Obesità & Dintorni Forum

Il diario di Filippo, la mia sleeve ed altro

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/2/2016, 15:12     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


Filippo nn sei stato stupido ma imprudente.....si... dopo questa tirata di orecchie si fa sul serio e si sta attenti....sono certa che farai le cose per venino.... altrimenti mi troverai sempre qua a bacchettarti.....
@ rita in tutte le favole c'e sempre il / la cattiva.... matrigna mica poteva mancare al forum.... :ridolino:
scherzi aparte la prudenza nn e mai troppa!
 
Top
view post Posted on 9/2/2016, 15:18     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


Se tu non mi bacchettasi mi arrabbierei! devi farlo assolutamente e ti ringrazio per questo

 
Contacts  Top
view post Posted on 9/2/2016, 15:57     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


questo post lo segno e lo meto da parte come prova..... cosi un domani carta canta.....
 
Top
sweetlady
view post Posted on 9/2/2016, 16:41     +1   -1




:welcome:
 
Top
view post Posted on 11/2/2016, 08:46     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


Ciao,
aggiornamento settimanale del mio diario :

Peso : 122,8 kg (-10,4 kg dal giorno dell'intervento)
Nota : il calo forse è eccessivo in 2 settimane, marengo conto che il regime di alimentazione è fortemente ridotto……ci sarà tempo per rallentare più avanti
Pressione : 128/80 mm Hg (presa al mattino)
Nota importante : il valore di pressione è da commentare, mi sono ritrovato in settimana con pressione minima sempre calante (72-77) e conseguenti giramenti di testa dopo una semplice passeggiata, col mio medico avevamo deciso di aspettare prima di cambiare la terapia, autonomamente ho dimezzato le due pastiglie che prendo in modo da portarmi a valori di pressione normali, faccio comunque il monitoraggio 3 volte al giorno (mattino, pomeriggio e sera)

Dieta semi liquida :
(indico anche le alternative che ho mangiato)
Colazione : the con due fette biscottate (costante)
Spuntino : uno yogurt magro alla frutta
Pranzo : un piatto quasi colmo composto da : 20g pastina (cuoricini Mellin prima infanzia) in brodo di dado vegetale con 100g omogeneizzato di prosciutto (o carne) + parmigiano grattugiato e un cucchiaino di olio
Spuntino : una mela cotta (o mousse di frutta)
Cena : 80g di prosciutto tritato finemente (o 80g di crescenza, o 80g Phyladelphia)

NOTE :
- avverto la fame solo alla sera, ma è sopportabile, ieri mi è salita un po di febbre (37,5), probabilmente, approfittando della bella giornata sono uscito un po troppo e ho preso freddo, questa mattina già non avevo più febbre.
- ho come la sensazione di sentire più marcatamente il sale nei cibi, ma forse è solo un'impressione, verificherò
- ho ancora la febbriciattola serale da 37,2 che compare e scompare dopo un'ora circa
- dopo ogni passeggiata mi sento veramente stanco

Problemi
- purtroppo la stitichezza comincia a farsi sentire, una volta alla settimana è un po poco, è vero che il quantitativo dei cibi è veramente ridicolo, cosa ne pensate?
- bevo poca acqua (ne ero un'amante), ieri ho misurato solo due bottigliette da 20cl, sicuramente influisce sulla stitichezza, ma faccio veramente fatica a bere……devo impormelo di più. avete suggerimenti?
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/2/2016, 14:52     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


ciao Filippo io soffrivo di ipertensione prima di fare l'intervento(ho fatto il bendaggio o perso 50 chili poi sono dovuta togliere il bendaggio per problemi tenici ma e un altra storia) te dicevo io soffrivo de ipertensione quando iniziai a dimagrire mi tocco andare dal mio medico che insieme al cardiologo hanno cambiato dosaggio e pastiglia. sta molto attento per che nn basta smezzare una pastiglia a volte puo capitare di nn eseere precisi nel taglio e quant' altro per cio a me è stato sconsigliato di fare cosi meglio cambiare e prendere una intera del dosaggio giusto.... per che e pericoloso sballare dosaggi con la pressione nn si scherza.. io alla fine del percorso ho smesso completamente di prendere la pastiglia.ma lo ho fatto gradualmente insieme al medico e al cardiologo....

