Obesità & Dintorni Forum

S.o.S. Informazioni!!

« Older   Newer »
  Share  
Sugar<3
view post Posted on 24/5/2015, 14:45     +1   -1




Ciao a tutti, sono nuova qui. Mi chiamo Vanessa, ho 21 anni e sono pugliese. Ho letto molto sulla Sleeve Gastrectomy, ovviamente come in tutte le operazioni ci sono le controindicazioni e robe varie e questo mi mette un po' di timore vista la mia giovane età. Purtroppo le ho provate tutte e tra effetti yo-yo e mie solite "ricadute".. sto prendendo in considerazione assieme ai miei genitori questa operazione e vorrei saperne di più a riguardo da chi l'ha fatta.. siccome ho dei problemi economici, vorrei sapere anche per il prezzo.. mi hanno parlato bene di una struttura convenzionata a bergamo però non ricordo bene il nome dei chirurghi.. c'è qualcuno che potrebbe gentilmente darmi delle informazioni? Grazie per l'attenzione e buona giornata :)
 
Top
view post Posted on 24/5/2015, 15:56     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,855
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Ciao Vanessa e benarrivata nel forum.
Gli interventi bariatrici sono totalmente gratuiti per chi rientra nei parametri.
Il primo è il BMI , o indice di massa corporea. Il tuo non lo conosco perché non hai compilato la scheda di presentazione, come chiediamo ai nuovi arrivati, per meglio inquadrare le varie situazioni. A questo proposito ti invito a farlo appena possibile andando nella sezione BENVENUTI https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?f=265164 .
Come dicevo se rientri nei parametri sarà tutto coperto dal SSN, tranne le prima visita con il chirurgo, se vuoi poterlo scegliere tu. Se invece ti va bene andare pagando solo il ticket puoi farlo, ma correndo il rischio che non ti capiti chi vuoi tu.
Anche i successivi interventi di chirurgia plastica ricostruttiva sono gratuiti, anche in questo caso se sei idonea. Ma quello te lo dirà poi il chirurgo plastico quando sarai dimagrita.
Se hai qualche domanda siamo qui per risponderti. Ma prima, però, la scheda, eh! :occhiolino:

Approfitto dell’occasione per chiederti di darci il tuo voto per il nostro forum.
E’ semplicissimo, veloce ed è sufficiente votare una volta al mese.
E’ anche facile, basta che tu vada nella homepage e clicchi sul bannerone rosa fuxia "VOTA IL FORUM clicca qui"
Grazie
 
p_website  Top
Sugar<3
view post Posted on 24/5/2015, 18:21     +1   -1




Non so come inserire i dati, ma quanto dovrebbe essere il BMI per farla gratuitamente?
 
Top
view post Posted on 25/5/2015, 00:01     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Ciao Vanessa, la scheda te la ho già inserita io nell'altro tuo post, questo: https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?t=57667347 , che ti ho spostato in sezione BENVENUTI.
Adesso devi solo completarla.

Per avere diritto ad effettuare un intervento bariatrico in convenzione devi avere un BMI pari o superiore a 40, se esistono patologie correlate può essere sufficiente anche un BMI di 35
 
Top
3 replies since 24/5/2015, 14:45   123 views
  Share