi di collaboratori ignoranti in materia, ti pare?
Ora mi chiedo TU con quali presupposti possa contraddirla... Perché ha messo in dubbio la validità del tuo intervento??? Perché ormai lo hai fatto e non puoi sentirti dire che hai fatto un intervento più che superato??? Beh, mio caro, rassegnati perché non sarà l'unica a dirlo.
Se vuoi abbiamo una sezione in cui sono gli stessi chirurghi a rispondere. Anzi, ti consiglio vivamente di rivolgerti a loro perché sono proprio curiosa di leggere le tue obiezioni alle loro risposte. Mica potrai parlargli di prosopopea o di non essere chirurghi, eh!

Ah, ma se hai già una ventriera perché chiedi qui, in un forum, dove puoi acquistarne un'altra???
Un domanda quantomeno bizzarra in era di internet...
Forse saresti riuscito anche da solo a darti una risposta :arcobaleno:

Edited by ornelladmin - 30/3/2016, 17:07
 
p_website  Top
view post Posted on 30/3/2016, 16:06     +1   -1
Avatar


Group:
Moderatore
Posts:
1,618
Reputation:
+52

Status:


CITAZIONE (silviadigit @ 30/3/2016, 16:50) 
Il fallimento della gastroplastica veniva dalla deiescenza dei punti in quanto.lo stomaco viene suturato ma resta in sede quindi saltando i punti.lo stomaco torna del volume originale e i risultati ottenuti vanificati. Nella sleeve non puo succedere perché lo stomaco viene asportato e c è una doppia sutura di sicurezza....

Infatti è scritto nel PDF.

I problemi che descrivi tu, infatti, sono molto simili a quelli della Plicatura Gastrica
 
Top
leonellolandi
view post Posted on 6/4/2016, 09:45     +1   -1




la mia richiesta era perchè io l'ho dovuta acquistare senza preavviso e l'ho pagata €250!!non avendo tempo per vedere se c'erano alternative ho subito.volendo lavare quella che indosso (anche se sopra una t-shirt di cotone)per ovvi motivi di igiene.credevo fosse un sito dove poter porre questo tipo di domande e non uno dove la gente ti aggredisce per cose ormai fatte e quindi non modificabili.per quanto concerne i ruoli di chi risponde non mi è dato di conoscerli visto che silviadigit non vuol dire admin.infine non ho chiesto pareri ne mi sono permesso di darne visto che non mi sono stati chiesti e in ogni caso potrei parlare solo e soltanto a titolo personale.e qualora mi fossero chiesti li esprimerei sempre come conoscenza diretta e mai come verità assoluta.infine un ultima cosa.....vedo centinaia di partite di calcio ma questo non fa di me ne un calciatore ne un allenatore.........

io sono stato operato martedì 8 marzo in laparatomia e poi in laparoscopia e mercoledì sera andavo autonomamente in bagno.giovedì sera completavo le prove spirometriche.venerdi raggi con contrasto per la verifica e a pranzo semolino domenica mattina a casa.lunedì mattina in ufficio (lavoro per conto mio e non avevo alternativa!)

non capisco poi questa aggressività nelle risposte..ci sono modi e modi. io non credo sia necessario salire su un pulpito per esprimere un'opinione..ma forse è sollo una mia opinione.
 
Top
Stellagiulia
view post Posted on 6/4/2016, 10:52     +1   -1




Salve Leonello e benvenuto in casa O&d.
Datole il benvenuto, ( sono una semplice utente operata 20 gg. fa di dbp), come del resto subito ha fatto Sabina, una delle nostre moderatrici, vorrei puntualizzare alcune cose: 1) trovo davvero fuori luogo la sua reazione ad un post della nostra Silvia, che già sul banner risulta moderatore globale, un moderatore che dopo aver espresso un giudizio sulla struttura e sul chirurgo che l'ha operata, si e' i m m e d i a t a m e n t e messa a sua disposizione per qualunque tipo di aiuto questo forum potesse darle; 2) prima di giudicare le conoscenze e le esperienze di chi non si conosce, bisognerebbe un attimino concedersi il beneficio del dubbio e chiedersi il perché qualcuno ci stia parlando in quel modo. Prosopopea vi è in chi giudica senza conoscere, non in chi da 15 anni, come la nostra Silvia ed altri amministratori, aiutano ogni giorno, gratis, migliaia di persone a lottare e sconfiggere l' obesità.
Le scrivo queste cose senza voler innescare alcuna polemica, che, in questo forum, lascia il tempo ad argomenti più interessanti e poi le ha già esaurientemente risposto la nostra admin.; non che la nostra Silvia avesse bisogno di un avvocato, ma era solo per sgombrare il campo da preconcetti, che, mi creda, in questo forum non vi sono e glielo scrive una utente " salvata" dall' amore e dall' esperienza degli oltre diecimila iscritti ad Obesità e Dintorni.
P.S.: non siamo un e-commerce
 
Top
leonello landi
view post Posted on 8/4/2016, 10:59     +1   -1




Ciao Stella e grazie per il benvenuto,le vorrei precisare che io ho semplicemente risposto ad un post in cui mi dava velatamente del superficiale"Benvenuto Leonello.... la pantera si compra nelle sanitarie ovviamente ma posso fare io una domanda a te??? Sei andato in sala operatoria senza informarti sugli interventi PRIMA? Chi è il tuo chirurgo?? Immagino che il tuo criterio di valutazione sia stato la vicinanza....." al quale ne è seguito uno ancora più acido e irriverente"Ah, ma se hai già una ventriera perché chiedi qui, in un forum, dove puoi acquistarne un'altra???
Un domanda quantomeno bizzarra in era di internet...
Forse saresti riuscito anche da solo a darti una risposta" e "Si suppone, caro Leonello, che una MODERATRICE GLOBALE ricopra questo incarico perché qualcosina di chirurgia bariatrica ne sappia. Non sono così sprovveduta da avvalermi di collaboratori ignoranti in materia, ti pare?
Ora mi chiedo TU con quali presupposti possa contraddirla... Perché ha messo in dubbio la validità del tuo intervento??? Perché ormai lo hai fatto e non puoi sentirti dire che hai fatto un intervento più che superato??? Beh, mio caro, rassegnati perché non sarà l'unica a dirlo.
Se vuoi abbiamo una sezione in cui sono gli stessi chirurghi a rispondere. Anzi, ti consiglio vivamente di rivolgerti a loro perché sono proprio curiosa di leggere le tue obiezioni alle loro risposte. Mica potrai parlargli di prosopopea o di non essere chirurghi, eh!" tutto quì. io volevo solo sapere se qualcuno aveva acquistato questo tipo di prodotto su qualche sito per avere un?esperienza diretta ed evitare di spendere di nuovo tutti quei soldi. non volevo altro credimi.ne giudicare ne tanto meno essere giudicato anche perché ormai l'intervento l'ho fatto e di certo non ho intenzione di farne un altro!! :) non conoscevo questo sito e l'ho trovato appunto cercando tramite google un prodotto che facesse alla bisogna.buona giornata a tutti
 
Top
15 replies since 28/3/2016, 19:58   170 views
  Share