Obesità & Dintorni Forum

La mia Gastroplastica sec. mac Lean, esperienza personale!!

« Older   Newer »
  Share  
venus1982
icon1  view post Posted on 6/9/2007, 09:26     +1   +1   -1




Visto che smebra che sia l'unica su forum che ha fatto questa operazione :smilegif: ho deciso di dare il mio contributo , inattesa di avere "altri adepti"!!! :prgif:
Sono stata operata a febbraio di GPV sec. mac lean a Massa. ero pronta, la sera prima mi si è chiuso lo stomaco, infatti ho il perenne rimpianto di aver mancato la mia "ultima cena"!!! :yygif: Arrivata in reparto mi assale il panico, mi dico che magari nn me lo fanno oggi, che l'ospedale potrebbe sempre saltare per aria... o cose simili... invece me tocca proprio!! sono entrata molto agitata, il valium mi ha fatto fresco, e per questo alrisveglio ero così agitata ancora che mi sembreva di sentire un dolore pazzesco (cosa che poi ho capito da me essere solo suggestione, perchè come mi calmavo passava!!!). Cmq.. eccomi qui.... in nemmeno 6 ore la mia vita era cambiata, e allora si che mi assalirono le paure!! e se nn ero "capace" di adeguarmi al nuovo stomaco, al nuovo stile di vita che implacabile mi aspettava? La sant'anima di sergio (mio compagno!) mi tranquillizzava, e in effetti piano piano, col passare dei giorni avevo ripreso la mia solita grinta.. pronta per l'avventura!!! 6 giorni di degenza= 6 giorni di digiuno totale anche da acqua... fortunatamente nn ho patito nè fame nè sete... già il 2° giorno ero in piedi, con il mio bel sondino e flebo varie a girare x i corridoi... mai stata così bene!!! partivo da 111 chili (-20 da sola con la dieta!! :stfgif: ), ognia mattina perdevo un chilo.... nn mi sembrava vero, ma sapevo anche che nns arebbe stato sempre così... ma si sa, finchè nn ti ci trovi, pensi sempre che a te nn possa capitare.....
Passa il 1° mese, benissimo, senza dolori, senza fatica x la dieta liquida e semiliquida, visto che io amo le pappine!! :smilegif: perdo 11 chili e il chirurgo dice che sono troppi, ma poi vede che le analisi sono perfette e allora mi dice che sono bravissima, e che nn mi vuole + vedere, a meno che nn abbia problemi.... E' passato solo 1 mese, io ancora nn mi rendo conto, mi sembra un sogno, riuscire a mangiare poco ed esser contenta di farlo... mai successo!!! Inizio ad essere in bilico sul cambio di decina, e smanio xchè accada... 1° blocco del peso.... tragedia!!!! :rgrgif: Sergio, che fa pure il cartomante x passione ci indovina, mi legge le carte e mi dice che arrivare a 90 sarà unos cherzo una vola che il peso sarà ripartito.... gli credo, ma io volevo vedere l'ago scendere!!!! :yygif: con rinnovato coraggio riparto, stavolta dieta solida, inizio a provare i cibi, un po' di tutto, e... wow!! Il chirurgo mi ha stretto davvero a bestia!! sta dentro pochissimo cibo!!! :okgif: il pane, la carne e la pasta ancora nn stavano giù, ma a me nn importava, stavo bene e le analisi lo confermavano!! Dopo circa 4 mesi (durante i quali nel frattempo le previsioni del mago Sergio si erano avverate!!), inizio ad essere nel periodo "passta la paura".. mi spiego, i primi tempi ero proprio ligia alle indicazioni alimentari, x la grossa paura che avevo di sciupare qualcosa... poi ivece... inzia a scapparci quaklche gelato di troppo, le merendine vanno giù che è un piacre....e invece di masticare piano... :nongif: spreimento così i dolorosissimi intopi e episodi di vomito, finchè alla fine di una settimana "vomitosa" Sergio si arrabbia e dice che se continuo così rompo davvero tutto! Mi rimetto in riga, ma il peso scende piano piano, tutti mi dicono che è normale, e lo so anche io in effetti, però chi nn vorrebbe essere già 60 chili!!?? :dbbgif:
cmq..... inizio a cpaire un po' il mio stomachino, capisco che nn tutti i giorni ci entra la stessa quantità di cibo, e nn mi devo far assalire dal panico se un giorno mangio di + (che poi è sempre poco!), dipende dai cibi, dalla masticazione, dall'umore, stress, etc.... nn devo aver paura di aver rotto qualcosa, insomma!!
Altra predizione del Mago Sergio..... dopo aver raggiunto i 90, ovviamente volevo gli 85.... e anche lì ci ha indovinato!! proprio nel mese che ha detto lui, e senza fatiche impossibili.... certo, la gola è sempre quella, se mi metti una vaschetta di gelato davanti te la finisco... però.. nn so.. è come se i dolci fossero "troppo" dolci.... e nn mi danno + la stessa soddisfazione di prima. E' un insieme di emozioni, il fatto di sentirmi così bene con me stessa e con gli altri, che nn si traduce solo nel fatto di potermi permettere vestiti o scarpe (sì, perchè anche nel piede ho perso 2 numeri!! :hppgif: ), ma è proprio il fatto di vivere bene ogni momento e ogni cosa che faccio..... senza contare l'aspetto economico: risparmi sul mangiare,sergio mangia meno anche lui x empatia, se usciamo in pizzeria spendiamo 12 euro in 2!! E poi i vestiti, gli accessori, i trucchi, i capelli... prima spendevo una fortuna, perchè nel mio inconscio, avere abiti "decenti", un capello fatto e sempre truccata, voleva dire mascherare i miei chili in +.....ma nn era così... dicevo sempre che se dimagrivo volevo comprarmi una montagna di vestiti, per tutti quelli che nn mi ero mai potuta permettere.... ma poi arrivato il momento che te li puoi permettere, n me n'è fregato + di tanto, perchè anche vestita in tuta e nn truccata, mi sentivo una dea!!! :pargif: :okgif: che mi conosce bene sa che, sì mi piace "agghindarmi" per le occasioni di uscite in compagnia, però sa che sono anche molto acqua e sapone.....
E' il 5 settembre... son passati quasi 7 mesi... tutte le previsioni di Sergio si sono avverate, compresa quella degli 80 chili (sono in atesa dei 75!! :smilegif: ), inizio ora a realizzare un pochino che tutto è vero e reale e che durerà se continuerò ad impegnarmi..... voglio dirvi di crederci sempre, di nn arrendervi, che è vero che vi dicono che nella GPV bisogna metterci tanto la testa (così' come in molti altri interventi), ma che è anche vero che ce la possiamo fare, senza farci assalire da troppe paure, che è tutto normale, che i blocchi di peso si superano, anche dopo mesi ma passano (.. nel caso.... fatevi afre un consulto dal mago!!! :smilegif: :smilegif: ), che nn ci si deve vergognare di essersi operati x dimagrire (e x guarire....), anzi bisogna andarne fieri.......
detto questo.... mangio di tutto, nn c'è cibo che mi intoppi (salvo causa la mia voracità situazioni particolari...) se mi attengo alle istruzioni...... sto bene, mi vedo bene, finalment anche appena alzata mi piaccio, è una gioia andare ai saldi, e con 30-40 euro portar via diverse cosine.....!!!
un abbraccio a tutti!

