Obesità & Dintorni Forum

Anche io ho il diritto di volermi bene ...

« Older   Newer »
  Share  
luna piena
view post Posted on 15/1/2015, 22:55     +1   -1




ma che problema hai alle mani? di circolazione? dai che non è niente,su,positiva!per la camminata la farai domani,magari un pelino più lunga eheheh se ti piacciono le tisane vedrai che bere sarà più facile,altro consiglio,tieniti un tuo diario personale,no,non quello che si scrive da ragazzine eheheheh ma un diario alimentare,cioè ti segni cosa mangi a colazione,spuntini,pranzo e cena,così ti puoi regolare meglio e vari i piatti,è un consiglio non un ordine!eheheh sono piccoli aiutini :occhiolino: mi bevo una tisana alla tua salute,ciao smack :nuvoletta:
 
Top
view post Posted on 15/1/2015, 23:11     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Si vero e giusto, un diario alimentare ti potrebbe aiutare moltissimo hai ragione Sonia, vedere quello che mangi ti aiuta ad aggiustare il tiro quando sbagli.
Anche io sto sorseggiando una bella tisana, alla tua salute!!!
 
p_website  Top
Luce 97
view post Posted on 16/1/2015, 18:23     +1   -1




Ciao Secondo il mio medico potrebbe esserci un problema di vasospasmo,domani mio papà va al CUP a prendere l'appuntamento per la visita. Oggi non mi ha aiutato il meteo,piove e c'è freddo;sono stata dall'estetista e mi ha detto che ho ritenzione idrica,purtroppo non riesco a bere tanto però ieri sera mi sono bevuta 2 tazze giganti di tisana al finocchio;sono come mia nonna:diceva che non riusciva a bere perchè l'acqua non aveva nessun sapore :pianto: (mi manca da morire).Per il diario non lo so,lo avevo fatto per qualche settimana,me lo aveva chiesto la psicologa per vedere in che orari mangiavo di più e cosa provavo quando mangiavo. Purtroppo sono una persona piuttosto abitudinaria,mi piacciono solo certe cose e non mi piace assaggiare alimenti nuovi. Per domani a scuola seguo il consiglio di sabina,mescolo l'acqua con un po'di succo mentre la prossima volta mi farò un tè verde,meglio dell'acqua :D Grazie mille per tutto. Voi come state??
 
Top
luna piena
view post Posted on 16/1/2015, 20:29     +1   -1




ciao ,aspettiamo che fai la visita e che ti dice il dottore,da quello che sò sono come delle contrazioni dei vasi,ti darà una cura.hai ritenzione? ci credo se bevi poco,e non va bene nemmeno per i tuoi vasi,specialmente le gambe,(ci sono anche delle tisane drenanti) devi fare tanta plin plin ! se è brutto tempo e non vuoi uscire,ti potresti divertire e fare movimento anche con il pc,vai su you tube e cerchi zumba!! io ogni tanto ci provo,15 minuti di zumba valgono come 30 di camminata,poi potresti prenderti due manubri da 500 grammi,un tappetino e via di pilates!se hai la wii c'è pure un gioco per fare ginnastica oppure io ballo con just dance con mia figlia e a volte la batto e lei si arrabbia eheheh ottima la scelta di portarti da bere anche a scuola e magari anche due mandarini come merenda,intanto brava per le due tazze di tisana al finocchio,vedrai che se non ci pensi piano piano ti spari 2L al giorno,e domani cambia la foto del profilo,via quel sacchetto dalla testa!ciao smack
 
Top
view post Posted on 16/1/2015, 21:33     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Ciao Lucia, questa sera sono di fretta ho mio figlio in versione rompi e vuole me per dormire...
Brava segui se puoi i consigli di Sonia, magari potessi farlo io, vedrai che non sarà un problema serio ...
Buonanotte b9yIY
 
p_website  Top
Luce 97
view post Posted on 16/1/2015, 23:52     +1   -1




Ciao,scusate se non ho risposto prima ma stavo guardando Senza Identità.Avrei anche la cyclette ma è in soffitta e lì c'è molto freddo,non so se mio padre la voglia portare giù(servirebbe anche a lui visto che gliel'hanno consigliata in previsione dell'intervento al ginocchio). Stasera ho bevuto una tazza di tè al mirtillo,molto buona però stasera ho mangiato tanto perchè abbiamo fatto le crescentine/tigelle,non so se le conoscete. A merenda non riesco a mangiare nulla,mi sforzo a colazione,di più non riesco a fare.Non sono ancora pronta a togliere la fotografia,sono ancora così...Sono felice perchè mio fratello mi ha regalato un puzzle da 2000 pezzi,non vedo l'ora di iniziarlo perchè non mi fa pensare al cibo. Sabina la mamma è sempre la mamma,anche io dormivo solo se c'era lei ed ero molto ruffiana in modo da andare a letto con lei e spedire mio padre nel mio Vi auguro una serena e dolce notte
 
