Obesità & Dintorni Forum

mi presento

« Older   Newer »
  Share  
emymg
view post Posted on 10/1/2015, 22:07     +1   +1   -1




SCHEDA DI PRESENTAZIONE

- nome di battesimo:emanuela

- età:25

- data del compleanno:16-06-1989

- provenienza:Mesagne (Brindisi)

- come ci hai trovati?: tramite motori di ricerca

- peso di partenza:105

- peso attuale:60

- altezza:160

- il percorso contro l'obesitàfacile all'inizio,duro alla fine,ma continuo senza demordere

- chi ti aiuta nel tuo percorso?sola! Non mi sono rivolta a nessuno é semplicemente scattata una molla in me che mi ha slinta verso il cambiamento

- racconta la tua storia:Ciao, sono nuova..ho fatto molte ricerche su google e mi sono imbattuta in questo forum leggendo alcune discussioni svariate volte.
Non sono molto esperta nel campo della chirurgia cosi mi informavo qua e la per capire se c é la possibilità di ricevere interventi gratis dopo aver perso molti kg!
Avrei da porre delle domande se é possibile,ma prima mi presento. Sono emanuela una ragazza di 25 anni, ho perso 30kg il mio fisico non lo disprezzo ma ho davvero subito una scossa e ora dovrei ricorrere ad un intervento al seno e probabilmente lifting cosce..
Purtroppo non avendo possibilità economiche ci avevo rinunciato, finché non ho letto queste discussioni.
Mi chedevo cos é SSN e se ancora esistono interventi gratis da poter far vicino al mio paese?! E dove posso informarmi con precisione.
Scusatemi per queste domande improvvise ma sono davvero disperata e vorrei capirne di piu per realizzare il mio sogno. Ne sarei davvero grata se ricevessi risposte. Grazie davvero.
- altro:
schedina inserita da dentroimiesilenzi

Edited by emymg - 12/1/2015, 01:40
 
Top
view post Posted on 11/1/2015, 12:23     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


ciao cara ben arivata tra noi.... puoi avere accesso a la chirurgia riparatoria in convenzione ma devi dimostrare che sei una ex obesa.... in pratica se ti sei rivolta a un dietologo nutrizionista o magari se il tuo medico di familia ti fa un foglio che certifichi che eri obesa.... qui ci sono ragazze che sono dimagrite con la sola dieta e che hanno fatto gli intervento post dimagriento in convenzione.... ti lascio qui l'elenco delle strutture che operano in convenzione:
www.obesitaedintorni.it/strutture.htm
basta tu clicchi sulla regione piu vicina a te....

ps: ti ho inseritop la schedina di presentazione che dovresti gentilmente copilare per farlo basta tu clicchi sul pulsante arancione con la scritta: cosi ti si parira la schedina e potrai scrivere le tue risposte senza cancellare le domande dopo ogni scritta[/color].
 
Top
emymg
view post Posted on 12/1/2015, 01:49     +1   -1




Sei stata gentilissima.
Ho usato il sito, risulta che l ospedale a me vicino è convenzionato.
Come devo procedere? Mi faccio rilasciare una certificazione dal medico di fiducia e poi prendo appuntamento col reparto dell ospedale?
Scusa le domande poco intelligenti ma non so davvero come si gestisce il procedimento :#

Ps ho compilato la scheda,spero sia corretta.

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
view post Posted on 12/1/2015, 15:10     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


ciao Emanuela cara grazie per aver riempito la schedina di presentazione....
se hai gia trovato la struttura a la quale ti vuoi rivolgere telefona e chiedi un appuntamento caso mai domanda cosa ti deve scrivere il tuo chirurgo sulla impegnativa.... se nn ricordo male di quello che ho letto basta che il tuo medico di famiglia scriva" visita chirurgica ricostruttiva post dimagrimento...." ma per essere sicura domanda.... cosi quando arrivi li hai la impegnativa giusta.
quale struttura hai scelto?

edit: cara tu domanda ogni cosa senza farti problemi tutte le domande sono importanti anche quelle che possono sembrare sciocche o sparate.... per cio vai tranquilla siamo qui per informare e aiutare .
 
Top
emymg
view post Posted on 13/1/2015, 04:19     +1   -1




Ho scelto l ospedale perrino di brindisi..ho sentito parlare bene ed è l unico convenzionato piu vicino.
Quindi chiamo il reparto e chiedo l appuntamento e che impegnativa portare,poi vado dal medico e me la faccio fare...
Speriamo bene..mi vergogno un po :timida:

Inviato tramite ForumFree Mobile



Ps come si aggiunge l immagine del profilo? :azzgif:
 
Top
view post Posted on 13/1/2015, 22:59     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,230
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Ciao Emanuela e BENVENUTA in casa O&D!
Le istruzioni per mettere avatar, barra di peso etc. le trovi qui: https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?f=1530159
Auguri per la tua ricostruzione!
 
Top
emymg
view post Posted on 17/1/2015, 13:59     +1   -1




Grazie gentilissima

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
6 replies since 10/1/2015, 22:07   54 views
  Share