Obesità & Dintorni Forum

Hold on! Diario di Manu

« Older   Newer »
  Share  
'Syle'
view post Posted on 18/2/2015, 22:41     +1   -1




Diario di oggi!
colazione: thè e niente biscotti perchè ho mangiato un pezzettinino della frittella di ieri
pranzo: pasta al pesto
merenda: 2 noci
cena: mozzarella con pomodorini+ tonno+ finocchi crudi :) gnam!

Domani si ricomincia con l'università! Quindi pranzo al sacco! Ce la farò?
 
Top
view post Posted on 18/2/2015, 23:13     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Ciao Manu, vedo che la tua alimentazione, piccole pause a parte (ma ci si deve pur poter permettere un w.e. con il partner, con gli amici), sta andando molto bene.
Meno male che hai abbandonato l'idea della dukan ... due ne abbiamo di reni e un'iperproteica non è una cosa sana ...
Una curiosità: nel taekwondo è come nel pugilato dove ci sono le categorie per limite di peso?
 
Top
'Syle'
view post Posted on 20/2/2015, 00:27     +1   -1




colazione: un bicchiere di latte parzialmente scremato+ 2 biscotti e un cucchiaino di gocce di cioccolato extrafondente
pranzo: tramezzino con pomodoro e insalata, carotine e finocchi tagliati a fettine + un cucchiaio di crescenza
merenda: 3 fragole
cena: 2 hamburger+1 sottiletta, 1 fetta di pancarrè
 
Top
'Syle'
view post Posted on 2/3/2015, 23:38     +1   -1




Ciaooooo non scrivo da un po'...sono andata in puglia e ho mangiato un sacco...ma ho compensato camminando xD infatti quando sono tornata pesavo 57.0 (devo aggiornare la linea :)) Dunque! diario di oggi!
colazione:tè+una barretta
pranzo: panino+ finocchio e 2 fragole
merenda: yogurt con un po' di cereali e mirtilli
cena: carne
1 cioccolatino (bacio)
 
Top
'Syle'
view post Posted on 4/3/2015, 22:49     +1   -1




Quello che ho mangiato oggi:
colazione: thè+ barretta
pranzo: nigiri, sushi con gamberetti + carote e insalata
merenda: yogurt+cereali e mirtilli
cena: uova e un po' di crescenza

oggi ho famissima D:
 
Top
'Syle'
view post Posted on 5/3/2015, 22:04     +1   -1




colazione: thè+ barretta
pranzo:pollo+pane
cena:spinaci+ una tazza di latte e un cucchiaino di cacao

Oggi è andata così, non ho avuto tempo di fare nulla xD
 
Top
'Syle'
view post Posted on 9/3/2015, 23:07     +1   -1




Ciao ragazzi! Qui si sta facendo difficile la situazione... ogni tanto inizio a pensare a "ma chi me lo fa fare" "voglio abbuffarmi e mangiare un bel panino del mc donald"... sabato sera sono andata al messicano e ho mangiucchiato, non dico tanto ma neanche poco... però non era quello che bramavo da tutta la settimana quindi mi è sembrato di aver "sprecato" il mio pasto libero e sono rimasta insoddisfatta... e domenica mi sono fatta una pasta alla carbonara bella abbondante D: Mi è rimasta quella sensazione, ma ho comunque iniziato la settimana senza sgarri. In questi giorni sento la dieta in maniera molto pesante purtroppo.
Colazione: thè+ barretta
pranzo: tramezzino con crudo
merenda: un mandarino+una carota
cena: 1 fettina e mezza di polpettone cotto al vapore