Top
luna piena
view post Posted on 17/1/2015, 21:41     +1   -1




falla portare giù la ciclette,così se tuo padre ti vede decisa a farla,magari la fa pure lui(due piccioni con una fava eheheh) le tigelle sono buonissime è vero ma se di solito(faccio un esempio) ne mangi 6,togline 2 e aggiungi della verdura,ti riempie lo stesso o anzi ancora meglio,mangia prima un piatto di verdura poi le tigelle,così ce ne stanno meno ha prenotato la visita al cup tuo padre? potresti dire con il medico che ti visiterà che ha della ritenzione e magari ti darà qualche suggerimento.comunque non dire " io di più non so fare" lo hai dimostrato che se vuoi lo puoi fare,solo l'altro giorno dicevi che non riuscivi a bere!! piano piano piccola e con un passettino alla volta farai tanti metri verso un traguardo,rassegnati cara,sarò la tua ombra! :ridolino: ti auguro un buon week end ciao smack
 
Top
luna piena
view post Posted on 19/1/2015, 15:12     +1   -1




tutto bene??
 
Top
Luce 97
view post Posted on 19/1/2015, 20:49     +1   -1




Ciao,scusate per l'assenza ma in questo periodo ho tantissimo da studiare,queste sono settimane piuttosto intense.Purtroppo a causa dell' "ansia da studio" ho annullato tutti i progressi che stavo facendo,purtroppo quando sono sotto pressione fagocito di tutto,questo comportamento non riesco ad evitarlo.Inoltre,in questo periodo,faccio molta fatica ad addormentarmi,quando vado a letto vengo assalita da un'angoscia tremenda. Voi come state?
 
Top
luna piena
view post Posted on 19/1/2015, 22:51     +1   -1




io ho mille acciacchi,sai l'età :occhiolino: allora veniamo a te,sculacciata per aver bruciato i tuoi progressi,bacino perchè studi tanto.suggerimento,per non fare troppi danni a causa dell'ansia da studio tieniti in frigor delle verdure lavate da sgranocchiare(carote,finocchio,peperoni cetrioli)o quello che preferisci,oppure se hai una gran voglia di dolce,o uno yogurt o una macedonia o mela,o pera,o la frutta che preferisci,ci sono anche dei budini alla soya,oppure ti fai dei biscotti light fatti in casa o prendi quelli senza zucchero,insomma ci sono delle alternative alla tua fame nervosa,sai perchè poi non dormi? si chiama delusione o senso di colpa,perchè sai perfettamente di aver scazzato,sei caduta ok ma ora rialzati,domani per punizione(ma dovrebbe essere un piacere) ti fai una camminata il doppio più lunga dell'ultima volta poi torna pure a studiare,e scommetto che dormi eheheh quello che ti scrivo penso che hai capito che lo dico per te non per farti incazzare ok? forza piccola! ti sei fatta portare giù la ciclette da tuo padre?? se è si puoi fare quella al posto della passeggiata,ma secondo me è meglio camminare,almeno esci prendi un pò d'aria.ciao Lucia
 
Top
view post Posted on 20/1/2015, 00:18     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Ciao Lucia, tiratina d'orecchi per lo sgarro... d'accordissimo con Sonia per la verdura e per la frutta, sono ottime per ammazzare la fame nervosa e fanno beeeeeneeeee...
Scusa una domanda, ma non puoi dire a tua madre di evitare determinati alimenti che ti fanno male e possono farti venire voglie insane??? Perché poi è facile piangere per te, il difficile è darti una mano realmente , scusa se mi permetto di dire questo, capisco pure che ci sono altre persone in casa che possono mangiare tutto quello che vogliono, ma per darti una mano un minimo di collaborazione e di compressione per il tuo bene ci sta, no? Quello che non vorrei sentire, o vedere scritto da te, è che non ce la fai, che non ci riesci,che non ce la fai ad evitare, ricordati che volere è potere basta impegnarsi. Lo fai con lo studio non vedo perché non dovresti farlo con altre cose...
Prima di dormire cerca di non appesantirti mangiando e se vuoi potresti prendere un po' di melatonina, io la do a mio figlio per conciliare il sonno, non è una medicina ma una cosa naturale e devo dire che funziona basta un mg.
Dai gioia su, ce la puoi fare, yes you can!!! Un grande bacio
 
p_website  Top
luna piena
view post Posted on 22/1/2015, 22:30     +1   -1




hei,va bene studiare ma non sparire ! ciao
 
Top
view post Posted on 23/1/2015, 00:59     +1   -1
Avatar

tutto ciò che vuoi è dall'altra parte della paura. Lanciamoci,Oltrepassiamo quel limite !!

