Obesità & Dintorni Forum

Tolto bendaggio ripreso peso, Scegliere un nuovo intervento

« Older   Newer »
  Share  
Licantropya
view post Posted on 27/7/2014, 18:00     +1   -1




Salve forumine/i..
E'davvero tanto tempo che non scrivo ma vi leggo spesso.
..ma oggi ho davvero tanto bisogno di appoggio sopratutto morale..
Si perché sono molto demotivata,sono triste,stanca.. E non so che altro.
Un peso sul cuore che immagino molti di voi abbiano già avvertito.
Sono stata una super obesa, circa 145 kg,
Così dopo il parto nel quale ho anche rischiato la Vita per un peso così elevato, ho optato xle compresse dimagranti, che per quanto sbagliate siano state mi fecero perdere i primi 35, ma se qualcuno sa di che stiamo parlando, saprà anche che non appena si mette bocca al cibo il doppio del peso perso e'assicurato così a circa 109 kg venni finalmente chiamata per il bendaggio..
Da li credevo fosse stato tutto facile ma non avevo tenuto conto del fattore dieta affiancato al bendaggio... Insomma tra mesi di alti e bassi finalmente mi resi conto che l unico modo per dimagrire col bendaggio era tenerlo così stretto da vomitare qualunque cosa..
E tra una bugia e l altra ai medici riuscì a portare il bendaggio alla stretta che volevo io..
Le settimane passavano ed io non ingerivo più neppure acqua il peso si abbatte' notevolmente finalmente guardavo da vicino il traguardo 77kg io dovrei esserne circa 68.
Fino a che una notte la passai tutta vomitando sangue senza aver ingerito nulla da mesi..
Purtroppo impaurita fui io a rivolgermi al pronto soccorso dello stesso ospedale dove fui operata, di li a poco mi fu tolto il bendaggio che si era spostato e il continuo vomito e digiuno aveva provocato un non so che....(sinceramente non ricordo)
Ma mi sentivo abbastanza tranquilla,
Avevo pensato in tutto questo tempo senza cibo ho modificato il mio bisogno di esso, sapro' tenere il peso, saprò farcela da sola....
E invece...eccomi qui a scrivervi con circa 12kg in più in soli 2 mesi..
Ogni giorno mi ripropongo di potercela fare, ed ogni giorno mi reinventi una nuova dieta che puntualmente finisce il 3*giorno..
Non so che fare... Ma so che questi 12kg sono solo l inizia di una nuova salita..
Vorrei chiamare la mia dottoressa per valutare una sleeve ma non so se per il peso che ho 89kg me la farebbero... Non so se prenderebbe in considerazione qualsiasi tipo di intervento, qualcuno mi ha detto che col fallimento del bendaggio tutti possono prendere in considerazione altro intervento, ma il bmi e' importante?! Non so che fare...
Sono molto atterra..
Datemi i vostri pareri... :(
Grazie a tutti anticipatamente
 
Top
silviadigit
view post Posted on 28/7/2014, 10:30     +1   -1




ciao Giusy bentornata..... ti rassicuro subito su uan cosa, anche se pesi 89 kg puoi fare senz'altro un nuovo intervento, qello che conta è il peso di aprtenza e non quello attuale.. piuttosto stai molto attenta a scegliere un nuovo intervento ora, se non vuoi rischiare di fallire di nuovo.. se hai fallito un restrittivo, devi analizzare BENE i motivi per cui hai fallito perchè rischieresti di fallire di nuovo con un altro restrittivo... posso darti un consiglio?? rivolgiti a chirurghi SERI, conosciuti, testati e ritestati, non rimanere in zona per comodità, l'intervento ti deve accompagnare tutta la vita e vale bene un piccolo sacrificio al momento dell'intervento per avere poi benefici tutta lav ita non ti sembra??
 
Top
view post Posted on 28/7/2014, 13:38     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


ciao giusy ben ritrovata.... cara mi dispiace tanto che tu sia arrivata a questo punto.... pur troppo il bendaggio nn e per tutti e nn va molto d'accordo con le bugie.... se ci pensi un attimino cara dicendo bugie ingannando i chirurghi e chi ti seguiva ...... nn hai fatto altro che ingannare te stessa rischiando di avere complicazioni molto gravi.....
come ti a detto silvia certo che puoi fare un altro intervento ma...."attenzione" per che bisogna vedere quale sono stati i danni e quale intervento puoi fare.... per che se sei arrivata a vomitare sangue e ha nn poter manco bere.... nn credo che tu abbia un amplia possibilità di scelta..... come ti avevo detto tanto tempo fa quando eri arrivata al forum nn esiste un intervento magico tutti gli interventi hanno delle regole da rispettare e se nn le rispetti puoi avere dei grossi problemi che possono anche portare a la morte fare un intervento bariatrico non è un gioco.....non e la semplice scelta di dimagrire per vedersi belle... ricordati cara che ogni volta che si va in una sala operatoria e si fa una anestesia totale si rischia la vita.... e di vita ne abbiamo solo 1 finita questa nn c'e altra....
sei arrivata a un peso normale..... ora stava a te mantenere il peso raggiunto.... so che nn e facile per che io sono arrivata al normo peso e sono dovuta togliermi il bendaggio e ormai sono passati 2 anni.... cerco con tutte le mie forze di non ritrovarmi obesa.... per che il bendaggio a fatto la sua parte ora tocca a me.... come tocca a te fare la scelta giusta....
domanda doverosa..... sei sicura che se fai un altro intervento sarai in grado di rispettare le sue regole???


