Obesità & Dintorni Forum

RAHAB - RICCARDO (Appendicite / Peritonite), 23/11/2021 - ospedale dell'Angelo - Mestre

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/11/2021, 08:26     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Da martedì 23 RICCARDO è ricoverato presso

Ospedale DELL' ANGELO di Mestre

prima in P.S. poi ricoverato e ieri è stato operato per un forte attacco di appendicite con rischio imminente di peritonite.

Dal tardo pomeriggio di lunedì 22 ha cominciato ad accusare fortissimi dolori al basso ventre, poi crampi sempre più forti.

Via w.a. mi aveva chiesto se secondo me poteva essere a causa di un paio di tarallini mangiati nel pomeriggio, cosa che francamente mi sembrava impossibile.

Gli ho consigliato di contattare il suo chirurgo poi, siccome non ci riusciva e i dolori persistevano ed anzi si intensificavano, la mattina successiva abbiamo pensato che fosse meglio andare direttamente in PS.
Dove lo hanno ricoverato per una sospetta colica renale / appendicite ...

Più tardi mi ha avvertito che pensavano di operarlo la mattina successiva perchè si tratta di una forte infiammazione dell'appendice con severo rischio di peritonite.
Gli ho consigliato di riprovare a contattare Marzano ma, siccome non ci riusciva gli ho detto che - ma era ovviamente solo un parere personale - in quel caso io mi sarei affidata alla struttura.
Cosa che ha pensato anche lui e così è andata.

Ieri sera, poco prima delle 22:00, mi ha avvertito che aveva fatto, era in stanza e aveva su drenaggi e catetere e per il momento non poteva (e non può) bere.

Cmq, sete a parte, dice che adesso si sente bene e si potrebbe dire che, dopo 3 giorni di dolori fortissimi e continui, si stia quasi rilassando ...

Forza Riccardo ... ci voleva anche questa ...
Ti aspettiamo di ritorno prestissimo!
 
Top
view post Posted on 25/11/2021, 09:06     +1   -1
Avatar

senior

Group:
Member
Posts:
363
Reputation:
+5
Location:
Foggia

Status:


Forza Riccardo! Passerà anche questa
 
Top
view post Posted on 26/11/2021, 01:23     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,853
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Cavolo Riccardo, che ci combini?
Sono contenta che poi sia andato tutto bene , ma chissà che dolore!
Non bisogna mai sottovalutare i dolori addominali. Subito al P.S . Meglio per niente che rischiare. Io ho avuto un'occlusione e ne so qualcosa.
Ora riposati, riprendi le forze e poi vieni a raccontarci come va .
Un abbraccio grande 🤗

Edited by ornelladmin - 26/11/2021, 05:47
 
p_website  Top
view post Posted on 26/11/2021, 08:08     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
367
Reputation:
+25

Status:


Accidenti che brutta esperienza... Non ci voleva ma l importante è che sia finita... Ora devi solo riprenderti in fretta. Facciamo il tifo per te
 
Top
view post Posted on 26/11/2021, 14:46     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
119
Reputation:
+1

Status:


Riccardooooo, ma nooooo :|
mi dispiace troppo che hai avuto questo problema!
ti prego, quando potrai vieni a dirci come ti senti.
Un grande abbraccio
 
Top
view post Posted on 26/11/2021, 19:54     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


News da Riccardo

[25/11, 06:52] Paola: Posso mettere tue notizie in forum?

[25/11, 07:36] RahabRiccardo: Si si, certo cara!
Mi hanno fatto un taglio più grande del normale, perché c'era una peritonite. ora ho drenaggi vari fino a domani, quindi non posso muovermi. Però posso fare piccoli sorsi d'acqua con cautela, perché potrei aver nausea e rimettere.


[25/11, 12:57] Paola: Che è poi quello che abbiamo fatto dopo l'intervento ... piccoli sorsi distanziati

[25/11, 13:03] RahabRiccardo: Si, infatti... io continuo a farlo per prassi. Qui la complicazione sarebbe rimettere: non mi è mai successo dopo il MBG e non vorrei successe ora. 🤭

[25/11, 23:19] Paola: Come procede?

[25/11, 23:54] RahabRiccardo: ora non riesco a scrivere. Domani. Mi hanno messo in difficoltà: ho chiesto all'infermiera della notte un pannolone ma mi ha preso in giro xchè lo danno solo ai vecchi.... scema, perchè son troppo fresco di mbp per riconoscere sempre una puzza da una scarica. Spero che stanotte non capiti e che domani le colleghe diurne mi mettano in sicurezza.

