Obesità & Dintorni Forum

CHIARIMENTI!

« Older   Newer »
  Share  
Mano22
view post Posted on 4/3/2015, 16:59     +3   +1   -1




.

Edited by Ciaoaddio - 14/3/2015, 17:52
 
Top
view post Posted on 4/3/2015, 17:12     +4   +1   -1
Avatar

senior

Group:
Member
Posts:
243
Reputation:
+11
Location:
Trieste ma in esilio

Status:


Concordo con ogni parola scritta da Manola e tutte noi continuiamo ad essere presenti nel forum ma per il puro cazzeggio ( cosa che del resto era la discussione chiusa) preferiamo usare wa in quanto più immediato ed in cui possiamo esprimerci come meglio ci aggrada anche in modo colorito cosa che non sarebbe appropriata in un forum.
Un minimo di comprensione e tolleranza sarebbe gradita altrimenti sembra di essere oggetto della Santa Inquisizione .
Dobbiamo già andare sotto i ferri anche il rogo potrebbe essere troppo non credete?
 
Top
view post Posted on 4/3/2015, 17:15     +3   +1   -1
Avatar

senior

Group:
Utenti
Posts:
353
Reputation:
+30
Location:
Padova

Status:


Grazie Mano per aver aperto il post, credo che così sarà più chiaro a tutti comprendere il nostro gesto apparentemente immotivato. Quando abbiamo chiesto la chiusura del post, non ci siamo addentrate in particolari per rispetto della privacy di un altro utente. Non ci siamo svegliate d'improvviso dicendo okay, bene. Addio forum, chiudiamo tutto. Solo, in un'altra sede, sono sopraggiunte determinate circostanze per le quali ci siamo trovate d'accordo (io, Manola, Marella, Barbara, Raffaella e Madalena), nel ritenere che la cosa migliore fosse chiedere cortesemente la chiusura di quel post. Ovviamente, come ha detto Mano, stanno nascendo delle belle amicizie e sappiamo tutti che in queste circostanze ci si fanno confidenze e si trattano argomenti di vita quotidiana che magari esulano o si preferisce non condividere sulla rete. Ma ciò non significa che siamo migrate in massa. Per ulteriore chiarezza e correttezza incollo anche l'mp che ho inviato ad Ornella, così da non ripetermi ulteriormente. Grazie a tutti per averci letto.

"Ciao Ornella,

Perdonami se ti disturbo via MP, ma ci tengo a spiegarti. Il motivo per cui io e le ragazze abbiamo chiesto di chiudere il post sul forum nulla ha a che vedere con whatsapp. Sfortunatamente non mi è possibile introdurre questo messaggio pubblicamente all'interno della discussione stessa, ma vorrei veramente fugare i possibili dubbi. Il motivo per cui abbiamo richiesto la chiusura del post ha a che vedere con l'utente Cya (ex {- _-} ). Se hai notato, lui ha anche cancellato ogni suo messaggio. È una faccenda totalmente al di fuori del forum, nulla di grave comunque. Io e le altre ragazze siamo ancora presenti ed attive sul forum, forum verso il quale siamo estremamente grate è che apprezziamo, perciò mi dispiacerebbe se passasse un messaggio sbagliato, ovvero che una volta trovato un altro posto dove chiacchierare, ce ne siamo andate. Perché non è proprio così. Grazie per l'attenzione e buona giornata.
Vanessa")

Ribadisco la nostra gratitudine verso il forum. Mi è molto spiaciuto leggere il post di Ornella e che questo possa averci fatto apparire sotto una luce che non ci appartiene.
 
Top
Maddyamor
view post Posted on 4/3/2015, 17:58     +3   +1   -1




Sono d'accordo con le parole precedenti ... di Mano...Vanessa...Raffaella

Ma troppo drastico l'ultimo commento di Ornella e poi la chiusura!

Non è assolutamente reale quello che scrive...

Abbiamo creato un gruppo fra di noi...e non ci siamo spostati in un altro forum...siamo su wa

Siamo rimasti sempre qui nel forum a postare commenti..Giustamente se è creato fra di noi Vanessa,Barbara,Raffaella,Mano,Marella e compresso io un rapporto di extrema amicizia..ma anche perchè ultimamente siamo quelli che abbiamo messi piu commenti in questo bellissimo forum...e ci siamo incrociati nelle risposte...e cosi ..piano piano .... ci siamo avvicinati.

Allora anche a me mi dispiacerebbe passare un messaggio sbagliato ai altri,perchè in questo forum ho dato molte consigli e appoggiato molte persone....
 
