Obesità & Dintorni Forum

a volte ritornano, sotto i ferri

« Older   Newer »
  Share  
lilet
icon4  view post Posted on 25/3/2015, 13:43     +1   -1




ciao a tutti!!! scusate la latitanza ma sono stata presa da un milione di cose negli ultimi due anni ehehe
oggi torno a scrivervi per comunicarvi che tra meno di 3 settimane farò finalmente l'addominoplastica!!! visto che ormai la figlia che volevo è arrivata (per ora non credo di farne altri) e, soprattutto, è abbastanza grande da "sopportare" l'assenza attiva di mamma per qualche giorno, ho contattato il mio super bravissimo chirurgo Graziano per andare avanti con la ricostruzione
il 14/4 mi spanzerò finalmente!!!
l'unica cosa che ancora non so (e probabilmente la scoprirò solo dopo essermi svegliata dall'anestesia) è come eliminerà i due "sacchetti" che mi son rimasti di fianco subito sotto all'elastico del reggiseno: proverà a tirare verso il basso ma abbiamo seri dubbi che si riesca e quindi mi ha già annunciato che c'è la possibilità che debba fare due tagli in alto (che poi verranno coperti dal reggiseno)...per il resto solita prassi, soliti scleri pre intervento, solite paure e aspettative ehehe non vi dico nulla di nuovo!
ahhh...dimenticavo...dovrebbe operarmi alla clinica S.Rita di Vercelli...qualcuno la conosce?
ci tenevo ad aggiornarvi e appena le avrò, vi mando le foto!
vi abbraccio
 
Top
view post Posted on 25/3/2015, 14:01     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,853
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Ehi, chi si rivede!
Ogni tanto qualcuno ritorna...
Ci siamo mancate per un soffio la settimana scorsa...ero appena partita quando sei venuta a Riva. Peccato. Due anni fa ti ho vista con il pancione a pochi giorni dalla nascita della piccolina e adesso avrei potuto vederla..

Allora ti sei decisa per l'addomino? Brava, se è da fare tanto vale farla.
Noi ti sosterremo.
Un abbraccio
 
p_website  Top
lilet
view post Posted on 25/3/2015, 14:09     +1   -1




eh si...mi è spiaciuto un sacco non riuscire a vederti! ma tanto ogni tanto capito dalle tue parti quindi ci sarà di certo un'altra occasione :)
comunque sta panza è proprio da levare quindi forza e coraggio e andiamo :)
grazie per il sostegno!
 
Top
view post Posted on 25/3/2015, 14:12     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,853
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


 
p_website  Top
view post Posted on 25/3/2015, 14:55     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


chi si rivede ben ritrovata..... e un grosso in bocca al lupo per l'intervento!
 
Top
view post Posted on 25/3/2015, 15:01     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,230
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Ciao Ile, ma che piacere ... Una piccolina anche, come Rosa ...
Come si chiama?
Aspetto tue notizie per aprirti la ... sala operatoria
Un bacione
 
Top
lilet
view post Posted on 25/3/2015, 16:11     +1   -1




ciao bellissimeeeee!!!
si Paola ho avuto una gnometta che ormai ha 19 mesi e si chiama Rebecca :)
è uguale al papà...per la serie una fa mesi di gravidanza, affronta il parto e poi??? i regali li riceve il padre e la piccola manco mi somiglia ahahaha sto mondo va alla rovescia :azzgif:
mi hanno chiamata poco fa per dirmi che lunedì mi faranno il pre ricovero...si iniziaaaaa :)
vi aggiorno quando posso! intanto un abbraccione!
 
Top
lilet
view post Posted on 15/4/2015, 07:44     +1   -1




Evvivaaa il cel mi ha finalmente fatto fare log in!!! Ieri mi hanno tolto il grembiulone!!! Sto bene, ieri sera mi son alzata con un po' di aiuti e ora mi alzo da sola...nn ho quasi dolore tranne al pube dove mi hanno messo i drenaggi...
pensavo mi dinettessero già stamattina e invece mi mandan via domani 😠preferivo tornare a casetta mia... Un bacione a tutti
 
Top
view post Posted on 15/4/2015, 20:13     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


Ileana che velocità hai già fatto tutto!! brava auguri!!
 