Bisogna tenere duro... ancora 3/4 kg
 
Top
'Syle'
view post Posted on 11/3/2015, 16:48     +1   -1




CITAZIONE (Mano22 @ 10/3/2015, 17:03) 
Ciao scusa se mi permetto ...qui chiunque è libero di venire a scrivere fare il diario ecc...Però parlo per me è forse per molte persone che frequentano questo sito...Sembra un po' una presa per il che una che pesa 60 kg e vuole arrivare a 53 venga a scrivere in un sito di Obesi che voglio guarire da questa malattia.Eh si lo sai che l'obesità è una vera e propria malattia?è una piaga sociale... noi abbiamo problemi di respiro di affanno di cuore di ossa di salute ... il nostro problema non è andare un paio di volte a mangiare al mc o al messicano ... cioè veramente non ho parole... Poi ognuno è libero di fare quello che vuole come se io andassi sul forum delle anoressiche e dicessi che devo perdere 40 kg di peso ... nn è coerente!Cmq ciao e buona vita!

Mi sembra giusto riportare anche qui ciò che ho scritto privatamente:
Avrei preferito che una critica del genere mi fosse stata fatta via mp e non come "diffamazione" generale, e ho ben specificato fin dall'inizio che avevo bisogno di dimagrire, e che questo era l'unico forum che ho trovato attivo che potesse darmi un po' di sostegno per questo e per imparare a mangiare in modo sano. Non ho criticato nessuno, non ho infastidito nessuno e tanto meno sono andata nei diari degli altri a scrivere "ha ha ha a me mancano 3kg e a te 18", ho sempre portato rispetto per chiunque, sia in questo forum che in generale. Mi è stato detto dagli admin che questo era un forum per persone con (ovviamente) problemi più gravi dei miei, e ho risposto di saperlo, ma di voler comunque solo un modo per riuscire ad avere un po' più di costanza, e non mi sembra ci sia nulla di male, infatti non mi hanno criticata nè aggredita per questo.
Anzi mi hanno controllata e approvato il mio modo di mangiare attuale, dandomi anche pazientemente dei consigli che ho apprezzato molto.
Purtroppo so bene cos'è l'obesità, in famiglia ho persone che sono tutt'ora coinvolte, chi per problemi fisici e chi per problemi psicologici; motivo in più per aver "paura" di questa cosa. Ti chiedo quindi di non giudicare, grazie.
Mi spiace che ti sia sentita offesa, ma non era affatto mia intenzione, seguirò ciò che gli admin riterranno opportuno.
Buona vita anche a te.

Ripeto, nel caso più persone si fossero ritenute offese da questo, mi scuso nuovamente. Mi spiace.







E comunque si Paola! scusa se ti rispondo adesso non avevo proprio letto il tuo messaggio! Il taekwondo ha le categorie di peso ed io essendo bassina, se fossi restata del peso di prima mi sarei ritrovata con delle stangone che mi avrebbero spaccata xD ed essendo un'arte marziale soprattutto fatta di calci, capisci che loro avendo le gambe lunghe...insomma basta che si allunghino per spiaccicarmi a terra ahahah

Edited by over_size - 14/3/2015, 13:20
 
Top
view post Posted on 13/3/2015, 19:44     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,856
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Se nel forum esiste una sezione per i diari A DIETA significa che CHIUNQUE E' A DIETA ha diritto di usufruirne al di là che pesi 60 kg o 120.
Sono d'accordo che "Syle" non abbia grossi problemi, ma se vuole perdere peso con il supporto del forum ne ha diritto quanto tutti gli altri.
Non ho letto tutto quanto scrive, ma per quello che finora ho visto mi pare fuori luogo parlare di "questione di sensibilità"....
Finchè si comporta bene non vedo dove stia il problema. E' stata accettata dai moderatori e da me, quindi tutto ok.
Chi è disturbata da questa cosa può evitare di entrare nel suo diario e lei farà in modo di evitare chi non gradisce.
 