Top
Barbara '70
view post Posted on 4/3/2015, 18:11     +4   +1   -1




Care ragazze,anzi è più appropriato dire,care AMICHE,perchè grazie a questo forum è quello che ora siamo....sono d'accordo su tutto quello che avete detto e sono sinceramente stupita che per ciò che siamo diventate(AMICHE)qualcuno abbia avuto da ridire.
Io sono entrata in questo Forum per confrontarmi con persone che si trovavano ad affrontare una scelta importante di vita,per capire a cosa andrò incontro e,anche per instaurare un rapporto di amicizia se fosse stato possibile,perchè a me solo le statistiche non danno niente.
Abbiamo chiesto di chiudere "a casa di Mark e Vanessa" perchè non ha senso tenere aperto un gruppo dove nessuno scrive più.
Abbiamo trovato un sitema più comodo per noi per parlare di cose private(non da commentare su un forum)dato che si è creata una bella amicizia...ma non con questo non siamo più attive sul forum,anzi......bene o male ognuna di noi fa la sua presenza se non giornalmente in parecchi giorni della settimana.Dovreste essere orgogliose che il vostro Forum abbia dato tanto a delle persone e non,come più volte è successo,riprenderle per un qualcosa che si è detto.Mi spiace tanto che si sia creata questa situazione di astio,cosa che secondo me è risolvibile dopo aver letto ciò che abbiamo scritto per farvi capire che qui nessuna di noi ha agito a danno del Forum.Spero che compendiate il significato del nostro sfogo,grazie e buona serata.
 
Top
honeymoon
view post Posted on 4/3/2015, 18:32     +3   +1   -1




Eccomi qua,manco solo io all'appello ma,il lavoro spesso e volentieri mi impegna gran parte della giornata.Io non mi dilungo in messaggi che gia' le altre amiche hanno scritto,dico solo che.........nessuna qui voleva mancare di rispetto al forum......anzi siamo qui a ringraziare per i consigli ed il supporto che spesso ci date...pero'.c e' un pero'...........non potete colpevolizzare delle persone solo perche' hanno una vita loro oltre al forum.Non trovo il messaggio di Ornella degno di un ADMIN,sarebbe stato molto piu' compreso se invece di denigrarsi avesse chiesto cosa c era che non andava.Con questo io voglio assicurare che la mia presenza sul forum sara' piu' assidua possibile,ricordandovi pero' che ho anche una vita privata ed un lavoro.Comunque sia GRAZIE DI TUTTO. Marella
 
Top
view post Posted on 4/3/2015, 19:26     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,855
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Sono contenta che abbiate aperto questo post, almeno quello che avete da obiettare lo avete espresso .
Chiarimento per chiarimento tengo anch'io a precisare qualcosa:
Non ho chiuso io la discussione, ma Paola, così come le avevate chiesto ,e credo lo abbia fatto già ieri. Ma posso controllare.
Io, admin, e i mod globali possiamo continuare a scrivere senza nemmeno renderci conto che un post e' stato chiuso perché abbiamo accesso diretto . È questo è' quello che è esattamente successo anche a me.

Il mio voleva essere ESCLUSIVAMENTE l'espressione del dispiacere nel vedere che il vostro gruppo lasciava il forum. Così avevo capito, anche perché nessuno ha mai detto il contrario. Nulla di più. Ne' critiche, ne' altro.
Sono rimasta malissimo, invece, di averne lette, nei vostri post qui sopra.
Parlate di accuse...intolleranza...Santa Inquisizione... Oh, ma state scherzando, vero?
Perché allora i casi sono due: o non ho scritto abbastanza chiaro, o ci avete visto quello che volevate vederci.
Io sono una persona normalissima, non mi sento al di sopra di nessuno e non mi permetto di giudicare nessuno, tanto più se non conosco. E voi non conoscete me.
È vero, sono molto poco presente nel forum almeno dalla scorsa estate, quando ho perso mio figlio e sono finita in depressione. Poi sono stata operata per ben due volte nel giro di tre mesi e mezzo.
Ma non fate, per cortesia commenti tanto gratuiti quanto fuori luogo.
Altrimenti dovrei dirvi anch'io che se si collabora in quella che è una community tutto diventa più facile. Per me, per i mod che si danno parecchio da fare, e per voi.
Se aveste spiegato subito come stavano le cose niente di questo sarebbe successo.
Se aveste spiegato che il comportamento di Mark vi infastidiva avrei provveduto immediatamente a bannarlo (come farò subito), perché chi sfida più volte e consapevolmente le regole sa cosa deve aspettarsi.
Ma non lo avete fatto.... Purtroppo Abbiamo perso per strada molti moderatori e in 3 o 4 attivi che siamo, pur mettendoci tutta la buona volontà possibile non possiamo vedere tutto e arrivare a tutto.
Claudia, per esempio, lavora tantissimo, poi torna a casa e deve badare ad una famiglia numerosa. Ma c'è.
Paola tra i vari impegni che ha è sempre presentissima.
Silvia ha problemi di pc e famigliari, ma sta facendo il possibile per esserci.
Io i miei motivi li ho già spiegati, ma come ho scritto l'altro giorno sono intenzionata a tornare ai ritmi di prima per riportare il nostro forum ai livelli che lo hanno sempre contraddistinto.

