Obesità & Dintorni Forum

Finalmente Sleevata anch'io, Ma ho dubbi e incertezze!

« Older   Newer »
  Share  
Licantropya
view post Posted on 21/2/2015, 23:43     +1   -1




Salve Forumine. .
finalmente il fatidico giorno è giunto anche per me..
vi ricorderete se qualcuna/o mi ha letto che ero in pensiero per la chiamata che non arrivava. . E poi tutto è successo all improvviso nel giro di pochi giorni..
Bene dunque il giorno 11/02 sono stata operata all'ospedale evangelico villa betania di Ponticelli, in provincia di na.. del quale in qualche mio post anche su questo ero incerta e impaurita. . Ma mi rimango tutto!
Ottima struttura a mio avviso, ottimo equipe medico. . E il mio un ottimo post intervento se si pensa che dopo 18ore circa ero già a terra...
ma il motivo del mio nuovo post è un altro.. per il quale mi assalgono forti dubbi ai quali spero possiate aiutarmi anche voi a rendere più chiari.
Bene ad oggi sono Sleevata da 10 giorni. .. durante i quali ho perso 8 kg. . Certo sono felicissima. . Ma so bene come tutte voi che inizialmente sono gonfiore e liquidi. . Ma i miei dubbi riguardano soprattutto la fame... e la capienza dello stomaco.
Mi spiego meglio. . In questi 10gg ho assunto ovviamente solo liquidi, ma non vi nascondo che a sera arriva una gran fame, ed ecco il mio primo dubbio dato che ho letto di molte di voi che hanno parlato di un senso di fame assente quasi.. confesso che mi sono concessa anche qualche piccolo cioccolatino in una o due sere consecutive. . Lo so che ora mi direte che non si fa!! E che è sbagliato e quant altro... ma davvero non ho saputo resistere alla tentazione. . Fatto sta che la prima volta che l ho fatto mi sono sentita anche sazia.. quindi appagata se vogliamo.
Ma non finisce qui. .. il mio dilemma continua oggi che ho iniziato una dieta diciamo così semi liquida e cremosa. .
ma non mi spiego come è stato possibile che 6 cucchiaini di passato di verdura mi abbiano fatta sentire come al cenone di capodanno mentre dopo qualche ora sono riuscita ad ingerire rendendolo ovviamente poltiglia un pacchetto di 4 crackers. ... ora vi prego aiutatemi a capire se è normale. .?
Ovvero una pappina di verdure mi fa star male al 6* cucchiaino mentre poco dopo un pacchetto di crekers passa indisturbato? ? Senza dolore, ne eccessiva stomachezza solo una piacevole sensazione di sazietà.
Ora premesso che il mio errore ci sta. .. ok? Perché dovrei semplicemente seguire alla lettera la dieta semi liquida. . Ma ho fatto il passo del crekers a parte dettato da un vero appetito ma anche per capire quale fosse la reale capienza del mio stomaco attualmente. .. ma mi trovo solo più confusa!
Ed a questo punto ho paura!
Di cosa? Di essermi operata inutilmente se avverto ancora un senso di fame a sera e se riesco ad ingerire anche un pacchetto di 4 crackers o se volete 3/4 biscotti secchi....
Per arrivare alla sazietà.
Aiutatemi. .. devo preoccuparmi??
A voi è mai successo? ?
 
Top
Laragazzadifuoco
view post Posted on 22/2/2015, 05:11     +1   -1




ciao,forse non sono la persona giusta per aiutarti,non essendo ancora sleevata,ma ho letto di persone che sentivano la fame nonostante l'operazione,alcuni pensavano addirittura di non essere state operate. Ricordiamoci sempre che anche se operate la mentalità resta da obesa,semplicemente la tua testa non si è ancora abituata al cambiamento,senti il bisogno del carboidrato,ti parlo sempre da inesperta,ma prova a parlarne con il tuo medico se non ritieni che sia una questione mentale.
Un altra cosa,molto importante,devi mangiare molto lentamente,se non lo fai devi farlo assolutamente. Bevi durante i pasti? se e si non si fa.
E cerca di resistere al senso di fame
 
Top
Licantropya
view post Posted on 22/2/2015, 06:01     +1   -1




Ciao cara :)
Grazie per la risposta. .
beh forse è vero ciò che dici in merito alla mentalità di obesa.. e al mangiare lentamente. .
ma io mi accorgo che non ho neppure grande difficoltà a bere velocemente come molti di voi soprattutto i primi giorni ricordano la difficoltà!
Beh... sarà anche soggettivo certo. .. ma 5/6 sorsi anche 7 velocemente riesco a farli. . Poi avverto sazietà.
Ma non ho difficoltà. .. o meglio non mi si blocca fino a sentirmi male... se è così che dovrei sentirmi. ..intendo!?
..o può anche darsi che sia io ad essermi fatta un idea sbagliata della sleeve.... non so :(
Attendero' i vostri pareri e dopo essermi confrontata con voi... se è il caso chiamerò la mia dottoressa.....
 
