Obesità & Dintorni Forum

DIETA POST SLEEVE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/10/2017, 00:30     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Una volta passati alla dieta solida nella sleeve si può mangiare di tutto, certo bisogna stare bene attenti a non esagerare con i dolci ed i grassi ma una volta ogni tanto un piccolo sgarretto ci sta pure. Per quanto riguarda la frutta secca come mandorle e pistacchi (o nocciole o noci o arachidi eccetera) una manciata agli spuntini ti dirò che sono consigliati perché sono un valido apporto proteico tanto utile agli sleevati (anche qui una manciata va bene un sacchetto no...).
 
p_website  Top
view post Posted on 20/10/2017, 01:33     +1   -1
Avatar

Alice

Group:
Member
Posts:
2,686
Reputation:
+27
Location:
Pv. Milano

Status:


Beh si certo 1 sacchetto no ahaha, manco adesso ne mangio un sacchetto, il mio personal trainer (avevo iniziato a far palestra ma ora dovuto mollare :( ) mi ha detto che a metà pom. devo mandiare 1 frutto e 10gr di frutta secca.... addirittura questa mia conoscente ha detto che la nutrizionista dopo operazione gli ha detto anche gino a 20gr (sempre ovvio nei limiti della sazietà dello stomaco, quelli gli ha detto ma non riesce a mangiarli)
 
Top
view post Posted on 20/10/2017, 01:36     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Come vedi la frutta secca va bene...
 
p_website  Top
view post Posted on 20/10/2017, 01:46     +1   -1
Avatar

Alice

Group:
Member
Posts:
2,686
Reputation:
+27
Location:
Pv. Milano

Status:


Sii ma mi preoccupava la cosa, sopra dicevano NO FRUTTA OLEOSA e poi pensavo a questa mia conoscente e pensavo era lei che poi sgarrava perchè se ne fregava (lei non voleva operarsi, stata obbligata per problemi di cuore gravissimi, o rischiava grossissimo)
 
Top
view post Posted on 20/10/2017, 02:06     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Certamente nei primi tempi dopo l'intervento bisogna attenersi alle regole per aiutare la discesa, poi col tempo una volta raggiunta una certa stabilità di peso si possono introdurre quegli alimenti che all'inizio si sono evitati ma sempre senza esagerare...
 
p_website  Top
lorebo
view post Posted on 22/10/2017, 07:04     +1   -1




A due mesi e mezzo dalla sleeve mi sento di dire che posso mangiare qualsiasi tipo di cibo, naturalmente cerco di prediligere i cibi proteici, bere invece riesco solo l'acqua naturale non frizzante. Ho provato a bere un sorso di bibita frizzante che ho sempre adorato fino alla dipendenza ma la troppa gassatura mi ha causato il senso del vomito. tutto sommato è stato un bene.

Anche voi avete avuto il problema della caduta dei capelli dopo l'intervento? Avete consigli per poter limitare magari con integratori o altro? Non esagero ma sono la metà di prima, meno male che sono scuri perché la cosa mi impressiona molto. Dopo quanto tempo si fermeranno di cadere e a cosa è dovuto visto che le proteine le mangio? Grazie a chi ha pazienza di rispondere...
 
Top
view post Posted on 17/2/2018, 22:28     +1   -1
Avatar

Alice

Group:
Member
Posts:
2,686
Reputation:
+27
Location:
Pv. Milano

Status:


CITAZIONE (lorebo @ 22/10/2017, 08:04) 
Anche voi avete avuto il problema della caduta dei capelli dopo l'intervento? Avete consigli per poter limitare magari con integratori o altro? Non esagero ma sono la metà di prima, meno male che sono scuri perché la cosa mi impressiona molto. Dopo quanto tempo si fermeranno di cadere e a cosa è dovuto visto che le proteine le mangio? Grazie a chi ha pazienza di rispondere...

Sò che è di 4 mesi fà questa domanda, ma la vedo solo ora.
Ti dico, credo che dopo lo stress operatorio, sia normale perdere capelli è successo anche a me dopo l'operazione alla colecisti (tra poco saranno 2 anni) e ancora un pò li perdo pur mangiando le vitamine.

Io comunque quando li perdo tanti, uso un prodotto da frazionare sulla cute per la caduta dei capelli (ce ne sono un pò in giro) e magari prova altri integratori, che ora anche ne hanno fatto 1 specifico per unghie e capelli.
 
Top
21 replies since 17/4/2015, 16:23   9484 views
  Share