Se avete voglia di darmi una mano, ben volentieri. Conto sul vostro aiuto per segnalarci le cose che a noi sfuggono.
Spero che gli animi ora si pachino, anche perché quando entro qui vorrei trovare calma e serenità. E credo anche voi

P.S. Vanessa, non ho risposto al tuo mp dato che ho scritto qui per tutte.
Lo hai pubblicato, per cui mi pareva giusto e più pratico così :occhiolino:
 
p_website  Top
view post Posted on 4/3/2015, 19:36     +1   +1   -1
Avatar

senior

Group:
Member
Posts:
243
Reputation:
+11
Location:
Trieste ma in esilio

Status:


Allora Ornella Paola ha chiuso il post come giustamente le avevamo chiesto ma non abbiamo mai detto di volercene andare altrimenti non avremmo mai più scritto nulla invece siamo tuttora attive nel forum su altri post...non volevamo violare la privacy di nessuno e le incomprensioni che ci sono state con mark non hanno nulla a che vedere con voi...semplicemente dopo che lui aveva cancellato i suoi post la discussione non aveva più motivo di esistere anche perchè era falsato il senso del discorso e sembravamo un gruppo di invasate.
Sei stata tu a partire in quarta e dire che ci siamo trasferite senza degnarti di controllare se fosse vero...basta guardare i nostri accessi e vedrai che ci siamo e continuiamo a scrivere...forse meno ma non ci sono nuovi utenti o nuove domande e quindi non abbiamo che dire.
Noi siamo tutte in attesa di chiamata che non appena arriverà prontamente lo comunicheremo....per il resto non so che altro dire.
 
Top
view post Posted on 4/3/2015, 19:39     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,855
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Io sono partita in quarta? Se lo dici tu!
Vedo che non solo hai frainteso prima, ma continui a farlo. E siccome non ho voglia di discutere va bene così
 
p_website  Top
view post Posted on 4/3/2015, 19:43     +1   +1   -1
Avatar

senior

Group:
Utenti
Posts:
353
Reputation:
+30
Location:
Padova

Status:


Ornella, grazie della risposta.
Il motivo per cui non abbiamo specificato subito che si trattava di Mark è perché il problema non aveva a che fare con il forum e il suo comportamento qui... Il tutto è successo proprio al di fuori e noi abbiamo ritenuto fosse più corretto che ivi restasse, in quanto non ci sembrava appropriato portare qui problemi che non riguardavano gli utenti o Obesità e Dintorni. Se tu deciderai di bannarlo come utente è giusto tu lo faccia per i tuoi motivi. Per quanto riguarda le critiche, ti prego di riconsiderare: forse (e la freddezza del linguaggio scritto non ci consente sempre di far intendere le cose come vorremmo) così ti sono apparse ma posso assicurarti che del forum siamo tutte molto contente. Semplicemente, come in tutte le comunità fatte di tante persone, è normale che nascano perplessità e ci siano differenti punti di vista. Quello che ti hanno fatto notare le ragazze vuole essere spunto per una riflessione che possiamo fare tutti insieme per migliorarci tutte. Noi siamo semplici utenti, avremmo potuto tacere ma ci sembrava veramente scorretto: proprio perché teniamo al forum, non crediamo nel dire le cose tra di noi senza coinvolgere i diretti interessati. Sappiamo quanto impegno mettete voi tutti per rendere sempre migliore questo servizio, e questo volevamo fare anche noi. Chiarire la nostra posizione per creare un punto di incontro.
:)
Siamo spiacenti del fatto che tu sia rimasta male; ti assicuro che male siamo rimaste anche noi davanti alla prospettiva di sver deluso qualcuno senza averne avuto l'intenzione.
 
