Obesità & Dintorni Forum

Diario eraora bendato

« Older   Newer »
  Share  
Eraora
view post Posted on 10/2/2011, 12:16     +1   -1




:ppgif: Questa e' la dieta che devo seguire per 14 gg.

Diario alimentare:

6/2

Colazione: te' caldo in ospedale

Spuntino: //

Pranzo: brodo vegetale con proteine

Merenda: acqua con polvere fragola

Cena: brodo vegetale con proteine

Acqua circa 2 litri tarassaco

Diario alimentare:

7/2

Colazione: latte scremato con ciocc.

Spuntino://

Pranzo: brodo vegetale con proteine 2 cucch di parmigiano 1 cucch di olio d'oliva ev

Merenda://

Cena: brodo vegetale on proteine 2 cucch parmig 1 olio e.v.

Eparina

Diario alimentare:

8/2

Colazione: latte scremato con vaniglia

Spuntino: //

Pranzo: brodo vegetale con proteine

Merenda: //

Cena: brodo vegetale con proteine 2 cucch parm 1 olio

Acqua 2 litri

Diario alimentare:

9/2

Colazione: // 1 litro di acqua nella mattinata

Spuntino: //

Pranzo: brodo vegetale con proteine parmigiano olio tarassaco

Merenda: // acqua 250cl

Cena: brodo pollo con proteine parmigiano olio tarassaco

Terapia farmacologica:

Altro :

Diario alimentare:

10/2

Colazione: the deteinato con 2 cucch. Vaniglia 1 episodio d.

Spuntino: 1 lito di acqua

Pranzo: brodo vegetale con proteine parmigiano e olio ev

Merenda:

Cena:

Terapia farmacologica:

Altro:

Alcune precisazioni: bendato il 4/2, la dieta prevede l'integrazione con proteine circa 50/60 gr al giorno tra pranzo e cena, una polvere energetica da sciogliere in latte scremato o the deteinato o orzo o, semplicemente acqua.
La osa più importante e' il completo distacco dal cibo, non avversione ma non più dipendenza, questo e' naturalmente più facile in questa fase, la vera avventura -ci ha raccontato il Doc- comincerà quando comincerò la dieta " normale " .

Edited by Eraora - 7/5/2013, 07:16
 
Top
alessia_to
view post Posted on 10/2/2011, 12:37     +1   -1




Giuseppe eccoti qui...
Devo dire che ogni volta mi fa strano di queste proteine in polvere... a me fu data una normale alimentazione liquida con alimenti normali :D ma ogni doc fa come vuole, e giustamente tu devi seguire il tuo :D

Prima dell'alimentazione normale (solida) ci passerà ancora del tempo :D lo svezzamento prevede 4 fasi: liquida, semi-liquida, morbida, solida.. ed anche qui di durata variabile.. a me diedero 2 settimane per ciascun tipo di alimentazione.
Posso solo consigliarti di seguire PEDESTREMENTE le indicazioni dei doc e imparare a mangiare (quando masticherai) con estrema calma.. è fondamentale per non rovinare il tuo stomaco.
Per dubbi, domande, varie ed eventuali.. siamo qui :D

Posso solo chiederti di dare il voto al forum (se non l'avessi già fatto a febbraio). Grazie!! :D
 
Top
Eraora
view post Posted on 10/2/2011, 12:43     +1   -1




Il voto l'ho dato il 1 febbraio, effettivamente a noi bendati del 4/2 ci e' stato spiegato che probabilmente masticheremo tra 2/3 mesi....???
 
Top
alessia_to
view post Posted on 10/2/2011, 15:24     +1   -1




Grazie per il voto :okgif: Beh te lo consiglio prima... mi spiego...
Magari i solidi tra 2/3 mesi... ma secondo me è meglio che impari a mangiare lentamente e masticare tanto fin già quasi dalla semiliquida...
Sembra una cavolata, invece è importantissimo... magari agli inizi non lo senti molto ma con le regolazioni potresti aver problemi di cibo che non passa di sotto.. che è una cosa che fa stare malissimo e che può far scivolare il bendaggio... per questo specie con i cibi + resistenti.. ma le abitudini è meglio prenderle con tutti i cibi.. è DOVEROSO masticare veramente bene.
 
Top
view post Posted on 10/2/2011, 18:04     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


ciao giuseppe un doppi benvenuto nei diaretti e fra i bendatti!

vedo che dove t hanno operato t hanno gia dato anche la dieta da seguire..una domanda per quanto tempo la dovrai seguire????. t raccomando cerca di stare in questo primo periodo a le regole..... e come dice la nostra moderatrice quando inizierai a mangiare roba solida ricordati di masticare al infinito... per che i rischi sono tanti...... introppi, scivolamento, ti si puo anche stacare la valvola dal port..... per cio ricordati questa regola sempre.
ti faccio un grosso in bocca al lupo per questo tuo nuovo percorso.
 
Top
Eraora
view post Posted on 11/2/2011, 08:53     +1   -1




Buongiorno a tutti!
La dieta così liquida la dovrò seguire per 14 giorni, ho già fissato l'appuntamento per il primo controllo e credo nuove indicazioni per la dieta semi-liquida che come e' stato anticipato dovrebbe prevedere pappette, semolino e qualcosa di molto omogeneizzato.
Il punto fermo dovrebbe essere, come la maggior parte, 2 pasti principali (pranzo e cena) e colazione e due spuntini a meta' mattina e meta' pomeriggio.
Io sto bevendo quasi due litri di acqua al giorno e sto camminando ogni giorno un po'.
Saluti a tutti.

