Obesità & Dintorni Forum

Oggi compio 20

« Older   Newer »
  Share  
alexsond
icon1  view post Posted on 30/11/2014, 09:38     +1   +1   -1




Finisce Novembre e a quasi 3 mesi dall'intervento compio - 20 kg. Si sembra ormai passata un'eternità' dall'operazione ma a quasi 3 mesi ho perso ben 20 kg. Certo resto sempre un diversamente magro, anzi dire un grande obeso secondo il BMI ecc, ma fondamentalmente CHISSENEFREGA !!!!
Tutti i giorni che parlo con me stesso e con la mia bilancia, combattendo con piccoli dolorini o qualche lieve capogiro o magari con qualche senso di vomitino latente, arrivo alla conclusione che ho fatto non bene ma stra bene a farmi operare e i risultati si vedono giorno dopo giorno.
Quindi adesso il prossimo obiettivo e' arrivare alle 2 cifre e li altra festa a base di pochi grammi di pasta e magari anche un'unghia di torta alla frutta.
Questo messaggio spero venga letto e interpretato correttamente da quanti di voi in questo sito scrivono delle paure, dubbi, dolori ecc che li assalgono prima e dopo l'intervento.
Sicuramente io sono stato fortunato, non ho avuto alcuna complicanza pre e post operatoria, salvo i classici disturbi di nausea e ingolfamento legati a questa casistica. Quindi si puo' assolutamente fare e assicuro che non e' semplice ma nemmeno cosi' complicato, almeno nel mio caso. Io per questioni di lavoro sono spessissimo a cena fuori e dopo i primi 2 mesi di stop ho ripreso a fare quello che facevo prima selezionando le portate, max 1 molto ridotta ma di qualita' molto elevata.
 
Top
impiastrina 76
view post Posted on 30/11/2014, 09:55     +1   -1




complimenti!!! io ho iniziato questo percorso da poco e sarò operata a febbraio ...storie coma la tua mi sono di incoraggiamento...un giorno non vedo l'ora di fare l'intervento e il giorno dopo sono assalita da mille dubbi e paure....
 
Top
view post Posted on 30/11/2014, 10:01     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


E allora complimenti per i tuoi primi -20!!!
Certo che fai bene a raccontare la tua esperienza positiva, e ci mancherebbe ...
La maggior parte di noi prima ha paura e leggere di risultati poi così soddisfacenti ...
Ti aspettiamo per festeggiare i tuoi prossimi 10 kg ...
 
Top
view post Posted on 30/11/2014, 10:21     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Davanti a risultati del genere c'è poco da dire se non solo complimenti complimenti complimenti!!! :stretta: :ponpon:
 
p_website  Top
view post Posted on 30/11/2014, 10:33     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


Alessandro complimenti per i tuoi primi 20 kili.... lo avresti mai detto?? hehe! vedrai che arriveranno le 2 cifre e allora festeggerai a la grande... nn c'e vittoria senza battaglia.... e in ogni battaglia c'e sempre un ostacolo... lo importante e poterlo sempre superare e tu la stai facendo augurissimi!
grazie per aver condiviso con noi la tua esperienza!
edit: t ho inserito la barra del intervento nn so come mai nn te la avevo inserito prima... :azzgif: scusa.
 
Top
4 replies since 30/11/2014, 09:38   107 views
  Share