Top
view post Posted on 4/3/2015, 19:50     +1   +1   -1
Avatar

senior

Group:
Member
Posts:
243
Reputation:
+11
Location:
Trieste ma in esilio

Status:


"Bene ragazze. Posso dire che sono delusa dalla vostra decisione di chiudere la discussione e spostarvi tutte su whatsapp?
Sono dieci anni che dedico tantissimo tempo ed energie a questo forum, che credo abbia aiutato un po anche voi.
Se un gruppo così numeroso si trasferisce altrove allora anche O&D può chiudere"

Se questo non è partire in quarta ....se vai a vedere sono stata proprio io a scrivere che anche se creiamo un gruppo su wa non voglio che non scriviamo più sul forum...quindi per cortesia

Questo post è stato scritto proprio per evitare che altri leggendo il tuo intervento pensassero quello che hai pensato e scritto tu e che non è assolutamente vero...per il resto nessuno ha mai messo in dubbio il vostro grande lavoro,
 
Top
view post Posted on 4/3/2015, 20:56     +2   +1   -1
Avatar

senior

Group:
Utenti
Posts:
353
Reputation:
+30
Location:
Padova

Status:


CITAZIONE (Cya @ 4/3/2015, 20:30) 
CITAZIONE (ornelladmin @ 4/3/2015, 19:26) 
Se aveste spiegato subito come stavano le cose niente di questo sarebbe successo.
Se aveste spiegato che il comportamento di Mark vi infastidiva avrei provveduto immediatamente a bannarlo (come farò subito), perché chi sfida più volte e consapevolmente le regole sa cosa deve aspettarsi.

MI domando visto che siete tutti qui .. a chi avrei infastidito ... sono finito su questo forum ... con tanta gioia .... in seguito a vari dubbi vengo praticamente messo in giudizio da tutte le signorine che postano in questa discussione ... come se fossi uno stronxo che non ha fatto la sleeve ma che ha preso tutti in giro ..... ho mostrato foto di fogli di dimissioni e altro ...tutto quel che era necessario .. eppure sarei io ad aver infastidito ...
Io non ho infastidito nessuno e penso nemmeno mancato di rispetto nessuno e tanto meno stato invadente con nessuno . .. sono finito sotto una cattiveria che davvero non mi aspettavo .. e di conseguenza ho eliminato ogni cosa di me dal forum ....
In realtà mi ritengo persino un coglione di averci scritto a sto punto .... PER IL RESTO FACCIO PRESENTE A TUTTI , che voler tutelare la mia vita , dal
evitare di scrivere cose di me o informazioni che ritengo private , e una mia scelta e va rispettata ... non messa sotto giudizio
LA FIDUCIA VA CONQUISTATA ... NON PRETESA ...
Io non ho infastidito nessuno .. e cmq te lo chiedo io di bannarmi dal forum .. cosi almeno nn ricevo piu avvisi ...

Complimenti alla maturità dimostrata in questo forum ... e chiudo con citare " aliena vitia in oculis habemus a tergo nostra sunt "


Non attribuire mai a malafede quel che si può ragionevolmente spiegare con la stupidità
Cit . Rasoio di Hanlon .

Vergognatevi ...

Leggimi bene, MARK.
Nessuna, tra noi 'signorine' ha mai preteso di sapere NIENTE DELLA TUA VITA PRIVATA. Non ci interessa e non è importante per noi sapere la vita di una persona o i suoi fatti personali. NESSUNO ti ha mai fatto domande o è stato invadente. NESSUNO ti ha chiesto di mostrare documenti. Se vuoi saperlo, nessuno le ha nemmeno guardate le tue prove. Il motivo per cui le cose hanno cominciato a cambiare è dovuto al fatto che alcune di noi hanno avuto perplessità riguardo il tuo post operatorio. Da lì c'erano un sacco di cose che non tornavano e, alla luce di queste perplessità, noi non ci sentivamo più di avere a che fare con te nel modo goliardico e scherzoso di prima, non era possibile per noi, specie perché TU non avevi nessuna intenzione di chiarire o aprirti un minimo e noi che siamo DONNE rispettose NON TI AVREMMO MAI forzato o messo con le spalle al muro. Allo stesso tempo non potevamo fare le false, come se nulla fosse successo. NESSUNO ti ha biasimato o detto nulla, sei tu che all'improvviso sei sparito PER TUTTI. Hai cancellato tutti i tuoi post sul forum, perfino quello sulla sleeve.
Non permetterti mai più di dire a NOI che dobbiamo vergognarci. Perché chi aveva due personalità eri tu. Noi siamo state limpide fin dall'inizio e ci siamo pure dette disponibili a chiarire con te. TU hai rifiutato.
Cresci e diventa uomo, a 27 anni sarebbe ora.
E piantala con le citazioni, comincia ad usare il tuo di cervello, senza nasconderti sempre dietro qualcosa.
 