[26/11, 00:00] Paola: Guarda, negli ospedali a volte trovi delle situazioni assurde ...
Cmq cerca di passare una notte tranquilla e se capitasse l' incidente peggio x loro, ripuliranno ... Buonanotte

[26/11, 10:17] Paola: Buongiorno Riccardo. Come va? Come è passata la nottata?

[26/11, 12:55] RahabRiccardo: La nottata è passata insonne, perché di mio dormirei sul fianco 😅 Oggi il reparto era in emergenza: suonavo il campanello e ci mettevano un'ora a farsi vedere. Mi sentivo più carico, comunque... Mezz'ora fa m'hanno tolto il catetere (passabile) e uno spurgo (doloroso: strattonava, ma un po' alla catzum perché c'erano due punti tenaci 🙄). Ho provato a vestirmi, ma ho due flebo che da solo non posso spostare.
Comunque mi girava tutto attorno; un rimbambimento assurdo. 🤭
Mi hanno portato la _minestrina_! 🤨
Sto cercando di mangiare la pastina, lasciando stare il brodo. Sapore strano... chissà se sono io o è proprio la cucina dell'ospedale.
Tanto non ci sentono: finché sto qui, mangio come vogliono loro... Domattina riprendo con le vitamine e il calcio. Quando finisco la pastina, spero di riuscire a vestirmi e camminare un poco, senza che mi ammazzi.😊 Alle 15 dovrebbero arrivare due amici (uno dopo l'altro: mezz'ora a testa). Spero fossero almeno 25 grammi di pasta scotta... 🙄


[26/11, 13:11] Paola: Non puoi chiedere ai tuoi amici di portarti dei cubetti parmigiano o dei formaggini o il Philadelphia di quelli da 100gr

[26/11, 13:34] RahabRiccardo: Temo di no... Ma poi sono convinti che il mio stomaco per il momento non possa mangiare nulla di così pesante. Poc'anzi mi hanno detto che lo hanno lo stracchino, ma che arriverà dopo. 🙄

[26/11, 15:01] Paola: E infatti non ci arrivano proprio a capire che siamo degli OCM

[26/11, 15:03] RahabRiccardo: Mi sa che non ci posso fare nulla.
Ora spero che la prostata ripigli a funzionare, perché se no mi devono rimettere il catetere 😡 Sto bevendo come un ossesso! 🤭


[26/11, 15:18] Paola: E pensare che eri preoccupato x il mbp ...
E poi succedono queste cose che sono assolutamente normali ma alle quali ovviamente non pensiamo mai ... 🙄😱

[26/11, 15:26] RahabRiccardo: Ma ti rendi conto che alle 11:40 mi hanno tolto il catetere e uno spurgo, poi sono stati precettati per una riunione e s'è bloccato tutto?
Io da allora non riesco a togliermi il camice perché non c'è nessuno che mi sganci dal palo con una flebo che è in blocco dalle 11!!!!!
Sono cinque ore che mi sento dire "deve aspettare". Ora vado in corridoio e mi sento dire "non faccio nulla in corridoio, passerò per le stanze, aspetti" con tono seccato. E poi dovrei muovermi.... ma muovermi dove?


[26/11, 16:17] Paola: È pazzesco!!!

Edited by over_size - 26/11/2021, 20:09
 
Top
view post Posted on 26/11/2021, 22:13     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
119
Reputation:
+1

Status:


quanto mi fanno inc#####are queste cose!
Cerca di avere pazienza e di andare a casa il prima possibile...ma è roba da matti questa!
 
Top
view post Posted on 27/11/2021, 01:41     +1   -1
Avatar

senior

Group:
Member
Posts:
363
Reputation:
+5
Location:
Foggia

Status:


Si lamentano di noi pazienti ma a volte c'è del personale davvero assurdo...
 
Top
view post Posted on 27/11/2021, 07:17     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Aggiornamenti ...

[26/11, 20:11] Paola: Come va? Sono poi passati x aiutarti a rimuovere la flebo x permetterti di cambiarti?

[26/11, 20:22] RahabRiccardo: Si, ma poi hanno rimesso i tubicini e sono rimasto in compagnia del trespolo fino a 5 minuti fa. Ora hanno tolto l'accesso, ma devono rimetterlo. Solo che non si trovano le vene....

[26/11, 20:23] Paola: Come mai lo avevano tolto? Si era deteriorato l'accesso?

[26/11, 20:26] RahabRiccardo: No, no... era bloccato dalle 11... 🤭
Ma quello che mi inquieta è che valutano la mia performance "pisciante" proprio nel giorno in cui rimango senza flebo.🤨


[26/11, 20:27] Paola: Chiedi che lo scrivano in cartella

[26/11, 20:30] RahabRiccardo: Io ora rimango a bere. 30 minuti fa mi pareva di recepire qualche vago interesse... Se già faccio pipì ed evito il catetere, sono contento.