per quanto riguarda la stitichezza la prima cosa e bere .bere bere... c'e poco da fare anche se ti meti una bottiglia davanti al pc e bevi qualche sorso.... e importante che ti mantenga sopra il litro.... per aiutare l'intestino un po di verdurine invece della minestra un passato di verdure ( escludendo la carota che provoca stitichezza) semplice e veloce fai bollire le verdure con il dado le passi per il frullatore e via. prova a prendere qualche yogurt alla prugna(so che fa schifo ma bisogna aiutare l'intestino...)magari un po meno di formaggi sarebbe opportuno....

come va con la febbre???
 
Top
view post Posted on 11/2/2016, 15:52     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


Ciao Claudia, grazie per i consigli,
per la pressione settimana prossima richiedo una visita col mio medico, non pensavo che il calo sopraggiungesse così velocemente, ho pensato di tamponare per evitare i giramenti di testa giusto qualche giorno in attesa della visita.

Per la stitichezza immaginavo che il bere era fondamentale, mi sto sforzando, per l'alimentazione sono già abbastanza in linea con i tuoi consigli.
Per la febbre oggi non ne ho, quella che però appare e scompare velocemente vedo più tardi, se non arriva sarebbe il primo giorno

Ciao
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/2/2016, 16:44     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


Filippo via via che perderai peso vedrai che ci saranno tante cose da modificare la cosa importante è no rimandare troppo .....

per il bere anche io ero una allergica al acqua manco 200ml al gg..... poi quando si e stretti con il bendaggio la alimentazione era scarsa la voglia di bere zero..... per cio la stitichezza e un male presente sia nei bendatti che nei sleevati... io facevo cosi la bottiglietta sempre appresso... nel lavoro a casa quando ero al pc.... anche quando nn avevo sette... ricordati che il corpo e fatto fondamentalmente di acqua.... per cio il bere ti aiuterà con l'intestino ma anche a tener idratata la pelle che altrimenti crolla di brutto.... :mah:
 
Top
Annamaria195321
view post Posted on 14/2/2016, 21:38     +1   -1




Filippo come va con la dieta? È un po' che non scrivi! Guarda che per me che sarò operata a Rozzano mercoledì, i tuoi racconti sono molto utili. saluti e a presto con il racconto del mio intervento
 
Top
view post Posted on 15/2/2016, 10:58     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


Ciao Annamaria,
faccio anche io il conto alla rovescia per te, spero che tu abbia risolto il problema dell'albergo, vedrai che andrà tutto bene, armati di pazienza fino a che ti chiamano per entrare (per me è stata un'attesa estenuante), ma una volta dentro fila via tutto liscio.
La mia dieta va bene, aggiorno il diario una volta alla settimana in quanto non c'è molto da dire, la semiliquida è quasi uguale tutti i giorni. Sto imparando a bere che era un problema.

Mi raccomando, stai tranquilla (detto da un fifone non è il massimo, comunque credici)

 
Contacts  Top
Annamaria195321
view post Posted on 15/2/2016, 15:48     +1   -1




Si si prenotata stanza per mio marito per le due notti necessarie. Tutto apposto, tranne me..... no sherzo dai. Anche se oggi mi è presa un po' di ansia, sono pronta ad affrontare quello che mi aspetta. Spero di stare il più possibile calma e spero passi tutto presto e bene. Mi fa piacere che tu stia bene e tutto prosegua senza intoppi. Buon proseguimento caro Filippo e grazie dell'incoraggiamento. Ne ho proprio bisogno. A presto :nuvoletta:
 
Top
view post Posted on 18/2/2016, 11:01     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


Ciao,
aggiornamento settimanale del mio diario, terza settimana :

