Obesità & Dintorni Forum

Sonnolenza D:

« Older   Newer »
  Share  
'Syle'
view post Posted on 2/2/2015, 12:35     +1   -1




Ciao a tutti! Ultimamente mi sento davvero davvero stanca, ho sempre sonno, non è quella specie di "abbiocco" che viene normalmente dopo i pasti, ma è vero e proprio sonno e inizia da quando mi sveglio a quando vado a letto. Sapete da cosa possa dipendere? Non so se è collegato o meno alla dieta che sto seguendo, ma sta diventando una cosa pesante, dal momento che sono in periodo di esami e ho mille cose da studiare e mille attività da fare...
Ho pensato potesse dipendere dal mio saltare gli spuntini-frutta, che probabilmente sono i pochi zuccheri che dovrei assumere e saltandoli spesso non trovo le energie per affrontare le giornate...Non lo faccio di proposito eh, è che spesso sono via, il tempo passa in fretta e arriva già l'ora di cena... Voi cosa dite? Può dipendere da quello? O comunque dall'alimentazione? (Fino a poco tempo fa stavo benone, ora che faccio questa dieta da 3 settimane sento questo peso) Avete consigli?
Grazie in anticipo dei consigli, scusate il disturbo :)
 
Top
view post Posted on 3/2/2015, 08:30     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,230
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Effettivamente potrebbe essere ...
Il nostro corpo è una macchina che richiede carburante per funzionare e se tu glielo riduci drasticamente e in più gli aumenti l'attività fisica...
Gli zuccheri sono necessari al nostro metabolismo.
Fai benissimo ad evitare gli zuccheri cattivi, quelli che provengono da creme, dolci e pasticcini, ma quelli provenienti dalla frutta sono buoni e ti danno energia.
Capisco che tu sia spesso in giro, ma portarsi un'arancia o un paio di mandarini in borsetta o nello zaino non è una gran difficoltà nemmeno se sei in biblioteca o in facoltà ...
In ogni caso io direi di cominciare a sentire, se non un nutrizionista, almeno il tuo medico di famiglia e raccontargli cosa ti sta succedendo e della nuova alimentazione che hai intrapreso.
Auguri!
 
Top
'Syle'
view post Posted on 3/2/2015, 16:55     +1   -1




Sto provando prima di tutto a regolarizzare l'ora in cui vado a letto e l'ora del risveglio e sto aggiungendo la frutta, vediamo un po' come va.
Grazie mille per i consigli!!
 
Top
'Syle'
view post Posted on 9/2/2015, 15:50     +1   -1




Ciao! E' passata una settimana e la sonnolenza è passata! Probabilmente derivava proprio dal continuo cambiamento di orario di addormentamento/risveglio e dalla mancanza di zuccheri :) Ora va decisamente meglio, grazie dei consigli!
 
Top
3 replies since 2/2/2015, 12:35   44 views
  Share