Top
view post Posted on 22/2/2015, 18:29     +1   -1
Avatar

senior

Group:
Utenti
Posts:
353
Reputation:
+30
Location:
Padova

Status:


Ciao!
Mark ha ragione, probabilmente senti più la voglia di mangiare invece della fame vera e propria. È assolutamente normale, soprattutto durante il periodo di svezzamento, quando si ingeriscono perlopiù alimenti liquidi o cremosi. Non spaventarti, vedrai che una volta passata alla solida sentirai eccome il senso di sazietà, fai attenzione e ascolta lo stomaco e non sforzarlo mai troppo; questo sia per evitare un allargamento precoce della tasca gastrica sia per non incappare in brutti episodi di vomito. Mi permetto solo di consigliarti di evitare, se puoi, gli alimenti più solidi in questa fase del post-intervento: dentro lo stomaco hai un bel taglio che si sta cicatrizzando, con una cerniera di punti esterni notevole (mi pare siano circa 500) perciò sarebbe meglio far lavorare lo stomaco il meno possibile, per evitare spiacevoli disturbi. Per tutto il resto stai serena che la sleeve funziona su di te come su tutti gli altri, segui le indicazioni che ti hanno dato e andrà tutto benissimo :)
 
Top
Licantropya
view post Posted on 23/2/2015, 15:15     +1   -1




Grazie mille. .. mi avete un po Rasserenata :)
Sembra in questa fase comunque che da un paio di giorni si sia bloccato il peso.. mammamia! Speriamo bene. .
un abbraccio :)
 
Top
Licantropya3
view post Posted on 25/2/2015, 21:21     +1   -1




saro' sincera..... sono un po' demoralizzata... perchè il peso è stazionario da una settimana, e a parte caffè con latte scremato, una banana passata e acqua.. non ingerisco altro al giorno :( sarà che su di me sta benedetta sleeve non ha effetto! :,(
 
Top
view post Posted on 25/2/2015, 21:38     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Ciao Giusy,
bentornata.
Direi che ti hanno già dato tutte le risposte giuste.
Voglio solo sottolineare quella di Vanessa ...
Tu scrivi:
CITAZIONE
Ma ho fatto il passo del crekers a parte dettato da un vero appetito ma anche per capire quale fosse la reale capienza del mio stomaco attualmente. .. ma mi trovo solo più confusa!
Ed a questo punto ho paura!

Ecco, io credo proprio che non sia davvero il momento di mettersi a fare questo tipo di tentativi adesso
La funzione della dieta liquida e poi della cremosa, è quella di nutrirti senza affaticare il tuo stomaco che è ferito ...
Oh Giusi hai un taglio e una ricucitura di non so quante centinaia di punti ... il rischio principale della sleeve è la fistola ... non vorrai mica andartele a cercare, vero?
Adesso è il momento di seguire alla lettera le istruzioni che ti hanno dato ...
Hai appena fatto un intervento, sii saggia!
 
Top
view post Posted on 25/2/2015, 22:07     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


giusy concordo pienamente con la Paola nn sfidare la sorte..ricordati che il tuo stomachino e gia reduce di un bendaggio gastrico....e basta un nulla per trovarsi di fronte a un grave problema di fistole. fa la brava .

# ti ho inserito la firma il tuo nik e troppo dificile da scrivere grazie della segnalazione Paola.
 
Top
Licantropya
view post Posted on 27/2/2015, 00:16     +1   -1




No ma infatti. .. è successo solo una volta! Ora sono rientrata nella regola :) ma dimagrisco con una lentezza indicibile! Approposito dopo quanto tempo dopo che togli i punti bisogna fare la visita di controllo?
Proprio per vedere come stanno i punti ecc??
 
Top
view post Posted on 18/3/2015, 21:14     +1   -1
Avatar


Group:
Moderatore
Posts:
1,618
Reputation:
+52

Status:


Ciao Licantropya, mi scuso per il ritardo nella risposta. Risposte corrette te le hanno date le altre, e consiglio buono te lo ha dato Paola/over_size...
Conta più il seguire alla lettera le indicazioni i primi mesi che stare a "dieta" per i prossimi 20 anni.
Quella che tu chiami "fame" era desiderio... infatti per quanto possa essere piccolo il nuovo stomaco è impossibile saziarti con solo 1 cioccolatino. Ti ha appagata perchè ne avevi voglia.
Per il riempirti con il passato di verdura, la verdura sotto ogni forma è l'ultima cosa che va inserita nella dieta... proprio perchè "faticosa" per lo stomaco e perchè carica di "acqua" (lo stesso motivo per il quale devi bere lontano dai pasti). Mentre coi crackers non hai il problema perchè sono secchi (difatti per la colazione, ad esempio, ti indicherà fette biscottate, o pane tostato invece che fresco, o biscotti secchi) :occhiolino:

Per la lentezza del calo dipende anche dal punto di partenza e di arrivo, e comunque più lentamente scendi e più la pelle ha tempo di adattarsi e non farti avere bisogno della chirurgia ricostruttiva
 
Top
9 replies since 21/2/2015, 23:43   260 views
  Share