Obesità & Dintorni Forum

dubbi sulla sleeve

« Older   Newer »
  Share  
Ingrid83
icon1  view post Posted on 19/2/2015, 13:52     +1   -1




Ciao, vorrei che mi aiutaste a fugare alcuni dubbi sulla sleeve che ,spero a breve,dovrei fare. Prima di tutto vorrei sapere se qualcuno ha fatto questo percorso alla Gavazzeni e s si è trovato bene, poi mi piacerebbe sapere se i tempi d'attesa dopo il prericovero di 30/60 gg sono reali o meno. Il post-operatorio è molto doloroso? Grazie tante
 
Top
Barbara '70
view post Posted on 19/2/2015, 14:16     +1   -1




Ciao Ingrid,posso dirti i tempi per il pre-ricovero,io ho fatto la visita il 5 dicembre e il pre l ho fatto il 12 febbraio.per l intervento io faccio il by pass,posso passarti l esperienza della mia amica che ha fatto la sleeve con dott.Marinari ed è stata felicissima di averla fatta anche ora a distanza di due anni.La Gavazzeni è un ottima struttura.ottimi medici e infermieri.....vai tranquilla :sopracciglia:
Se vuoi un consiglio,non chiedere troppo,di come è il post,perchè come il parto e altre cose,ognuno è a se.......

scusa.ho letto male,pensavo chiedessi quanto tempo per avere il pre-ricovero.
allora a me hanno detto una decina di giorni,massimoentro un mese se hanno troppo lavoro,ma ha detto anche che raramente succede
 
Top
Ingrid83
view post Posted on 19/2/2015, 14:23     +1   -1




Grazie mille per la risposta, chiedevo per il post-operatorio perché ciò che mi spaventa non è il dolore ma la ripresa .avendo tre bimbi devo un poco organizzarmi...

Della Gavazzeni ho solo buoni feed-back quindi ciò mi incoraggia.anche tu andrai li?
 
Top
Barbara '70
view post Posted on 19/2/2015, 14:44     +1   -1




Non preoccuparti,la mia amica dopo la degenza il giorni dopo è venuta a bere il caffè al bar come tutte le mattine,dovrai stare attenta per un po a sollevare pesi,quello si.per il resto lei è stata bene subito ed non ha mai avuto problemi.
Si si,ho fatto anche i due bendaggi li anni fa,non era l equipe del dottor marinari ma del dott, giovenelli.
Il dott Marinari è un ottimo medico chirurgo e molto umano.
comunque,il pre ricovero l ho fatto da sola,nessuno mi ha accompagnato,anche perchè non ce nè bisogno.preparati perchè butti via tutto il giorno.
io avevo l appuntamento alle 10.15,sono uscita dalla clinica alle 15.40
 
Top
Ingrid83
view post Posted on 19/2/2015, 14:47     +1   -1




Anche io alle 10! L'unico dubbio è che facendo la gastroscopia servisse l'accompagnatore. Quando l'avevo fatta anni fa serviva.però pensavo peggio,pensavo di uscire alle 17, mu dai speranza.
 
Top
Barbara '70
view post Posted on 19/2/2015, 14:48     +1   -1




Quando hai il pre ricovero?

io la gastro l ho fatta senza sedazione.......quindi non serve essere accompagneti.tu ti fai sedare?
 
Top
Ingrid83
view post Posted on 19/2/2015, 14:51     +1   -1




Anche io alle 10! L'unico dubbio è che facendo la gastroscopia servisse l'accompagnatore. Quando l'avevo fatta anni fa serviva.però pensavo peggio,pensavo di uscire alle 17, mu dai speranza.

Si per i pesi mi hanno detto un mesetto circa.eviterò di prendere in braccio la piccola da in piedi.... Che tu sappia poi resta un senso di affaticamento precoce? Ne ho sentito parlare ma non so se è attendibile la mia fonte....
 
Top
Barbara '70
view post Posted on 19/2/2015, 14:52     +1   -1




No.la mia amica non ha avuto questo problema,penso vada comunque da persona a persona........
 
Top
Ingrid83
view post Posted on 19/2/2015, 14:58     +1   -1




Il prericovero ce l ho il 26. Sai che non so per la sedazione come funzioni? A Ome ti facevano degli spruzzi in gola ma non so come funzioni ora.

Speriamo bene! Più passano i giorni e più mi viene ansia...credo sia normale però.
 