p_website  Top
Mano22
view post Posted on 13/3/2015, 22:14     -1   +1   -1




Cara Ornella se però in questo sito non si può neanche esprimere una propria opinione è finita... Io non ho detto che non è ben accettata o cose del genere...Ci mancherebbe siamo in un paese libero e chiunque può scrivere dove vuole ... Sono entrata nel diaro di Manu perché stavo guardando un po' di diete per cercare qualche spunto... Nel leggere che Manu (e sono seriamente contenta per lei) non solo non è obesa ma neanche sovrappeso (OBESITÀ E DINTORNI ma quali dintorni???)ma assolutamente normopeso ho pensato a molte ragazze giovani che soffrono e che magari non possono fare un'operazione e non riescono a perdere peso con una dieta che finendo nel suo diario possono essere deviate e pensare cavoli ma se una normopeso non sta bene nel suo corpo non sta bene con se stessa allora io mi devo proprio "suicidare"... Questo è un sito di Obesità e ok lei scrive nella sezione diari alimentari ma sono i diari alimentari di un forum che parla di Obesità! Allora domani viene una persona sottopeso e scrive nei diari che vuole dimagrire perché anoressica e voi accettate che scriva perché nei diari ci può scrivere chiunque....La mia non voleva essere un'accusa o una critica ma il voler evitare reazione avverse a persone davvero malate!
Io sono entrata in questo sito con enfasi e mi è stato molto di aiuto ho conosciuto persone meravigliose ma risposte come queste mi fanno proprio cadere le braccia...Le critiche se costruttive vanno accettate però se il problema sono io boh non so ditemelo e con sommo rammarico e sofferenza me ne andrò. Tutto qui non mi pare di aver offeso proprio nessuno ... E come ripeto è questione di Sensibilità!Ma forse come volete farmi passare l'insensibile sono io!grazie Buona serata
 
Top
Barbara '70
view post Posted on 13/3/2015, 22:28     -1   +1   -1




Non posso essere che d'accordo con Mano......primo non ha offeso nessuno.....semmai....l offesa dovrebbe sentirsi lei,possibile che non venga capito il problema??
La motivazione che l ha spinta a scrivere non è perché lei o noi possiamo sentirci offese da una persona che scrive del suo problema di sovrappeso pari a cinque chili.....ma per qualsiasi ragazzina con problemi grossi di peso che vedendo un post così potrebbe demoralizzarsi di più ancora!!!!!!!
Questo fatto l ho raccontato a mio marito....che non ha niente a che fare con problemi di peso....ma ha capito subito che questo post aperto è un controsenso se si vuole aiutare persone....ma soprattutto ragazze giovanissime a venir fuori da questa malattia del secolo!!!!!!certo che c'entra la sensibilità.....eccome che c'entra. Purtroppo al giorno d'oggi questo sentimento viene un po a mancare. Mi spiace molto di questo.......buona serata a tutte.
 
Top
view post Posted on 13/3/2015, 23:19     +2   +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Sono stata quasi del tutto assente per qualche giorno, ero senza pc e in famiglia abbiamo avuto anche qualche problemino.
Grazie Manuela per avermi scritto anche in PM.
Direi che il senso della risposta l'ha già dato la nostra Admin, (grazie Ornella per esserti occupata di questo Diario mentre io ero assente)
E vorrei dare sia a Barbara che a Mano anche la mia risposta ...
I Dintorni dell'obesità stanno anche nella volontà di NON arrivare all'obesità.
Non diciamo sempre che prevenire è meglio di curare?
E quindi? Dove sta il problema?
Manuela cerca di rispettare una alimentazione equilibrata ed attenta e fa sport.
Quasi mai si nasce obesi, lo si diventa man mano con abitudini alimentari sbagliate e poco movimento.
Manu sta facendo un percorso diverso: cerca di restare nel normopeso
A me sembra un ottimo esempio.
E' alta 158cm, vorrebbe arrivare ad un peso di 52kg, cioè ad un BMI di 21 circa, nel normopeso, non nel sottopeso.
Personalmente mi spaventano molto di più le operate di un malassorbitivo che vorrebbero arrivare al normopeso contro ogni buonsenso e in assoluto contrasto con le indicazioni dei chirurghi bariatrici.

