Obesità & Dintorni Forum

Angi K

« Older   Newer »
  Share  
demecla
view post Posted on 9/10/2012, 15:39 by: demecla     +1   +1   -1
Avatar

La vera moralità consiste non già nel seguire il sentiero battuto, ma nel trovare la propria strada e seguirla coraggiosamente. Gandhi

Group:
Utenti
Posts:
2,365
Reputation:
+106

Status:


Prendo degli spunti del tuo post... vorrei risponderti da "obesa fallita", da delusa e scoraggiata che si è ripresa la vita in mano per l'ennesima volta e che riparte:.. quanti normopeso "non-falliti" hanno fatto lo stesso? quanti hanno la nostra forza di volontà? pochi, te lo assicuro... e noi saremmo i deboliiiiii?????
Scusa lo sfogo e rispondo:

CITAZIONE (angi K @ 8/10/2012, 21:38) 
1 - ...... e non potendo leggere più di tanto nel nostro forum di esperienze sulla plicatura ho chiesto di parlare con qualcuno che già e stato operato dal medesimo. ....
2 - ....mentre mi urlava in faccia mi urlo-"Hai dei dubbi sull'intervento?!!Hai paura di fallire?!!Non devi! Hai già fallito nella tua vita.Devi stare ZITA!ZITTA!!!!! :oogif: .....Sei un' obesa fallita. Quando parlo io tu devi ascoltare......Io ti propongo questo intervento perchè e il meno pericoloso e voglio dormire di notte;è se fallisce fallisci tu e non io!
3 - Non devi cercare risposte nel forum li ci sono persone che non hanno che fare tutto il giorno e scrivono delle cavolate...
4 - .......,mio marito mi presi per la mano e mi porto via
5 - dicendo che sembra un macellaio e non un dottore ha cui si può affidare la vita.
6- Ha questo punto io ho abbandonato tutto e non ne volevo più sentire di interventi.ero sia delusa che ferita,stavo praticamente da schifo . :azzgif:
https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?t=52657643

Ho diviso il tuo post in punti perchè mi ha molto colpito (ed è un mio modo di studiare, scusa...)
punto 1: l'informarsi e il volere, PRETENDERE, di sapere è segno d'intelligenza. La vita è nostra, la salute è la nostra, la maggior parte di noi ha una famiglia, dei figli, dei nipoti ed è anche per loro che combattiamo la nostra malattia. Abbiamo delle responsabilità verso noi stessi e verso di loro...
punto 2: che professionalitàààà... che educazione... pensa a se stesso e non alla persona che ha davanti! Un medico ( e tutti noi professionisti della salute ) DEVE fare il MEGLIO PER LA SALUTE DELLA PERSONA CHE GLI SI RIVOLGE, è facendo il meglio per il paziente che automaticamente fa il meglio anche per se stesso. è così semplice la formula! Ma che ci vò??? Oh signur, dà della fallita a te? e' LUI IL FALLITO NELLA SUA PROFESSIONE, non lo conosco ma uno che urla è un fallito anche nella vita! Mi spiace che tu abbia dovuto conoscerlo. Se qualcuno mi urlasse ZITTA.. beh la mia reazione.. :oogif: permetto di urlarmi in faccia solo ai miei pazienti perchè se lo fanno hanno una ragione: o sono "andati" di testa, o sono esasperati dalla malattia spesso cronica o terminale (io mi chiedo sempre prima di reagire: e se io fossi al loro posto? beh, penso che farei anche peggio di loro)
"e se fallisce, fallisci tu e non io"? E' come un matrimonio: si fallisce sempre in due: il mio bendaggio è fallito per Tre motivi: poca informazione ai tempi ( e quì rispondo già al punto 3, beati i forum e chi investe tempo e energia a mandarli avanti, ma 'sto duttur chi l'é? ?gnurant!!!), troppa fiducia verso una struttura che invece mi ha trattata come un numero, poca compliance da parte mia. Sempre meglio essere sinceri!
punto 4 tuo marito è un grande :brcgif:
punto 5 :rttgif: condivido pienamente
punto 6 tesoro mio, ci sono momenti in cui veramente ho voluto anch'io mollare tutto... sarebbe bello chiudere gli occhi e amen... la pace...
NON SI PUO'... dopo la crisi, mi riposo un pò e poi a testa bassa (come mi ha scritto la nostra Ornella) si deve ricominciare. Per noi stessi e per chi ci ama. Abbiamo una grande responsabilità verso i nostri cari e verso noi stessi.
Sai in cosa siamo carenti noi obesini? Ci amiamo poco: dobbiamo sapere volerci bene... è la formula vincente.
E' difficile volersi bene... spesso mi fermo davanti allo specchio della camer: quello che vedo non mi piace (prima reazione: Bleah!) e poi mi obbligo a rimare lì e a elencare i punti belli.. pochi mi ci sono e lì bisogna focalizzare la mente. I normopeso pensi si vogliano bene? Quante volte hai sentito una magrina dire: ma che scifoooo i miei capelli o il mio naso o... e tu lì a pensare "Vorrei avere IO il tuo problema, cretinetti!" e spratutto in quei momenti di introspezione faccio l'elenco di tutto ciò che ho di bello nella vita: l'amore dei miei cari, che vada come vada ho una casa e non finisco sotto un ponte se non pago l'affitto ... bleah all'IMU!!!!!!
Il forum mi ha aiutato molto :okgif: , vedrai che aiuterà anche te. Ti vogliamo bene in modo particolare e strano in questo mondo di consumiso e apparenza: attraverso una tastiera e un video noi comunichiamo con l'anima.
Ciao, buona giornata... scusa ma io che nella vita reale sono riservata e parlo poco, con la tastiera.... :cdbgif:
 
Contacts  Top
203 replies since 8/10/2012, 20:38   2010 views
  Share