Top
Cya
view post Posted on 4/3/2015, 21:08     +1   -1




Scusami cara vanessa di non avere risposto a tutte le due domande e quelle delle altre che mi avete fatto riguardo ai dubbi che avete su di me ...
dici a me di crescere ... si devo ancora crescere ... FALSE ? ... parlerei solo di ipocrisia ....
Devo usare il mio cervello .e piantarla con le citazioni. ... del resto non mi va di continuare questa polemica ... gia dato troppa importanza ...
E tengo a precisare che per quanto riguarda la mia esperienza con la sleeve ... non ho deciso io la procedura ma sin dal primo giorno vi ho raccontato
ogni cosa al riguardo ... e nn avete chiesto altro .... quindi per favore risparmiati le cavolate .
quindi possiamo chiudere qua l'argomentazione ... avete decisamente ragione :)
Scusate il disturbo . ...

CITAZIONE (Mano22 @ 4/3/2015, 21:02) 
Ornella io penso che tu abbia frainteso il motivo per il quale noi abbiamo aperto il post...Solo per non passare per quelle che non siamo e far capire che nonostante whats app il forum per noi è importante ... Mi dispiace che tu non l'abbia capito e che sia partita in quarta perché bisogna ammetterlo tu sei partita in quarta.... per quanto riguarda Cya Mark Alexander Constantin ....uno che si presenta con 4 nomi a persone che sono state limpide con lui non può dire a quelle stesse di vergognarsi ma dovrebbe guardarsi un po' allo specchio...cmq chiariamo una volta per tutte Ornella....noi teniamo al forum e teniamo a rimanerci speriamo di non essere ritenute ospiti poco gradite
.... buona serata!

Inviato tramite ForumFree Mobile


Grazie mano ... mi vergogno di essermi presentato su questo forum infatti .
Scusami anche tu .
CYA e {-_-} ... sono dei nickname ....MARK e un nome che uso esclusivamente ONLINE . mio diritto di tutelare il mio nome ... Constantin Alexander ... e il mio doppio vero nome .. grazie di averlo reso pubblico ... sin dal primo giorno ad ogni una di voi su whatsapp ho detto il mio vero nome , appunto perche non eravamo ONLINE .
 
Top
view post Posted on 4/3/2015, 21:26     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,855
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


A me poco importa di sapere se tra te e le ragazze sia successo qualcosa e COSA.
Io considero solo quello che è stato il tuo comportamento nel forum.
Il ban te lo sei meritato per aver cancellato dei post, rendendo senza senso le risposte che ne erano seguite.
C'è una regola ben precisa che recita:PcBAnQl

36RLOTx

kLHXS7q

Detto questo....a ME non interessa minimamente sapere di te, chi sei veramente, cosa fai. Non dare troppa importanza a qualcosa che solo TU reputi così interessante.
Le domande della scheda, che peraltro tutti accettano di buon grado e alle quali NESSUNO ti ha obbligato a rispondere, servono solo per aiutarci a moderare, visto che raccolgono tutti i vostri dati.
Se poi non hai gradito...beh, non ti ho cercato io, sei tu che sei arrivato qui cercando di prenderci tutti per il naso.
E comunque adesso faccio un favore a me, a te e a tutti, e tolgo a te il fastidio di ricevere le nostre notifiche, e a noi di leggere tutte le critiche che ci muovi solo ADESSO.
A proposito, ricordi la favola di Fedro, la volpe e l'uva? Credo sia stata la mia primissima versione di latino...: Brevis fabula de vulpe et uva monet homines contemnentes verbis quae obtinere non possunt.
 
p_website  Top
view post Posted on 4/3/2015, 21:27     +2   +1   -1
Avatar

senior

Group:
Utenti
Posts:
353
Reputation:
+30
Location:
Padova

Status:


Mark ma leggi? Riesci a concentrarti sufficientemente sulle mie parole per coglierne il senso?! Evidentemente no. Proprio perché non volevamo metterti in difficoltà facendoti sentire sotto interrogatorio, è stata Barbara che, essendo la più dolce e delicata, si è offerta di fare da ambasciatrice. Del tuo nome non ci frega un cavolo. È stato il tuo atteggiamento, sommato al resto che ci ha fatto sentire a disagio. Poi tu non hai voluto chiarire oltre. Non sei una persona matura, è inutile ed impossibile ragionare con te.
 
Top
18 replies since 4/3/2015, 16:59   285 views
  Share