In ogni caso, se vi sentite offese dalla sua presenza nei Diari a dieta, vi do un consiglio: non ci entrate ...
Voi avete scelto una strada diversa: quella dell'intervento perciò le idee per la vostra futura alimentazione è più logico cercarle nei Diari sleevati o bypassati ...

CITAZIONE (Barbara '70 @ 13/3/2015, 22:28) 
... questo post aperto è un controsenso se si vuole aiutare persone....ma soprattutto ragazze giovanissime a venir fuori da questa malattia del secolo!!!

Sì, l'idea è questa ma anche quella - forse più ambiziosa - di aiutarle a NON contrarla ... di fermarsi prima ...
Sempre il concetto di prima ... prevenire ...

Da parte mia, Manuela, buon proseguimento!

Edited by over_size - 13/3/2015, 23:46
 
Top
Barbara '70
view post Posted on 14/3/2015, 01:32     +1   -1




......ognuno è libero di pensare come vuole.....non si è obbligati ad acconsentire per far piacere.....e di quello che ho detto ne sono ancora più convinta......buonanotte......
 
Top
view post Posted on 14/3/2015, 11:34     -1   +1   -1
Avatar

senior

Group:
Utenti
Posts:
353
Reputation:
+30
Location:
Padova

Status:


Ciao Manu, buongiorno e perdonami se abuso del tuo spazio.
Manola si è già ampiamente spiegata da sola, ci terrei solo a rafforzare un concetto, e mi permetto di farlo solo perché Mano ha affrontato l'argomento in privato tra noi, prima di esporsi qui sul forum.
Mi pare, e non vorrei davvero, che il concetto di Mano sia stato frainteso.
Manola non ha assolutamente nulla contro di te, Manu, o contro il fatto che tu voglia perdere dei chili. No.
La perplessità è nata da un pensiero: ma se, e credetemi che da questo forum passano anche persone con problemi alimentari - non si palesano mai, ma leggono, una ragazzina giovane (e quindi estremamente influenzabile) passa di qua e vede che a dieta, a postare in un forum di obesità (e dintorni, siamo d'accordo. Ma quello che risalta è OBESITÀ) c'è una ragazza che non è obesa, allora come potrebbe sentirsi questa persona? Nel senso, non potrebbe scatenarsi una reazione del tipo: "lei pesa tot e sta a dieta, allora anche io!"?
Vi faccio un esempio pratico che vivo io sulla mia pelle.
Io sono obesa, quando mi sono operata lo ero disperatamente. Era un dato di fatto. 195 kg sono una enormità. È oggettivo.
Mi sono operata di sleeve, ho migliorato la mia alimentazione e non ho mai - così come Manu - voluto far mangiare come me (quantità ridicole per qualsiasi normale essere umano) nessun membro della mia famiglia. Ho sempre chiarito a tutti che io sono operata. È bastato? No. Mia madre, che lotta con l'anoressia da 30 anni ( ed è una donna di 49 anni, adulta, intelligente, con capacità di discernimento) ha cominciato a conformare la propria alimentazione alla mia. Perché io così dimagrivo.
Io, che non avevo fatto nulla di sbagliato in realtà, ho dovuto passare giorni a spiegare che quello che non era sbagliato PER ME lo era, invece, PER LEI o per chiunque altro non fosse nella mia stessa esatta situazione.
Quindi il problema non è tanto il diario di Manu, ognuno è liberissimo di postare ciò che vuole se ha il permesso dei moderatori. Ma i moderatori e gli admin, dovrebbero tenere conto non solo della propria utenza attiva, ma anche dell'utenza passiva. Ovvero del pubblico invisibile, questo ancora di più perché siamo su un forum che tratta di una malattia, non di giochi di ruolo, calcio o makeup.
Trovo, inoltre, estremamente riduttivo il dire di rimanere nella sezione diari bypassati o diari sleevati perché così veramente si va a perdere l'essenza stessa del forum e mi chiedo che senso avrebbe continuare a rimanervi se lo scopo è rimanersene relegati nella propria sezione.
Chiedo ancora scusa a Manu per l'uso ed abuso del suo spazio.