Top
lilet
view post Posted on 17/4/2015, 13:51     +1   -1




eccomi a fare un piccolo resoconto...
magari a qualcuno può essere utile :)
sono entrata in sala operatoria alle 7,30...un paio di domande con l'anestesista e due chiacchiere con le infermiere, saluti di rito con il chirurgo e delusione nel constatare che non si era appuntato che doveva farmi la lipo alla parte alta laterale per correggere i due sacchettini e quindi me li sarei tenuti e poi via con l'anestesia!
alle 8,10 mi hanno messo la mascherina e ho contato giusto 10-9 e poi più nulla...mi son svegliata due ore dopo un po' intontita ma più per la morfina che per l'anestesia (mi ha detto l'anestesista che visto il taglio mi avrebbe messo un po' di morfina e a quanto pare non mi piace molto eheheh)...alle 10,30 ero nel mio letto in camera!
dopo un po' è passato Graziano a vedere come stavo e spiegarmi che non avevo quasi sanguinato perchè ha usato un apparecchio nuovo che prima di scollare sigilla e, se i vasi non son ben cauterizzati, non molla la presa (scusate la descrizione ma ero un po' rinco e questo è ciò che ho capito)
contrariamente a quanto mi aspettavo non mi hanno messo il catetere e alle 18,30 mi sono già alzata per far pipì e cenare...mi hanno aiutata le infermiere ma non è stato troppo faticoso o doloroso!
la notte è trascorsa tranquillamente e mi sono addirittura alzata da sola per andare in bagno!
pensavo mi dimettessero già il mattino e invece mi hanno tenuta ancora un giorno...ne ho approfittato per fare due passi fino al bar con mamma e prendere un the caldo con brioches (dimostrazione pratica di come mi sentissi)
il secondo giorno mi hanno dimessa togliendo un drenaggio (che non aveva mai spurgato nulla) e lasciando l'altro che ancora oggi produce un bel po' di robaccia e fa pure male (ho più male lì che non alla cicatrice!!!!)
ora passiamo al risultato...davanti ho un pancino super piatto ma di lato non mi pare sia migliorata molto la situazione...mi pare "squilibrato l'effetto perchè di lato son molliccia mentre davanti la pelle è bella tesa, anche se al tocco sopra l'ombelico è morbido e sotto liscissimo...aspettiamo e vediamo tra un po'....
il dolore è decisamente minimo e faccio tutto da sola (ovvio che se qualcuno mi aiuta mi stanco meno...ma come al solito non c'è molta collaborazione e se non chiedo espressamente, e a volte manco questo basta, nessuno mi aiuta!) ma la cosa che mi ha aiutata di più è stata dormire comodamente nel mio letto! posso stare anche sul fianco e la cosa mi riempie di gioia perchè è la posizione in cui riposo meglio...al momento non sto più prendendo antidolorifici...giusto un ibuprofene ieri sera per dormire ma penso che di oggi non ne prenderò...
parlando di sensazioni invece vi posso raccontare che la sensibilità mi manca solo tra cicatrice e ombelico nella parte centrale, quindi non una gran porzione...la cosa che più mi urta è che sento prurito ma se tocco la pelle la sento addormentata e mi vengono le crisi isteriche perche anche grattando non ho soddisfazione ehehhe
la cicatrice già dopo 24 ore era asciutta e piatta quindi, se procede così, tra una ventina di giorni dovrebbe essere messa già benone! ho già comprato i cerotti che avevo usato per le braccia (resolve) e lunedì dopo la visita e la rimozione del drenaggio e degli steril strips penso inizierò ad usarli...
ultima nota: che effetto strano avere l'ombelico al "Posto sbagliato" ahahah per 31 anni l'ho avuto in un certo punto e ora nn è più là! penso che ci impiegherò di più ad abituarmi a trovare l'ombelico ad occhi chiusi che a guarire! hihhi
cmq son felicissima soprattutto perchè temevo di avere molto più dolore e di camminare piegata per parecchio tempo e invece già il secondo giorno stavo ben dritta!
spero che il mio resoconto possa esservi utile e vi mando un abbraccio!
 
Top
view post Posted on 17/4/2015, 16:13     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


grazie ileana per aver condiviso con noi la tua esperienza che sicuramente sara molto utile a le persone che si avvicinano a la ricostruzione.... ho visto le foto e ti ri faccio i complimenti..... un bel lavoro.... devi essere piu che soddisfatta!
 
Top
view post Posted on 17/4/2015, 21:24     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,230
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Ehi ma mi avevi promesso di tenermi informata ... vabbé dai hai fatto tutto ed è andata bene e questa è l'unica cosa che importi ...
Se ti va vai ad aggiungerti all' ARCHIVIO UTENTI CHIRURGIA PLASTICA RICOSTRUTTIVA
:nuvoletta:
 
Top
silviadigit
view post Posted on 18/4/2015, 09:55     +1   -1




complimneti ileana.. contenta per te!!!
 
Top
lilet
view post Posted on 18/4/2015, 20:21     +1   -1




grazie ragazze!
Paola scusa ma avevo la connessione di casa ko (dal trasloco fatto il 31/1 mio marito è riuscito finalmente a ripristinarla il 16/4 :azzgif: e quindi mi collegavo a sgamo quando riuscivo a trovare un wi fi aperto ) e dal cel non riuscivo a fare login perchè fa quel che vuole lui (forse ha preso troppe botte a causa di rebecca )
adesso finalmente ho la connessione che va (anche se col filo in mezzo al salotto perchè non si capisce come mai ma il wi fi non si collega)ma almeno funge qualcosa
adesso mi vado a segnare in elenco!
 
Top
13 replies since 25/3/2015, 13:43   162 views
  Share