Obesità & Dintorni Forum

Dieta iperproteica e osseoporosi

« Older   Newer »
  Share  
icon14  view post Posted on 27/11/2014, 14:16     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Buongiorno dott. Marinari, la mia domanda nasce dopo un "ho sentito dire che", ma visto l'argomento che tratta e da sleevata, mi ha messo la pulce nell'orecchio ed ho pensato di chiedere la sua opinione in merito alla questione, arrivo al dunque: è vero che, chi fa una dieta iperproteica alla lunga può avere problemi di assorbimento di calcio e quindi per questo motivo essere soggetto quasi sicuramente a osseoporosi?
Le chiedo questo primo perché avendo fatto la sleeve, mi hanno detto di dare importanza prima di tutto alle proteine, secondo perché avendo un'età vicina alla menopausa potrei -anche per familiarità- andare incontro a osseoporosi, e terzo perchè avendo già di mio una vecchiaia precoce alle ossa, non assorbendo bene il calcio potrei andare incontro a problemi ancor più seri.
La ringrazio tanto per il tempo che vorrà dedicarmi, caramente la saluto.
 
p_website  Top
giuseppe.marinari
view post Posted on 14/12/2014, 13:37     +1   -1




Gentile Signora mi coglie davvero impreparato. L'osso è composto da 2 cose fondamentalmente, proteine e calcio, ed entrambi sono importantissimi per la salute dell'osso. La dieta iperproteica non credo davvero dia problemi, è la prima volta che lo sento, ma potrebbe essere banale ignoranza....
 
Top
view post Posted on 14/12/2014, 18:36     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Grazie dottore per la risposta, le auguro di cuore buone festività natalizie.
 
p_website  Top
2 replies since 27/11/2014, 14:16   173 views
  Share