[26/11, 20:31] Paola: 🍀🍀🍀

[26/11, 20:31] RahabRiccardo: Si, si, si!!!!! 😅

[26/11, 20:33] Paola: Riuscita l impresa? 😛

[26/11, 20:33] RahabRiccardo: No, no... Bevo un mezzo litro, prima! 😅 Ma non c'è nulla che possa coadiuvare? Fattaaaaaaaa! Circa 250 cc! Tiè!!!! 😊🤣🤔
Però io fino a 4 gg fa prendevo ogni sera una bustina di Movicol. E' vero che ho magiato solo due minestrine, rispetto ai litri bevuti... ma visto che sono reticenti al mio regime alimentare, mi chiedo che almeno mi consentiranno la cosa.
Anche perché rischio il fecaloma, se no...


Speriamo che sia riuscito anche a canalizzare così almeno va a casa in tempi brevi :offeso:
Aspettiamo news del mattino ...
 
Top
view post Posted on 27/11/2021, 09:27     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Aggiornamenti

[27/11, 07:09] Paola: Buongiorno Riccardo Come va? Si parla di andare a casa?

[27/11, 09:11] RahabRiccardo: Forti dolori. Secondo me le minestrine in brodo non aiutanomo. ho aria in pancia e crampi.

[27/11, 09:15] Paola: Non so se valga in tutti i casi, ma dopo l intervento x la peritonite intestinale, si raccomandavano di non trattenere l'aria.
E le prime mattine mi chiedevano se ero riuscita a farne.
Se continui a sentirti gonfio e teso secondo me ti conviene dirlo

[27/11, 09:19] RahabRiccardo: Si, suona bene. Quando riesco va meglio. poi per dimettermi aspettano che evacui, cosa che vedo più difficile

[27/11, 09:20] Paola: In genere se proprio non riesci ti aiutano ...

[27/11, 09:22] RahabRiccardo: Speriamo. Certo che non mi sento sano. Ieri avevo meno dolore

[27/11, 09:23] Paola: Per forza ... dopo 2 interventi in 2 mesi è normale che tu sia un po' a pezzi ... E l'ultimo in urgenza quindi non preceduto da una idonea preparazione ... 🙄

[27/11, 09:25] RahabRiccardo: ma ora dovrò guardarmi le spalle dalla peritonite? Dovrò seguire una prevenzione

27/11, 09:26] Paola: Ma non credo proprio ... Avrai bisogno di un po' di riguardo nella convalescenza
 
Top
view post Posted on 27/11/2021, 23:04     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
119
Reputation:
+1

Status:


Povero Riccardo, ma guarda che ti doveva capitare. Non puoi chiedere un clistere o una supposta di glicerina? certo se non mangi da giorni e ti danno la minestrina, non evacuerai mai.
forza, non ti abbattere eh!
 
Top
view post Posted on 29/11/2021, 17:43     +1   -1
Avatar

veteran

Group:
Member
Posts:
1,239
Reputation:
+29

Status:


Un grosso in bocca al lupo!!
 
Top
view post Posted on 30/11/2021, 13:21     +1   -1

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
720
Reputation:
+20

Status:


Forse mi dimettono giovedì.
Pare che se avessi rimandato di sei ore l'intervento, non sarei qui perché la peritonite era molto grave.
Non credo di aver mai sofferto di più, anche perché non c'era nessuna posizione in cui si attenuasse.
Ora ho problemi di dieta. Mangio pochissimo e molto distanziato e sono dentro una colite molto fastidiosa.
Il dott. Marzano mi consiglia un paio di gg a pasti sostitutivi proteici e fermenti, ma solo se la peritonite è rientrata (... ma mi dimetterebbero dopo domani se non lo fosse?).
Teniamo duro.
Di certo mi sa che a dicembre niente sci...
 
Top
view post Posted on 30/11/2021, 13:37     +1   -1
Avatar

senior

Group:
Member
Posts:
363
Reputation:
+5
Location:
Foggia

Status:


Dai anche se a dicembre salti gli sci l'importante è che ti rimetti al più presto e vedrai che ti rifarai a gennaio con gli sci! :occhiolino:
 
Top
view post Posted on 30/11/2021, 14:39     +1   -1

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
720
Reputation:
+20

Status:


:amaca:
Speriamo... ;)
 
Top
30 replies since 25/11/2021, 08:26   377 views
  Share