Obesità & Dintorni Forum

Anche io ho il diritto di volermi bene ...

« Older   Newer »
  Share  
over_size
view post Posted on 3/1/2015, 08:00 by: over_size     +1   +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Lucia, Lucia ... devi assolutamente cercare di cominciare a fare qualcosa per te stessa ... comincia con il volerti bene tu.
Capisco il tuo disagio, non stai bene con te stessa e quindi pensi che anche gli altri ti vedano male come ti vedi tu ... spesso non è così ...
Lo so, ci sono anche quelle 3-4 persone cretine che hanno atteggiamenti bullistici ... ignorale, la maggior parte delle persone è in realtà indifferente ... chissà, forse è pure peggio ... ma ti guardano attraverso come tu fossi un cristallo troppo concentrate su loro stesse per avere nemmeno il tempo per dirsi ma guarda come è grossa questa ...
Che poi, parliamone ... sei certamente sopra la norma, non voglio mica star qui a raccontarti delle storie, ci tengo troppo che tu invece decida di prendere in mano la situazione e risolvere, però, credimi, non sei nemmeno poi così obesa come sembra a te ...
Hai un BMI di 34.42 cioè un'obesità di primo grado che certo non è poco ma per fortuna ancora lontana dall'obesità patologica ...
Dai Lucia, su ... fai qualcosa per te!
Per esempio comincia con il cambiare quell'avatar che mi sembra proprio il simbolo di come tu guardi te stessa: merito solo di nascondermi dentro un sacco ... non è così ...
La hai letta la storia di Carolina che ti ho linkato nel tuo post di presentazione? se non lo hai ancora fatto, fallo adesso.
E poi magari prova a fare un piccolo passo ... mangia solo ai pasti
una buona colazione: è importante perchè è la base della giornata
un bel pasto: magari composto da un primo con un condimento non troppo grasso e una verdura
una cena leggera: un secondo e tanta verdura
e due spuntini magari costituiti da frutta o da yogurt
Come inizio dovrebbe bastare: sei tanto giovane (scusami se te lo ripeto così spesso ma sai ... è tutta invidia :occhiolino: ) e il tuo metabolismo per fortuna dovrebbe essere ancora un missile.
E poi parlane con la mamma e comincia a prendere in considerazione l'idea di andare da un nutrizionista, non vedendolo come un nemico ma neppure come un qualcuno che abbia in tasca tutte le soluzioni ... è solo un medico e potrebbe pure non essere simpatico o sensibile, non importa ... deve solo darti dei suggerimenti adatti al tuo specifico caso metabolico per il resto ci sei tu e le persone che ti sono amiche e che ti sosterranno ... e non dirmi che non ne hai ... noi del forum siamo qui ...
Forza Lucia, comincia a credere in te! noi ci crediamo già ...
 
Top
337 replies since 3/1/2015, 00:27   3414 views
  Share