wal
 
Top
view post Posted on 6/9/2007, 13:16     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,853
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Grazie per aver postato un'esperienza così positiva!
Sono sicura che in tanti ti saranno grati per aver esposto tutto così dettagliatamente :rttgif:
 
p_website  Top
buminina
icon1  view post Posted on 27/12/2007, 22:36     +1   -1




:brcgif: :brcgif: :icegif: Grazie anche da parte mia!!! Finalmente qualcuno che mi parla di GPV!!!! Poi vi parlerò della mia esperienza.....speriamo bene...... image image image image
 
Top
lucia1180
view post Posted on 27/4/2010, 22:36     +1   -1




grazie mille...facci conoscere il mago sergio....eheheheheh

naturalmente scherzavo...devo fare anch'io la GPV a giorni.... spero vada bene... sono decisissima anch'io ad ottenere dei rultati... un grosso abbraccio...
Lucia
 
Top
view post Posted on 28/4/2010, 13:55     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


CITAZIONE (lucia1180 @ 27/4/2010, 23:36)
grazie mille...facci conoscere il mago sergio....eheheheheh

naturalmente scherzavo...devo fare anch'io la GPV a giorni.... spero vada bene... sono decisissima anch'io ad ottenere dei rultati... un grosso abbraccio...
Lucia

lucia ben arrivata peccatto che tu nn hai ancora riempito la schedina di presentazione......gentilmente potresti copilare la schedina di presentazione cosi tutti potrano darti il benvenuto...la trovi qua:
https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?t=4278408
grazie
 
Top
tagmat
view post Posted on 13/3/2012, 09:34     +1   -1




ciao...venus1982 io domani ho un'appuntamento con il dott. Anselmino proprio per capire se l'intervento di Gastroplastica verticale potrebbe fare al mio caso...io spero di si e dopo aver letto la tua esperienza ne sono ancora più convinto... :ppgif: :ppgif: :ppgif: ti volevo chiedere una cosa...ma te hai fatto l'intervento tramite il SSN? se si, quanto hai dovuto aspettare per l'operazione?...grazie e complimenti per lo splendido percorso che stai facendo... :okgif:
 
Top
view post Posted on 22/3/2012, 13:37     +1   -1
Avatar

tutto ciò che vuoi è dall'altra parte della paura. Lanciamoci,Oltrepassiamo quel limite !!

Group:
Utenti
Posts:
10,244
Reputation:
+474
Location:
Abruzzo

Status:


Ciao matteo! cerca di decidere bene.. io a suo tempo stavo per fare proprio questo intervento.. poi ho iniziato un percorso diverso e non escludo nemmeno che possa ricorrere ad un intervento.. con il forum ho imparato a conoscere che ci sono davvero diverse tipologie di interventi.. scegli quello che + si adatta alle tue esigenze.
In bocca al lupo per il tuo percorso
 
Top
6 replies since 6/9/2007, 09:26   1619 views
  Share