Top
Barbara '70
view post Posted on 19/2/2015, 15:38     +1   -1




Lo spruzzo anestetico lo fanno sempre.......la sedazione in vena,è con quella che bisogna essere accompagnati,ma non so se bisogna avvisare prima se la si vuole,ma se l hai già fatta una volta e non hai avuto grossi problemi,io non mi farei sedare,sono poi che pochi secondi,va beh diciamo due minuti forse neanche........se becchi la dottoressa è una sagoma se invece ti capita il giovanotto che ho beccato io,è molto bravo e gentile,quindi in un caso o nell'altro sei in buone mani
 
Top
Ingrid83
view post Posted on 19/2/2015, 15:45     +1   -1




Grazie per la tua disponibilità e la tua gentilezza, mi rincuorano molto. Ti farò sapere chi troverò. Ma non credo di farmi sedare neanche l'altra volta mi hanno fatto nulla in vena e sono sopravvissuta! 😜
 
Top
Barbara '70
view post Posted on 19/2/2015, 15:49     +1   -1




per quanto riguarda l ansia,è normale Ingrid,cerca anche di vivere questi momenti con serenità,con l ottimismo di pensare che tra un paio di mesi già tii sentirai meglio e piena di vitalità,che a volte,penso,perchè capita anche a me,venga a mancare perchè non stiamo bene con noi stesse. :offeso:

ecco brava :bacio: così mi piaci!!!!!!
 
Top
view post Posted on 19/2/2015, 18:13     +1   -1
Avatar

senior

Group:
Utenti
Posts:
353
Reputation:
+30
Location:
Padova

Status:


Ciao Ingrid.
Io ho fatto la sleeve alla Gavazzeni con Marinari quasi quattro mesi fa.
Il prericovero l'ho fatto il 22 settembre e sono stata operata il 30 ottobre (perché ho chiesto io di posporre la data). Il prericovero ti prende una mezza giornata, circa. Io ho fatto l'accettazione alle 10.30 e alle 15 circa ero già fuori. La gastroscopia non è nulla di terribile, la dottoressa è bravissima e molto delicata e come ha detto Barbara è veramente un tipo divertente, ti mette molto a tuo agio :). Io comunque l'ho fatta senza sedazione. Un consiglio: quando andrai a fare i raggi, non metterti in attesa, vai direttamente nell'ufficio che trovi dopo il bancone dell'accettazione, sulla destra: quelli dei prericoveri hanno la precedenza. Io non l'ho fatto e ho perso mezz'ora per nulla.
I dolori post-intervento: io ho avuto male solo le prime due ore: dopodiché ero già in piedi e stavo benone. Io ho bevuto da subito, micro sorsi ma non ho avuto problemi di nausea o rigetto. Probabilmente sentirai dolori al petto dovuti all'aria che immettono durante l'intervento; io per mia esperienza ti dico: fai le palline, aiutano tantissimo a far passare il male, almeno per me è stato così.
Nel lungo periodo: io prima di riprendere in braccio il mio nipotino (ha tre anni e pesa 15 kg), ho aspettato di togliere i punti. Dopo ho fatto attenzione, fino allo scadere del primo mese, a non fare sforzi eccessivi. Passato questo periodo vedrai che farai di nuovo tutto senza problemi.
La stanchezza: per me si è fatta sentire tanto le prime tre settimane, poi ha cominciato a diminuire progressivamente. Ad oggi conduco una vita normalissima, non solo faccio tutto quello che facevo prima, ma molto di più. La stanchezza la sento ancora un po', ma è una stanchezza più sana di quella che provavo prima... Prima era più affaticamento fisico di mancanza di fiato e di fatica oggettiva a fare due piani di scale.
Questa è la mia esperienza e certamente ognuno è a sé, spero di esserti stata utile comunque.
E stai serena, sei in ottime mani e hai fatto una scelta altrettanto ottima. :)
 
Top
Ingrid83
view post Posted on 19/2/2015, 18:44     +1   -1




Eccomi tornata! Cara Loti sei stata esaustiva e molto carina a rispondermi in modo cosi dettagliato e puntuale. Grazie anche per il consiglio che mi hai dato riguardo ai raggi! Apprezzo molto le vostre risposte e il vostro sostegno. Spero di poter ricambiare un dì.
 
Top
Ingrid83
view post Posted on 19/2/2015, 18:46     +1   -1




Eccomi tornata! Cara Loti sei stata esaustiva e molto carina a rispondermi in modo cosi dettagliato e puntuale. Grazie anche per il consiglio che mi hai dato riguardo ai raggi! Apprezzo molto le vostre risposte e il vostro sostegno. Spero di poter ricambiare un dì.

Barbara credo che essere ottimista sia uno dei miei obiettivi come quello di perdere peso. Voglio imparare a godermi appieno la vita.
 
Top
98 replies since 19/2/2015, 13:52   1462 views
  Share