Obesità & Dintorni Forum

Anche io ho il diritto di volermi bene ...

« Older   Newer »
  Share  
Luce 97
view post Posted on 24/10/2016, 16:30     +1   -1




Potrebbe andare meglio ma non mi lamento,ora sono del tutto apatica...mi limito a sopravvivere e niente più. Tu come stai ??
 
Top
view post Posted on 24/10/2016, 16:34     +1   -1
Avatar

tutto ciò che vuoi è dall'altra parte della paura. Lanciamoci,Oltrepassiamo quel limite !!

Group:
Utenti
Posts:
10,244
Reputation:
+474
Location:
Abruzzo

Status:


Lucia di te non si può negare che le doti di spicco sono la positività e l'entusiasmo :P :D
Fooorzaaa entusiasmo e combatti, combatti combatti!!! Sei nell'età migliore, tuffatici appieno!!! :arcobaleno:
 
Top
view post Posted on 24/10/2016, 23:04     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Beh vabbè ... dicci almeno cosa ti porta a dire che la vostra storia vacilla ...
 
Top
Luce 97
view post Posted on 24/10/2016, 23:08     +1   -1




Il fatto è che ora non ho proprio voglia di lottare...Non voglio dover sempre e comunque cercare di andare vne a tutti. Questa situazione non è causata dalla storia con il mio ragazzo ma da tante piccole questioni che sommate mi stendono.
 
Top
view post Posted on 25/10/2016, 09:10     +2   +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


No Lucia, questo non si può davvero sentire ...
Dichiararsi vinte dalle avversità della vita a meno di vent'anni ...
La vita è tutti i giorni, la vita è adesso e non è pensabile che fra qualche anno tu debba voltarti indietro e chiederti cosa ne hai fatto di tutto questo tempo prezioso ...
No davvero
Voglio parlarti di Angela, una ragazzina di 16 anni che ho conosciuto intorno al 2001-2002 quando accompagnavo la mia amica Monica a fare la chemio ...
All'inizio facevamo la chemio 1 settimana sì e 3 no, poi 1 settimana sì e due no, poi una sì ed una no e alla fine tutti i lunedì, Monica se ne è andata nel 2006 ...
Facendo la terapia in modo così regolare si finiva che più o meno ci si conosceva un po' tutti e noi accompagnatori, nelle frequenti attese fuori dalla porta mentre montavano le terapie, confrontavamo i nostri casi.
Angela, quando l'ho conosciuta io, aveva compiuto i 13 o 14 anni e aveva da poco compiuto i 16 quando Monica se ne andò e quindi non ebbi più occasione di vederla né di sapere se c'è ancora ...
Dico ragazzina perché a 16 anni ne dimostrava meno di 12-13 ... era piccolina, e in quel letto sembrava anche più piccola.
Ti parlo di lei perché Angela aveva un'energia ed una determinazione incredibili
Fra una flebo e l'altra (ogni terapia fra attese e sacche varie di chemio, durava circa dalle 7:00 del mattino alle 14:00-15:00) Angela studiava.
Quando la conobbi aveva appena superato l'esame di licenza media.
Negli anni, se ricordo bene, era arrivata alla I° liceo ... (almeno IV e V ginnasio e certo al liceo)
E' stata promossa tutti gli anni e fra una chemio e l'altra frequentava ... era incredibile con quanta determinazione studiasse
Un giorno che la chemio le dava più fastidio, le dissi beh per oggi riposati a scuola capiranno che hai avuto una terapia più pesante del solito ... lei mi sorrise (sembra assurdo ma sorrideva sempre) e mi rispose
chissà se ho davvero tutto questo tempo e non è mica detto che poi io muoia, magari ce la faccio ... è da quando avevo 8 anni che sembra che io non ce la faccia ad arrivare all'estate ... poi mi strizzò l'occhio e mi disse però se ce la faccio non voglio mica vivere da ignorante ... il prossimo step che mi sono programmata è la laurea ...
beh magari la maturità le risposi io
e lei:
no no, la laurea ... io faccio sempre progetti ambiziosi ... chissà ...
Spesso vicino ad Angela mi sentivo io la bambina piccola ... e sono nata nel 1950

Pensaci Lucia, nulla va mai davvero così male ... e dobbiamo farci forza per continuare a combattere la nostra battaglia ...
Io non so se Angela sia ancora viva o no ma non me ne meraviglierei ...
 
Top
view post Posted on 28/10/2016, 15:30     +1   -1
Avatar

tutto ciò che vuoi è dall'altra parte della paura. Lanciamoci,Oltrepassiamo quel limite !!

Group:
Utenti
Posts:
10,244
Reputation:
+474
Location:
Abruzzo

Status:


Non aggiungo altro : Grazie Paola!
 
Top
view post Posted on 2/11/2016, 18:15     +1   -1
Avatar

tutto ciò che vuoi è dall'altra parte della paura. Lanciamoci,Oltrepassiamo quel limite !!

Group:
Utenti
Posts:
10,244
Reputation:
+474
Location:
Abruzzo

Status:


Ciao Lucia!! Come va?? Ogni tanto dacci tue notizie
 
Top
view post Posted on 26/12/2016, 15:54     +1   -1
Avatar

tutto ciò che vuoi è dall'altra parte della paura. Lanciamoci,Oltrepassiamo quel limite !!

Group:
Utenti
Posts:
10,244
Reputation:
+474
Location:
Abruzzo

Status:


Ciaoo Lucia!! Sono passata per lasciarti i miei Auguri!! Spero di leggerti presto!!!
GgKvJ9q
D9SZEUF
 
Top
337 replies since 3/1/2015, 00:27   3414 views
  Share