Obesità & Dintorni Forum

mini by pass, in veneto?

« Older   Newer »
  Share  
ladymora
icon14  view post Posted on 28/1/2010, 20:40     +1   -1




scusate ma non riesco a trovare contatti in veneto (io sono di Verona) :llgif: di chi opera di by pass, qualcuno sa darmi notizie? io ho fatto il bendaggio ormai un anno fa ma dopo i primi due mesi tutto si è bloccato e malgrado tutti gli sforzi il peso è fermo e così non sono soddisfatta. Ma non so a chi rivolgermi.. sarei disposta anche a muovermi ma non troppo visto che probabilmente dovrò fare tutto da sola e un viaggio in treno dopo un'operazione non so quanto sia piacevole.
grazie a chi vorrà aiutarmi. :llgif:
 
Top
dedina17
view post Posted on 28/1/2010, 21:00     +1   -1




Barbara...c'e' differenza fra il mini e il by-pass....cosa cerchi tu?
 
Top
ladymora
view post Posted on 28/1/2010, 21:13     +1   -1




allora mi è sfuggito qualcosa.. avevo capito che è praticamente la stessa cosa.. In teoria cercavo informazioni sul mini by pass gastrico...
 
Top
ruru1
view post Posted on 28/1/2010, 21:35     +1   -1




Ciao barbara,a questa domanda ti ho già risposto.

Comunque,il mini bypass è una variante tecnica del classico bypass.
E' più veloce per quanto riguarda il tempo che occorre in sala operatoria e quindi si corrono meno rischi per esempio con l'anestesia.Ma attenzione non lasciamoci ingannare dal termine "mini"resta sempre un bypass gastrico a tutti gli effetti.
Se vuoi ti spiego tecnicamente la differenza.

nonno ruru
 
Top
ladymora
view post Posted on 28/1/2010, 21:50     +1   -1




ecco appunto ero rimasta a quello che mi avevi detto tu che è comunque sempre a tutti gli effetti un bypass... se hai tempo voglia e pazienza pendo dalle tue labbra Ruru :brcgif: più ne so meglio è...
Mi è venuta un'ansia di trovare una soluzione in fretta che non vi dico. Voglio trovare al più presto dove rivolgermi, anche perchè prima dovrò togliere il bend, rifare analisi varie ecc e mettermi in lista..chissà quanti mesi passeranno ancora.. :iigif:
 
Top
ruru1
view post Posted on 28/1/2010, 22:10     +1   -1




Cara Barbara,capisco e condivido la tua sacrosanta voglia di sconfiggere l'obesità,è stato ed è anche il nostro obiettivo.

La pazienza non mi manca,la voglia nemmeno...........però
CITAZIONE
Mi è venuta un'ansia di trovare una soluzione in fretta che non vi dico.

E' proprio questo che dobbiamo evitare,la fretta è una cattiva consigliera e può portare a scelte sbagliate.

nonno ruru
 
Top
dedina17
view post Posted on 29/1/2010, 02:07     +1   -1




Barbara io nn sonmica un medico pero' sono andata da qulche giorno da Tacchino e miha detto che il mini by-pass e' un intervento piu' malassorbitivo del by-pass.....e molto meno della diversione.
x il resto ti ha gia detto Silvano nell'altro topic....
io ti ho fatto notare la differenza perche a me Tacchino la ha fatta notare...dandogli importanza .
e ce l'ha soprattutto se legata a delle patologie mediche pre-esistenti
ciao
 
Top
ladymora
view post Posted on 29/1/2010, 13:53     +1   -1




ciao.. bè la "fretta" relativamente parlando. Sono anni che cerco una soluzione e da quando ho deciso e trovato informazioni nel 2007 ci sono voluti quasi 2 anni per arrivare all'intervento. Ma non avevo messo in conto di come avrebbe reagito il mio organismo, non lo potevo prevedere. La volontà ce l'ho messa tutta ma così non va. Mi è venuta quell'ansia perchè devo in un certo senso ricominciare tutto dall'inizio e ci vorranno altri mesi. E non riesco ancora a trovare un chirurgo a cui affidarmi. Non sono certo una facilona che si butta avventatamente anzi, è per questo che sto chiedendo più informazioni possibili per ottenere il meglio.
Dedi, io di patologie non ne ho, a parte il peso sto benissimo.. mi hanno solo trovato un pò di gastrite cronica (che sto curando) e la tiroide infiammata (e ti credo porella con tutto sto lavoro eheh)... per il resto ho pure analisi perfette. Uhm Tacchino è di Roma vero? sarebbe un bel viaggione per me.... però sto valutando tutto...
grazie sempre :slfgif:
 
