Obesità & Dintorni Forum

Sumisu

« Older   Newer »
  Share  
Sumisu
view post Posted on 28/1/2015, 14:43     +1   -1




SCHEDA DI PRESENTAZIONE

- nome di battesimo:Alessandra

- età:55

- data del compleanno:

- provenienza:Milano

- come ci hai trovati?: pasticciando con internet

- peso di partenza:

- peso attuale:126 kg

- altezza:169 cm

- il percorso contro l'obesità

- chi ti aiuta nel tuo percorso? gli amici, io

- racconta la tua storia:

- racconta la tua storia:Ciao a tutti sono una nuova iscritta prossima al bendaggio, un po' timorosa ma molto felice. Sarò operata alla clinica sant' Ambrogio a Milano e pensavo di condividere la mia esperienza.

- altro:
schedina inserita da dentroimiesilenzi

Edited by dentroimiesilenzi - 28/1/2015, 15:10
 
Top
view post Posted on 28/1/2015, 14:52     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


ciao susi ben arrivata tra noi..... ti ho inserito la schedina di presentazione per riempirla basta tu clicchi sul pulsante arancione con la scritta edit.... cosi ti si aprira la schedina e potrai scrivere le tue risposte senza cancellare le domande dopo ogni scritta[/color]

come mai hai scelto di fare il bendaggio?
 
Top
Sumisu
view post Posted on 28/1/2015, 15:02     +1   -1




CITAZIONE (dentroimiesilenzi @ 28/1/2015, 14:52) 
ciao susi ben arrivata tra noi..... ti ho inserito la schedina di presentazione per riempirla basta tu clicchi sul pulsante arancione con la scritta edit.... cosi ti si aprira la schedina e potrai scrivere le tue risposte senza cancellare le domande dopo ogni scritta[/color]

come mai hai scelto di fare il bendaggio?

Il chirurgo ha scelto tra le varie opzioni il bendaggio gastrico e mi affido a chi ha esperienza anche se io avrei preferito la sleeve.

Edited by dentroimiesilenzi - 28/1/2015, 15:11
 
Top
view post Posted on 28/1/2015, 15:17     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


Alessandra cara.... spero tu ti sia ben informata su come funziona il bendaggio .per che si e un intervento reversibile valido .ma e anche l'intervento piu difficile di fare funzionare.... lui fa il 50% te devi fare l'alto 50%.......lui limita la quantita tu devi meter tanta qualita.... sempre......... solo cosi puo funzionare.... poi c'e da dire cara che il bendaggio gastrico a un bel bagaglio di complicanze... e se mai lo devesi togliere e provabile che ti chiuda le porte di accesso verso un intervento che richieda modifiche a lo stomaco( la sleeve o il by pass....) gira nel forum leggi se hai dubbi domanda....
 
Top
view post Posted on 28/1/2015, 20:23     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Ciao Alessandra e BENVENUTA in casa O&D!
Sei davvero sicura TU di voler fare il bendaggio, indipendentemente da quello che dice il chirurgo?
La tua scelta era diversa: tu avevi optato per la Sleeve, se ho capito bene.
Vedi far funzionare un bendaggio è già difficile anche quando si è decisi come pompieri se poi si parte con qualche perplessità ...
Come ti ha detto Claudia anche se il bendaggio viene ritenuto il meno invasivo degli interventi, é in realtà quello con le maggiori casistiche di complicanze successive: erosione, slippage, migrazioni all'interno dello stomaco o dell'intestino, oltre ai più banali danneggiamenti meccanici ... Che ti possono cmq riportare in sala operatoria ...
Io proprio da lì provengo: all'inizio di dicembre ho rimosso un bendaggio vecchio di 15 anni (che non sono mai riuscita a fare funzionare e di qui diete su diete).
L'intenzione era di sostituirlo con un bypass, purtroppo non sarà possibile perché la rimozione delle aderenze provocate ha comportato un assottigliamento delle pareti esterne dello stomaco che non permetteranno ulteriori interventi appunto coinvolgenti lo stomaco ...
Se ti fai un po' di giri in sezione Sala Operatoria, troverai che ci sono molti secondi interventi provenienti da bendaggi falliti ...
Io ti consiglierei di documentarti bene prima di prendere una decisione definitiva.
Auguri!!!


Approfitto dell’occasione per chiederti di darci il tuo voto per il nostro forum.
E’ semplicissimo, veloce ed è sufficiente votare una volta al mese.
E’ anche facile, basta che tu vada nella homepage e clicchi sul bannerone rosa fuxia "VOTA IL FORUM clicca qui"
Grazie!
 
Top
4 replies since 28/1/2015, 14:43   40 views
  Share