Group:
Utenti
Posts:
10,244
Reputation:
+474
Location:
Abruzzo

Status:


perchè provi angoscia? che succede?
Sai che fondamentale per perdere peso è dormire il giusto e bene? respira, respira, rilassati e sogna ;)
Buonanotte
 
Top
view post Posted on 23/1/2015, 09:12     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Ciao Lucia, ti avevo scritto un messaggio piuttosto lungo e circostanziato e poi il pc ... è saltato ...
Me lo ha già fatto due o tre volte ... Comincia a ronfare (la ventola credo) e poi puff si spegne tutto ... Ormai ha più di sette anni e mi sa che tocca cambiarlo.
Ora scrivo dal tablet ma sono molto più lenta e anche le funzioni di QUOTE, faccine, ecc. mi tornano molto più lunghe ...
Provo a ricostruire a memoria il messaggio che ho perso:
Il titolo del post: dimmi come vuoi modificarlo e provvedo
L'acqua: spargiti in giro (nello zaino di scuola, sul tavolo sul quale studi, vicino alla poltrona dove guardi la televisione o leggi) 3 bottigliette d'acqua e ogni tanto fatti una bella sorsata ... Non perché hai sete ma perché DEVI ... Fai conto che sia una medicina ... A fine giornata, controllando il livello d'acqua rimasto e se sei stata brava dovrebbe essere vicino al fondo o meglio ancora zero, ti sorprenderai ...
Per gli attacchi di fame - o anche solo di voracità notturna - preparati un piano B
Quando si ha l'abitudine all'abbuffo notturno lasciarselo,alle spalle non è facile ... ma nemmeno impossibile ...
Invece di dire Un NO ASSOLUTO, preparati all'evenienza con uno spuntino accettabile.
Un pacchettino di Pavesini che sono piuttosto light: appena 92 kcal
Uno yogurt
Un frutto
2-3 crackers
L'importante è che qualsiasi spuntino tu abbia deciso di concederti sia quello è SOLO quello ...
Ti rivelo anche il trucco che mi ha permesso di smettere di fumare ed io ero una grossa fumatrice ... fino a due pacchetti al giorno!
Dopo aver provato con tutti i modi tradizionali sono riuscita a smettere rimandando un po' ogni volta ...
Quando mi veniva voglia di accendermi a sigaretta mi dicevo no, resisto ancora un po' e a forza di rimandare ancora un po' e poi un altro po' ...
Non dico che sia un metodo buono per tutti però potresti sempre provare ... Chissà ...
Al momento non ricordo altro anche se sono certissima che avevo scritto anche altre cose ...
In ogni caso vedo che è passata a salutarti anche Carolina ... lei è un bell'esempio del fatto che c'è la si può fare ...
Forza Lucia!!!
 
Top
view post Posted on 23/1/2015, 17:50     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


CITAZIONE (Luce 97 @ 16/1/2015, 18:23) 
... Per il diario non lo so, lo avevo fatto per qualche settimana,me lo aveva chiesto la psicologa per vedere in che orari mangiavo di più e cosa provavo quando mangiavo. Purtroppo sono una persona piuttosto abitudinaria,mi piacciono solo certe cose e non mi piace assaggiare alimenti nuovi ...

Ecco, sapevo che c'era un'altra cosa che ti volevo dire, mi è tornato in mente stamattina in piscina.
Si tratta del Diario ...
Vedi il Diario che ti ha proposto Sonia è una cosa molto diversa da quello che hai scritto in solitaria per la psicologa ...
Qui si tratta di aprire nella sezione Diari a dieta un tuo angolino in cui non solo scrivere la tua alimentazione ma anche i tuoi pensieri, le tue impressioni ... e dove le amiche del Forum ti verranno a trovare, e a tua volta potrai andare a trovare le tue amiche nei loro DIari ...
Pensaci!
 
Top
337 replies since 3/1/2015, 00:27   3414 views
  Share