Obesità & Dintorni Forum

Il diario alimentare di Vanessa

« Older   Newer »
  Share  
Mony70
view post Posted on 25/8/2015, 11:16     +1   -1




Concordo con te!

Una giornata all'insegna di liberta e stravizi.... è d'obbligo.
E' importante ogni tanto regalarsi una coccola....
 
Top
view post Posted on 18/2/2016, 20:04     +1   -1
Avatar

senior

Group:
Utenti
Posts:
353
Reputation:
+30
Location:
Padova

Status:


Mamma mia, mamma mia... Quanto tempo è passato!

Tornare qui dopo tutto questo tempo... Accipicchia.

Beh, cosa posso dire?
Sono passati quasi sedici mesi dalla mia sleeve. Eh sì, non è poco.
Lo scorso Luglio ho iniziato il mio percorso di ricostruzione con il primo step dell'addominoplastica, non ricordo se ne avessi già parlato.
I chili persi, ad oggi, sono quasi 110.
Mi sono, al momento, assestata sugli 86/88 kg.
Credo sia superfluo dire che sono molto, molto felice dei risultati ottenuti.
La mia vita è andata avanti, di corsa. E' cambiata completamente.
Adesso sono anche un soccorritore volontario in ambulanza, mi manca solo la parte finale del corso per conseguire anche l'abilitazione al Suem 118. Era un sogno che avevo nel cassetto e sono riuscita a realizzarlo, ma senza la sleeve e senza l'addomino non avrei mai potuto farlo.
Ho ripreso a fare la baby sitter, un lavoro che ho sempre amato, sin da ragazzina, ma che poi per ovvie ragioni avevo dovuto lasciare da parte.
Ho ripreso in mano tante amicizie, ne ho costruite di nuove ed importantissime. Qualche flirt, qualche ragazzo che va e viene. Tutto molto leggero, tutto molto inutile. Tutto molto bello.
Esco, respiro, corro, salto, amo, mi incazzo. Vivo.
Non dirò che è stata una passeggiata di salute, non lo è stata e non lo è. Ma lo sapevo. Ho avuto la fortuna di incontrare un chirurgo (il mio amatissimo Marinari) che mi mise in guardia da subito: il cambiamento sarà pesantissimo, esternamente ed internamente.
Così è stato, così è.
Passare da una taglia 64 ad una 44/46 è un piacevolissimo effetto collaterale di questo viaggio incredibile che è la riscoperta di sé stessi, di un'anima ed una coscienza soffocate e nascoste da chili di grasso, che però altro non sono che la punta dell'iceberg. Però poi c'è tutto il resto, poi ci siamo noi.
Scoprirsi ed accettarsi e crescere e dirsi addio - perché anche questo si dovrà fare, dire addio ad una parte di noi che ci ha protetto per anni, è vero, ma che inevitabilmente ad un certo punto finisce con l'incatenarci - non è facile.
Ma davvero, ne vale la pena. Vale tutte le pene. E le paturnie, le pippe, le crisi... Tutto tutto.

E così, direi che per adesso è tutto. E speriamo di non far passare altri mille anni, prima di tornare! ;)
 
Top
gemellina76
view post Posted on 18/2/2016, 20:52     +1   -1




Grazie per la tua testimonianza! Io sono prossima alla sleevee... E sono piena di paura ansia e dubbi! Le tue parole sono incoraggianti! Pronta per lottare e cambiare! Un abbraccio
 
Top
view post Posted on 18/2/2016, 20:59     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Vanessa cara tesoro che piacerissimo rileggerti!!! Ti ho pensata tante volte in questo tempo che sei mancata dal forum, mi sono sempre chiesta come stavi e come procedeva il tuo percorso ed eccoti qui a raccontarci cose bellissime che ci riempiono il cuore di gioia. Sono contenta che la tua vita abbia preso il suo corso come è giusto che sia per una ragazza giovane come te. Stai finalmente realizzando alcuni dei tuoi sogni e dei tuoi desideri ed io ti auguro che la vita ti sorrida sempre perché te lo meriti, perché sei una ragazza speciale e perché è giusto che sia così! Ti abbraccio forte forte tesoro e non farci mancare la tua presenza per troppo tempo, un bacio
 
p_website  Top
tizianap1
view post Posted on 21/2/2016, 16:14     +1   -1




Brava Vanessa goditi la vita finalmente si torna a vivere! :bacio: :bacio: :bacio:
 
Top
154 replies since 10/1/2015, 23:16   2654 views
  Share