Edited by Loti - 14/3/2015, 12:49
 
Top
view post Posted on 14/3/2015, 13:44     +2   +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Comincio a chiedermi se sia io che l'Admin parliamo in maniera così incomprensibile ...
Non mi pareva ma ci riprovo.
Questo Forum si chiama Obesità e Dintorni.
Non solo Obesità.
Con dintorni noi intendiamo tutti TUTTI quei problemi correlati al cibo che inducono malessere.
E può essere un malessere anche la paura di non sapere gestire correttamente la propria alimentazione
Prima di dare inizio a questa sagai, siete andate a rileggervi la presentazione di Manuela?
E le nostre risposte?
E i suoi interventi successivi sempre molto moderati?
E il suo Diario alimentare che - anche seguito da una ragazzina - non avrebbe controindicazioni?
Quanto poi al tentativo di spersonalizzazione del contendere ... beh, proporrei di andare a rileggere anche il messaggio di Mano22 che ha originato tutto 'sto po' po' di can can ...
Manu l'ha preso per un attacco frontale.
Perchè lo era.
Magari non voleva esserlo, magari non era quella l'intenzione ma, scritto in quella forma, di quello solo si trattava.
In quel primo messaggio non traspariva davvero la preoccupazione per eventuali ragazzine che ...
Le quali poi, credetemi, non vengono qui a cercare idee sull'alimentazione ma vanno direttamente nei siti pro-ana
Vanessa, in genere io mi ritrovo abbastanza nei tuoi pareri pacati, stavolta proprio no ...
Quella sull'utenza attiva e su quella passiva poi, non riesco bene a capire se si tratta di una palese sopravvalutazione dell'importanza di un forum tematico come il nostro o non piuttosto di un tentativo estremo di difesa di una posizione, a mio modo di vedere, indifendibile.
Ripeto, il Diario di Manu è un normalissimo diario con scelte alimentari tranquille e senza estremismi che per noi, l'Admin e me, ha tutto il diritto di cittadinanza.
Proporrei di smettere di impestare il suo Diario con una discussione che, francamente, sta cominciando a diventare anche un po' surreale ...


Un ultima cosa e poi smetto anch'io di invadere questo Diario
CITAZIONE (Mano22 @ 14/3/2015, 08:32) 
Forse qui non si è capito che nessuno ce l'ha con Manuela... cioè dalle vostre risposte fate trasparire questo ...
Tolgo il disturbo e vado "in castigo"nella mia sezione diari degli Sleevati!

Non è che qualcuno fa trasparire ecc.
E' la stessa Manuela che l'ha letto in questa chiave e ha scritto all'Admin ed a me per segnalarlo
Quanto al consiglio di rimanere nella propria sezione, la frase esatta era questa:
CITAZIONE (over_size @ 13/3/2015, 23:19) 
... In ogni caso, se vi sentite offese dalla sua presenza nei Diari a dieta, vi do un consiglio: non ci entrate ...
Voi avete scelto una strada diversa: quella dell'intervento perciò le idee per la vostra futura alimentazione è più logico cercarle nei Diari sleevati o bypassati ...

Leggi bene ... nessuno ti ha mandata in castigo ...
E' solo stato dato un consiglio di buon senso: chi si sentisse offeso ...
Al contrario sono sempre io che - da moderatrice dei Diari - in genere invito le persone a scambiarsi visite ...
Direi che basta leggere i miei interventi nei Diari per rendersene conto
Perciò sentitevi libere di girare nei Diari e di interagire fra di voi.
Ma con gentilezza e rispetto.
E, quando è il caso, come scritto nel regolamento (della Community non nostro) e come ha fatto presente anche Manuela, magari un PM ... così evitiamo di tirare su 'sti buridoni ...
Grazie!

Edited by over_size - 14/3/2015, 14:09
 
Top
91 replies since 15/1/2015, 01:50   956 views
  Share