Obesità & Dintorni Forum

Macciao!, E' ora di mettersi a lavoro

« Older   Newer »
  Share  
'Syle'
view post Posted on 14/1/2015, 20:53     +1   -1




Ciao a tutti! Piacere! Ecco qui la mia situazione :)
SCHEDA DI PRESENTAZIONE

- nome di battesimo: Manuela

- età: 21

- data del compleanno: 5 Novembre

- provenienza: Bergamo

- come ci hai trovati?: cercando un qualche sostegno per riuscire ad avere continuità in questa impresa xD

- peso di partenza: 60,2

- peso attuale: 60,2

- altezza: 1.58

- il percorso contro l'obesità il mio peso forma dovrebbe essere sui 50/52kg non riesco a sentirmi a mio agio nel mio corpo, non ho grossi e gravi problemi, ma dal momento in cui sento di essere "troppa" e non sto bene con me stessa ho deciso di iniziare a valutare meglio ciò che mangio. Ho fatto diete, perdendo 5 e 6 kg, ma ogni volta li ho rimessi tutti. Stavolta non solo li ho ripresi, ma ne ho aggiunti altri due..beh, direi che mi basta. Voglio raggiungere il mio peso. Ho iniziato a fare sport due volte a settimana e voglio mettermici d'impegno.

- chi ti aiuta nel tuo percorso? Forza e coraggio, e spero un po' nche voi xD

- racconta la tua storia:

- altro: Mi sono iscritta per trovare un aiuto e mantenere una certa continuità, ad aprile avrò delle foto da fare... quindi non vorrei cedere prima di allora (e neanche dopo possibilmente ahah). Voglio godermi questi miei anni contenta del mio corpo. Magari non può essere considerata vera e propria obesità, però mi trovo nei "dintorni"(così come lo definisce il titolo del forum xD)Sono stufa di arrivare a metà del lavoro, riprendere tutti i chili e ricominciare da zero o addirittura da -1 xD E' ora di mettersi in forma. Grazie in anticipo!
 
Top
view post Posted on 14/1/2015, 21:35     +1   -1
Avatar

senior

Group:
Utenti
Posts:
353
Reputation:
+30
Location:
Padova

Status:


Benvenuta! :)
 
Top
'Syle'
view post Posted on 14/1/2015, 22:43     +1   -1




Grazie mille!

Edited by 'Syle' - 15/1/2015, 14:28
 
Top
view post Posted on 15/1/2015, 15:11     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Ciao Manuela e BENVENUTA in casa O&D!
Però Manuela, io credo che davvero tu sia fuori anche dai dintorni ...
Il tuo BMI è di 24.11 e quindi sei normopeso ...
Io credo che tu faccia molto bene a fare attenzione a non ingrassare e magari, se vuoi, anche buttar giù un paio di chili ...
Però stai molto attenta alla strada che stai per imboccare ...
E' molto simile a quella che hanno percorso anche molti di noi ... continue diete e poi allentamento dovuto a stanchezza e ritorno al punto di partenza con un paio di chili in più ...
All'inizio un paio e poi ...
Pensaci bene ... quello però che puoi fare è cercare di imparare a mangiare correttamente ed in maniera sana ... se proprio hai deciso, fatti aiutare da un nutrizionista ...
Auguri!
 
Top
'Syle'
view post Posted on 15/1/2015, 15:23     +1   -1




Grazie mille per i consigli, di fatti non ho intenzione di seguire una dieta ferrea e super restrittiva, ma di imparare a mangiare in modo sano e contenuto. Lo faccio perchè ho ripreso 6 kg in un mese o poco più e so di certo che avrei continuato su quell'onda se non mi fossi data una regolata, perchè non stavo riuscendo a controllarmi. Essendo piccolina, questi chili si notano e vorrei mettermi in riga per poi sentirmi a mio agio, perchè ora come ora non lo sono. Forse non è il forum giusto, ma è uno dei pochi attivi, e vorrei non tornare alla situazione di prima e veder sprecato il lavoro di mesi... Ho bisogno di un po' di equilibrio, stabilità e continuità in questo ambito.
 
Top
4 replies since 14/1/2015, 20:53   59 views
  Share