Obesità & Dintorni Forum

Aiuto!!!!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/4/2015, 17:34     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


c'era alessia_to e irina77 . ma nn ricordo di preciso dove erano state operate pur troppo nn sono attive da un bel po credo dal 2011.............. per cio mi dispiace.. prova a guardare in sala operatoria magari trovi qualcuno piu recente
 
Top
queen20
view post Posted on 24/4/2015, 17:51     +1   -1




Grazie, Claudia...ma come faccio a guardare in sala operatoria? sai, essendo nuova, non so' ancora muovermi bene.... :timida:
 
Top
view post Posted on 24/4/2015, 17:55     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Giuliana cara io ti dicevo di leggere la storia di Melina perché pur essendo piemontese come te si è rivolta al Gavazzeni di Bergamo, ma se per te è un problema muoverti dalla tua zona fai bene ad informarti sulle Molinette. Un abbraccio
 
p_website  Top
queen20
view post Posted on 24/4/2015, 18:12     +1   -1




Ah sì....Bergamo non Liguria....sì per me sarebbe molto più comodo rimanere in zona..poi cmq so' che le Molinette è un ospedale molto valido, però come ho detto devo informarmi, soprattutto conoscere almeno il nome di qualche chirurgo al quale rivolgermi...
 
Top
view post Posted on 24/4/2015, 18:41     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


ecco il link della sala operatoria:
https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?f=296204
ecco il post della carlita operata a torino

https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?t=37870677
 
Top
queen20
view post Posted on 24/4/2015, 18:43     +1   -1




Grazie mille, Claudia!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
pinkos73
view post Posted on 24/4/2015, 23:24     +1   -1




ce nessuno????
 
Top
view post Posted on 25/4/2015, 07:08     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Ciao Giuliana e BENVENUTA in casa O&D!
Alle Molinette è stata operata il 17/marzo Antonella-Antonia012, trovi qui le informazioni: #entry404388913
ed ecco anche una sua discussione successiva: https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?t=57512180
Quello che però vorrei dirti è che, a volte, la scelta più comoda non è necessariamente la più favorevole per il paziente ...
A volte, spostarsi un po' più lontano vuole dire rivolgersi a strutture che hanno più consuetudine con gli interventi bariatrici.
Ti consiglierei anche di informarti sui tempi di attesa delle Molinette perchè, se ricordo bene, Antonella mi ha parlato di un'attesa di oltre un anno.
A Bergamo, ad esempio, siamo su tempi più che dimezzati ...
Quanto alla gastroscopia in sedazione anch'io, come te, avevo il terrore di questo esame perchè in genere l'ispezione del cavo orale mi provoca il vomito.
Con la sedazione farmacologica l'ho fatta senza grossi problemi - poco più che un fastidio - per due volte a distanza di 30 giorni a settembre e ottobre scorsi.
So per certo che a Bergamo (che io cito sempre perchè è quello che conosco meglio, sia per esperienza diretta che tramite gli interventi delle utenti del nostro forum) non fanno minibypass e, credo, nemmeno alle Molinette.
Ma tu come mai hai pensato al minibypass?
Ci sono diversi altri interventi e ti consiglierei di informarti bene su tutti prima di prendere una decisione.
Vorrei però segnalarti che il minibyass - a dispetto del nome - di mini non ha assolutamente nulla ed è anzi dopo la DBP il più severo degli interventi bariatrici.
Trovi qui le schede tecniche e le informazioni dei vari interventi: https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?f=265203
 
Top
queen20
view post Posted on 27/4/2015, 14:51     +1   -1




Buongiorno, grazie a tutte per le risposte....sai over size, ho pensato al mini bypass perchè ne ho sentito parlare abbastanza bene, poi ovviamente a fondo non so'....anche la scelta della struttura è soggettiva, in un gruppo su facebook due persone sono state operate alle Molinette a To di sleeve gastrectomy, e si sono trovate benissimo, però come dici tu i tempi sono lunghi...io sinceramente nn vorrei aspettare tantissimo...al Gavazzeni l'attesa è la metà e questo sarebbe più ragionevole..ma quanto tempo si sta in ospedale? il percorso qual'è? farsi fare l'impegnativa dal medico curante e telefonare per prenotare? ma come si fa per es a scegliere fra le Molinette e il Gavazzeni? bisognerebbe sapere esattamente quanto è il tempo di attesa in uno e quanto nell'altro...se qualcuno può darmi qualche "dritta"....grazie
 
Top
view post Posted on 28/4/2015, 11:44     +1   -1
Avatar

senior

Group:
Member
Posts:
243
Reputation:
+11
Location:
Trieste ma in esilio

Status:


Ciao Giuliana e benvenuta tra noi

Alla Gavazzeni i tempi di attesa sono brevissimi circa 3 1/2 - 4 mesi in tutto dalla prima visita.
Si sta in ospedale 3gg / 2 notti
basta che chiami e prendi appuntamento per visita chirurgia bariatrica.

Poi ti organizzano tutto loro esami, visite, prericovero...
 
Top
queen20
view post Posted on 28/4/2015, 11:59     +1   -1




Grazie Raffaella, io avevo pensato di fare la prima visita privatamente ed il resto del percorso in SSN, in verità è un consiglio che mi ha dato il medico curante...e penso che non sia male...
 
Top
view post Posted on 28/4/2015, 12:05     +1   -1
Avatar

senior

Group:
Member
Posts:
243
Reputation:
+11
Location:
Trieste ma in esilio

Status:


Sì infatti è la cosa migliore
 
Top
queen20
view post Posted on 28/4/2015, 12:16     +1   -1




diciamo che il medico mi ha detto che, se faccio la visita privatamente, almeno accorcio i tempi di attesa...poi come dici tu per l'intervento ci vogliono circa 3 mesi e mezzo/4 quindi dovrei farcela per fine anno...speriamo!!!!!!!!!!!!!!!
:ponpon:
 
Top
queen20
view post Posted on 28/4/2015, 16:06     +1   -1




Ciao a tutti, ho letto in un post di un gruppo di sleeve gastrectomy su facebook che fra gli esami pre-intervento, alcuni hanno fatto la polisonnografia, per valutare se si hanno apnee notturne o tachicardia che escluderebbero l'intervento...ma io mi chiedo se questi problemi sono portati proprio dall'obesità, perchè non fare l'intervento? vorrei poi chiedere se qualcuno è stato operato al Gavazzeni a Bergamo in modo che possa dirmi quali sono gli esami da fare pre-intervento...grazie a tutti!!!!
 
Top
Barbara '70
view post Posted on 28/4/2015, 19:24     +1   -1




Ciao. ...io sono stata operata alla Gavazzeni e oggi ho avuto le visite di controllo dopo un mese dall intervento. Ho fatto il bypass gastrico.
Allora. ....ora come ora hanno una lista d attesa di due mesi. ...ma il problema è che tutta l equipe dei chirurghi si sposta all Humanitas di Rozzano...e questo avverrà a luglio....e per l humanitas Gavazzeni per ora sono in stand by...cioè non sanno ancora che equipe subentra'....quindi mio consiglio. ...ti conviene contattare Rozzano......perché non so se alla Gavazzeni prendano ancora appuntamenti per nuove visite dato che hanno già un attesa di due mesi. ....questo è ciò che mi hanno detto oggi . spero di esserti stata d aiuto
 
Top
78 replies since 23/4/2015, 10:37   857 views
  Share