Top
okkililla67
view post Posted on 29/1/2010, 14:08     +1   -1




ciao bella ti ho scritto in mp
cmq io sono operata di mini bypass da Susa ad Occhiobello rovigo(due mesi fa)
mi sono trovata bene durante la degenza...mi hanno seguita molto
come dice silvano attenta alla definizione mini...ank'io pensavo fosse più piccolo del classico bypass invece cambia anke questo
cmq aspetto un tuo messaggio ok cosi' parleremo un po'
ciao e in bocca al lupo
 
Top
silviadigit
view post Posted on 29/1/2010, 14:52     +1   -1




scusate se mi intrometto, di certo ve lo dirà anche Silvano che è il moderatore di questa sezione ma per il momento mi permetto di anticiparlo io.. vi chiedo per cortesia, di non rifugiarvi negli mp o nel telefono per parlare di cose che sono di utilità comune,., le vostre domande e le conseguenti risposte posso essere utili a molte altre persoen che leggono ma non scrivono, o a chi semplicemnte non chiede.. vi prego, parlatene nel forum, è questo lo scopo.... no?
 
Top
view post Posted on 29/1/2010, 15:51     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,855
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Quoto Silvia, se si risponde nel forum le informazioni solo utili a tutti coloro che leggono.
 
p_website  Top
giacinto
view post Posted on 9/3/2010, 10:57     +1   -1




...buon giorno a tutti..mi chiamo giacinto...ho 38 anni...sono padre di due bimbi e felicemente sposato...mi presento perche è la prima volta che rispondo...o la seconda non ricrdo anche se vi leggo da tanto....il 19 marzo verrò operato dal dottor Tacchino alla mater dei di mini by pass....lui me ne ha parlato molto bene...io parto da un peso importante...piu di 180 kg e il mini by pass mi e stato presentato come un intervento idoneo alla mia situazione...non risolutivo come la deviazione ma sicuramente valido...volevo solo aggiungere che sono contento di avervi letto in queste ultime settimane...mi sento meno solo e malgrado la mia ansia perenne vedo l'intervento con più serenità...
 
Top
ladymora
view post Posted on 10/3/2010, 13:49     +1   -1




ciao Giacinto.. rispondere qui rischi di essere poco visto. Mi fa piacere se ci hai letto e siamo tutti con te. Qui troverai sempre conforto e aiuto se hai bisogno, ci si puà capire e aiutare tra persone che hanno gli stessi problemi. Un grande in bocca al lupo e sai bisogno noi ci siamo :brcgif: :slfgif:
 
Top
kikko1972
view post Posted on 28/3/2011, 12:21     +1   -1




Salve a tutti...
Sono interessato a info sul mini-bypass...
Potete darmi info specifiche?
Ho letto qualcosa online e chiesto a dei chirurghi,che però mi sembra che rispondano in base agli interventi che fanno loro,ossia sembra che siano sempre ottimali solo i loro e dunque non mi faccio mai un'idea precisa...
Grazie e buona giornata a tutti...
 
Top
La Dany di sempre
view post Posted on 9/12/2012, 16:10     +1   -1





CITAZIONE (ornelladmin @ 29/1/2010, 15:51) 
Quoto Silvia, se si risponde nel forum le informazioni solo utili a tutti coloro che leggono.

Ornella gironzolando sono riuscita a trovare una operata dal Susa nella struttura in cui vado io solo che ha risposto in privato e penso che non sia più nel forum.....che sfortuna :ehmgif:
 
Top
21 replies since 28/1/2010, 20:40   1406 views
  Share