Obesità & Dintorni Forum

Sleeve e...caffe'

« Older   Newer »
  Share  
Giulia Gimarò
view post Posted on 20/11/2014, 12:20     +1   -1




Vorrei un informazione da chi ha già fatto la Sleeve, ma è vero che non si può assolutamente bere caffè per almeno 6 mesi, come faccio a bere il mio latte....?
 
Top
view post Posted on 20/11/2014, 13:01     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Ciao Giulia io ho fatto la sleeve quasi da 8 mesi e i primi giorni successivi all'intervento prendevo il latte con l'orzo solubile, successivamente ho lasciato il latte perché mi gonfiava ed ho continuato a prendere l'orzo sciolto nell'acqua. Il caffè non son più riuscita a berlo anche se ci ho provato, non mi dice più niente e pensare che prima ero una caffettara incallita! A me,che sono stata operata al Gemelli, hanno detto che una volta arrivati alla dieta solida, potevo prendere un caffé al giorni a stomaco pieno però. Sicuramente superati i sei mesi puoi prenderne anche più di uno se ci riesci. Quindi tranquilla!
Ciao :nuvoletta:
 
p_website  Top
Giulia Gimarò
view post Posted on 20/11/2014, 13:07     +1   -1




Il mio vero problema, non è il caffè in se', ma far colazione... Io bevo il "caffè.... Con il latte" quindi molto nero, il dott. Marinari mi ha detto proprio una macchietta.... Quindi niente....
 
Top
view post Posted on 21/11/2014, 22:45     +1   -1
Avatar

junior

Group:
Member
Posts:
44
Reputation:
+1
Location:
Sicilia

Status:


Scusate...ma che problema comporta bere caffè dopo che si è stati operati di Sleeve ?
 
Top
view post Posted on 22/11/2014, 10:50     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Non so Nina, forse potrebbe dare irritazione allo stomaco operato ...
Ho sentito spesso accennare dalle sleevate a questa limitazione relativa al caffé ...
La motivazione è un'altra di quelle cose da chiedere al tuo chirurgo quando lo vedrai ...
 
Top
dolcelux
view post Posted on 22/11/2014, 12:51     +1   -1




anche io ero abituata al caffè macchiato ma non ho avuto problemi in quanto il "cambio gusti" associato alle sleeve non mi ha piu' fatto bere caffè senza sentirne la mancanza !!
 
Top
view post Posted on 22/11/2014, 17:43     +1   -1
Avatar

junior

Group:
Member
Posts:
44
Reputation:
+1
Location:
Sicilia

Status:


Prima di uscire dall'ospedale la nutrizionista mi ha detto di evitare x il primo periodo è così ho fatto, ma adesso lo bevo tranquillamente e non mi irrita 😳... Sarò l'unica!!!!
 
Top
view post Posted on 22/11/2014, 19:11     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Anche io dopo il primo periodo quando ho ricominciato a berlo non mi ha dato fastidi e non mi ha irritato lo stomaco, non l'ho più preso perchè non mi piaceva più come prima e non aveva senso berlo, ma se a te Nina continua a piacere non vedo perchè te ne devi privare!
Ciao
 
p_website  Top
view post Posted on 22/11/2014, 23:42     +1   -1
Avatar

junior

Group:
Member
Posts:
44
Reputation:
+1
Location:
Sicilia

Status:


😄 veramente non amo il caffè...ma è l'unico modo che ho specialmente la mattina x non crollare di sonno...con 4 bimbi e' dura ...😉
 
Top
alexsond
view post Posted on 23/11/2014, 08:50     +1   -1




Io ho sempre bevuto tanti caffe' 6/8 al giorno anche prima di andare a letto. dopo la sleeve mi sono fermato un paio di settimane perche' non ne sentivo il bisogno. Dopo ho iniziato a berne 1 al ggiorno e adesso ne bevo da 2 a max 3 al giorno. Senza zicchero come sempre per gustarmi il caffe'. Quindi, salvo limitazioni date dai medici, il caffe' lo si puo' bere moderatamente e possibilmente senza zucchero.
 
Top
view post Posted on 23/11/2014, 23:31     +1   -1
Avatar


Group:
Moderatore
Posts:
1,618
Reputation:
+52

Status:


Io l'ho evitato per il primo mese
 
Top
view post Posted on 24/11/2014, 12:28     +1   -1
Avatar

quella che per il bruco e' la fine del mondo in realta e' una bellissima farfalla.
.

Group:
Member
Posts:
1,089
Reputation:
+29
Location:
piemonte

Status:


Io non l'ho neanche assaggiato x i primi mesi. , ma perché non ne ho mai sentito la necessità ed anch'io ero una caffettiera ambulante. Semplicemente non mi andava più. Ora lo assaggio durante la giornata ma non bevo mai un caffè intero ..perché non mi va più nel senso che evidentemente ho cambiato un po gusti .tranquilla passato il primo mese sentirai in automatico se puoi berlo o no. Ciao.
 
Top
cichia85
view post Posted on 25/11/2014, 11:34     +1   -1




Che bello leggere i consigli e le vostre storie... molti pensano che essere operati porti a non essere più come prima... in realtà si impara solo a mangiare meno e magari (questo purtroppo non dipende dall'operazione) meglio! :)
Certo serve stare attenti per un po, si è comunque stati sottoposti ad un'operazione! ^_^
Grazie a tutti :)
 
Top
view post Posted on 25/11/2014, 16:07     +1   -1
Avatar

junior

Group:
Member
Posts:
44
Reputation:
+1
Location:
Sicilia

Status:


😄 hai ragione "cichia85" ...la mia vita è rimasta esattamente la stessa ...mangio di meno e spero anche meglio...ma ricordiamoci che tutto dipende solo da noi... l'operazione ti da un aiuto momentaneo... Sta a noi cercare di non ritornare a vecchie brutte abitudini....speriamo bene 👠!!! 😉
 
Top
13 replies since 20/11/2014, 12:20   1811 views
  Share