P. S. ho già perso quasi 6 kg...
 
Top
alessia_to
view post Posted on 11/2/2011, 12:21     +1   -1




Complimenti Giuseppe!! 6 kg!! :D

E' fantastico!
Se posso suggerirti un'altra cosa, verifica sempre quando vai ai controlli di avere già la/le date dell'appuntamento successivo perchè è meglio essere sempre seguiti.. Del resto io la vedo come una cosa che mi aiuta a non perdere di vista l'obiettivo e una sfida, andare ai controlli ogni volta con qualche chilo in meno alla cifra di max 20€ di ticket ogni volta.
Dove sono in cura io le liste di attesa delle visite si stanno allungando quindi l'ultima volta ho fatto che prendere già 4 appuntamenti.. è una questione esclusivamente psicologica, ma sentirmi sotto controllo aiuta molto.
 
Top
Eraora
view post Posted on 14/2/2011, 14:24     +1   -1




Oggi non va molto bene, il brodo con proteine non mi e' andato proprio giù, già l'idea i prepararlo con quella polvere mi ha nauseato e, nonostante abbia provato non me ne e' andato giù poco più della meta'.
Anche se devo dire che tutti i presupposti positivi ci sono, stamattina ho constatato un bellissimo -8 dall'intervento.
Spero meglio per stasera e comunque di resistere sino a giovedì giorno della prima visita.
 
Top
Eraora
view post Posted on 18/2/2011, 12:34     +1   -1




Buongiorno a tutti!
Ieri finalmente primo controllo pesata tolti i punti e spt nuova dieta.
Eliminati 9 kg... Punti e nuova dieta di circa 800 calorie su due pasti principali colazione e spuntini ore 10 e ore 16.
Acqua a volontà almeno 1,5 litri - 2 lit.

Cena di ieri con il nuovo regime:
Vellutata di zucca gr 150

18/2
Colazione yogurth da bere

Spuntino: frutta omogeneizzata

Pranzo passato verdure con 30 gr di crema di riso o semolino

Ho già il nuovo appuntamento e l'obbiettivo di peso...

Attività fisica camminare...
 
Top
alessia_to
view post Posted on 18/2/2011, 14:51     +1   -1




Hai già un traguardo???
A me non l'han mai voluto dare.. e ora che comunque so di essere sotto le loro stime non si sbilanciano a dirmi dove potrei arrivare...
Ho sempre trovato: "obiettivo da definire in itinere".. pace :D

Complimenti per i primi 9 kg.. ora attacca anche gli altri!!!
 
Top
Eraora
view post Posted on 18/2/2011, 19:39     +1   -1




Già attaccati... la fame manca, ma come dicevo ieri al DOC non e' lo stesso semplice , devi sempre ricordarti che il tuo stomaco e' come una piccola tazza di caffè e se anche facile da riempire e' altrettanto facile strapazzarla anche se ti avis subito.
Io a pranzo ho mangiato la carne omogeneizzata con un piccolo mixer che usavamo a casa per mio figlio e pensavo fosse troppo...poca invece ho dovuto fermarmi per tempo cambiare marcia e ...non l'ho finita...
Domani aggiornerò il diario ora devo organizzare la fiera per lunedì quando riprenderò a lavorare, mangiare e scappare al circolo del bridge per il mio amato torneo del venerdì...
 
Top
Eraora
view post Posted on 20/2/2011, 12:00     +1   -1




Ecco il diario alimentare della nuova fase:

18/2
Colazione yogurt da bere
Spuntino mela grattugiata
Pranzo carne trita
Cena vellutata di zucca

19/2
Colazione yogurt da bere
Spuntino the deteinato
Pranzo carne trita ( quella che non avevo mangiato ieri)
Spuntino purea di mela
Cena vellutata di zucca qualche cracker

20/2
Colazione / spuntino yogurt da bere

Aggiornerò il resto dopo, nessun problema di rilievo, ma credo che il mio organismo si debba abituare al nuovo regime alimentare ho qualche sintomo di stipsi ...
Buona Domenica a tutti
 
Top
demecla
view post Posted on 21/2/2011, 17:27     +1   -1




Con il bendaggio la stipsi è normalissima: dovrai trovare il TUO sistema. Io mangio almeno due yogurt al giorno e tanto latte. Purtroppo è un problema. Prugne cotte con o senza altra frutta cotta.....
 
Top
Eraora
view post Posted on 21/2/2011, 21:01     +1   -1




Continuo il diario

20/2

Pranzo pure' di patate con 2 cuccch di parmig

Spuntino purea di mela

Cena pesce halibut e salmone marinato tritati

21/2
Colazione. Yogurth da bere

Spuntino yogurt da bere

Pranzo vellutata di zucca con parmig 2 cucch

Spuntino. Purea di mela e albicocca

Cena. Halibut e salmone marinato triti 2 cracker

Non sono riuscito a mangiare tutto il pesce
Acqua circa 2 litri

Saluti a tutti
 
Top
alessia_to
view post Posted on 22/2/2011, 09:43     +1   -1




Giuseppe, ottimi risultati!!!
La stipsi.. maledetta!!! Io già ne soffrivo prima... ora è una tragedia! Senza le pastiglie dell'erboristeria neanche una volta a settimana andrei.. ma del resto ci sta: la quantità di cibo ingerita non è molta, quindi poco scarto! ehehehe...
Per me gli spinaci sono una manna!! Ma come dice Claudia devi trovare il tuo equilibrio... ricordati sempre di parlarne al doc e magari vedi se in erboristeria/farmacia trovi qualcosa di non forte che ti possa aiutare :D

Gli occhi sono ancora da mangione!! ci vuole molto prima d'imparare a vedere quanto cibo ci entra nel tuo nuovo stomaco, l'importante è che tu non ti sforzi mai!!! Anche se non riesci a finire la tua razione non mangiarla a forza!
 
Top
2042 replies since 10/2/2011, 12:11   14440 views
  Share