Peso : 120,2 kg (-13 kg dal giorno dell'intervento)
Pressione : 117/78 mm Hg (presa al mattino)
Nota : domani ho appuntamento col medico per variare la terapia, ho preparato la scansione effettuata negli ultimi 10gg per 3 volta al giorno

Dieta semi liquida :
(indico anche le alternative che ho mangiato)
Colazione : the con due fette biscottate (costante)
Spuntino : uno yogurt magro alla frutta
Pranzo : un piatto quasi colmo composto da : 100g omogeneizzato e passato di verdure + parmigiano grattugiato e un cucchiaino di olio
Spuntino : una mela cotta (o mousse di frutta)
Cena : 80g di pollo finemente tritato (o 80g di crescenza, o 80g Phyladelphia)

NOTE :
- la febbre che compariva il pomeriggio è scomparsa
- per la stitichezza ho migliorato, sono passato da una a due volte la settimana
- ho imparato a bere più acqua, adesso arrivo a quasi 1,5 litri al giorno, ho usato il metodo che mi avete consigliato, bottiglietta d'acqua e piccoli sorsi mentre leggo o guaro la tv o sono al pc

Problemi vi chiedo un parere :
- la sera il senso di fame è veramente notevole (durante il giorno no), a volte faccio fatica a resistere ad arrivare all'orario. gli orari dei miei pasti sono i seguenti :
7,30 Colazione, 10,30 spuntino, 12,30 pranzo, 16 spuntino, 19 cena.

Io mi sono dato queste possibilità :
- la dieta è poco bilanciata, troppo poche kcal (farò il conto esatto nei prossimi giorni), forse anche a pranzo sarebbe meglio avere solidi quindi maggiore apporto proteico. purtroppo la visita di controllo è per il 2 marzo, quindi prima di allora non riesco ad avere risposte mediche.
- le due passeggiate giornaliere fanno aumentare la richiesta di cibo.
- l'integratore è scarso, sto assumendo multicentrum in attesa che arrivi il FitForMe che ho già ordinato

Vi ringrazio anticipatamente per la vostra opinione.
 
Contacts  Top
MCristina67
view post Posted on 18/2/2016, 11:30     +1   -1




Ciao Filippo,
il mio parere è che colazione e spuntini previsti nel tuo piano dietetico siano, purtroppo, velocemente assimilati. Nel pomeriggio, il povero spuntino composto di glucidi e poche fibre, ti porta ad avere "fame".
Multicentrum è un integratore vitaminico e minerale ma, come sai, non proteico.

Credo che il tuo problema potrà rientrare, se non del tutto, parzialmente, con l'integratore FitForMe. L'aasunzione corretta dovrebbe essere:
- 100 ml latte p.s. ( o latte di soia, o latte di riso) con 10 grammi di FitForMe per ogni spuntino e colazione (totale 30 gr/die).
- La frutta grattugiata a parte. Ti suggerisco di tenerla per il dopo cena (verso le 22, magari mentre guardi un bel film).

Spero ti possa essere di aiuto :)
 
Top
view post Posted on 18/2/2016, 11:41     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


Grazie Cristina!
mooolto utile, anche io pensavo che la dieta fosse fortemente sbilanciata, forse al pomeriggio dovrei sostituire la frutta cotta con quella grattugiata. Non ho capito bene il dosaggio del FitForMe, sono capsule, come fai a determinare la grammatura? io ho preso le wls optimum che sono quelle indicate per sleeve, che ne pensi?
 
Contacts  Top
MCristina67
view post Posted on 18/2/2016, 11:48     +1   -1




Ne penso tutto il bene del mondo.
Le WLS optimum di FitForMe sono capsule e sono ottime per compensare dal punto di vista vitaminico la ns dieta. Ne devi assumere 1 la mattina.
Se parliamo di integratori proteici, questi di FitForMe sono proteine estratte dal siero del latte, quindi molto più digeribili. Il dosaggio dell'integratore proteico è in grammi. infatti sono contenitori di polvere proteica con una sorta di misurino.
A questo punto sono in confusione, però...cosa hai acquistato? Solo le capsule?
 
Top
669 replies since 4/2/2016, 17:20   13514 views
  Share