ho aperto un post per raccontare la nostre storie di fallimenti con il bendaggio se ti fa piacere puoi scrivere la tua ecco il link:
https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?t=48990830
 
Top
Licantropya1
view post Posted on 2/8/2014, 17:10     +1   -1




Come mi aspettavo.... come mi ricordavo...
Che bello ritrovare le peresone che possono capire, quelle che ti danno consigli validi, veritieri.
Grazie @Silvia e @Dentroimieisilenzi per avermi risposta.
E soprattutto per aprirmi la mente..
Beh... so bene a ciò che vado incontro, ed è ovvio che ho una grande paura, ma quando poi mi proietto tra una anno o due, mi fa ancora più paura.. Io sono sempre stata una "Grassa" fin da piccola, il bendaggio e tutto il suo trascorso mi aveva dato l'illusione di poter appartenere al mondo dei "normali"... e il fatto che io mi ci stia pian piano riallontanando mi spaventa. Devo pur dire, che la struttura a cui mi rivolgo, è un ottima struttura (scusate la ripetizione) li si è operata anche mia sorella e mio cognato e i loro interventi Bypass e Sleeve hanno avuto grande riuscita.
lo so... e una come me che ha il terrore di qualsiasi cosa, anche di un dolore al braccio,lo so che rischio la Vita ad ogni anestesia, ma ho letto di tante nostre amiche qui sul forum che hanno fatto la mia stessa scelta e la rifarebbero ancora.. io non lo so cosa farò, ma so che ho bisogno di vedere il chirurgo, e rivalutare con lui un nuovo aiuto... perché la mia rassegnazione più grande purtroppo è che senza quello, tornerei ad essere una "Cicciona" e a stare male, ma non solo con me stessa, se qualcuno in passato mi ha letto, sa che io di riflesso, ma come immagino sia capitato a molte/i altre/i, lo sfogo sulle persone a me più care....... quando solo "Ieri" il Buongiorno per me era (apparentemente senza un motivo) Fantastico! Solo perché prendevo la prima cosa dall'armadio e mi vedevo bene, solo perché la prospettiva di uscire e sentirmi "Normale" mi faceva stare da Dio..... :( ecco perché non voglio perdere di nuovo quella bellissima persona che avevo ritrovato dentro me stessa ... Vi abbroccio Forumine...
 
Top
view post Posted on 5/8/2014, 14:21     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


ciao giusy cara capisco bene di cosa parli chi meglio di noi puo capirti...... tornare in dietro e ritrovarsi obesi e l'incubo di tutti noi..... ora cerca di sceglier molto bene ma sopratutto cerca di essere sincera con te stessa per nn andare nuovamente incontro a una scelta sbagliata!
se hai bisogno come sempre tu lo sai noi ci siamo.... un abbraccio .

Edited by dentroimiesilenzi - 16/8/2014, 19:01
 
Top
silviadigit
view post Posted on 6/8/2014, 06:27     +1   -1




Giusy permettimi una riflessione.... non hai detto quale è la tua struttura per cui mi sento libera di parlare in GENERALE di come al penso io... una struttura davvero OTTIMA non ti avrebeb fatto un bendaggio senza prima aver sondato al tua capacità di riuscita.. mi speigo meglio, per me una struttura è davvero valida se plasma gli interventi sul paziente, se indaga molto bene PRIMA di fare un intervento, se non sceglie che intervento farti ma TI FA SCEGLIERE spiegandoti bene come funzionano tutti gli interventi... mi permetto di dire che con una struttura valida nona vresti fatto un bendaggio....non giudicare al struttura dai risultati di altre persone, può essere un caso, la struttura si giudica dall'approccio e dlla cominicatività che si ha con il paziente, dall'attenzione ai bisogni e ai desideri e agli obiettivi del paziente..... per me di strutture ottime in Italia ce ne sono al massimo tre, non di piu..... le altre sono medie e hannoa lti e bassi. ora tu hai fallito un gastrerestrittivo, non rischiare che ti facciano altri esperiemnti, ci sono strutture che seguono la chirurgia sequenziale, cioè fanno le "prove".. priam il bendaggio, pii la sleeve, poi il bypass e infien se non funziona nulla la dbp.... tu rifiuta questo sistema, PRETENDI di fare un intervento risolutivo e definitivo ma per pretendere questo devi averne conoscenza, devi sapere con assoluta precisione cosa vuoi, come funzionano gli interventi, cosa ti richiede un intervento e cosa tu sei disposta a fare... informati, leggi i diari, chiedi agli ex bendati perchè hanno scelto coem secondo intervento la diversione o il bypass o la sleeve e chiedi loro le differenze.... solo quando sarai CERTA di quello che fai potrai tornare sotto i ferri, altriemtni è un nuovo salto nel buio
 
Top
Licantropya
view post Posted on 8/8/2014, 01:54     +1   -1




Silvia sai, riflettendoci bene, forse hai ragione. Probabilmente nel dire :"E' un ottima struttura"...ho esagerato..
Si anch io in passato ho pensato questo.
Tant'è che ho la strana sensazione che nella struttura dove mi sono bendata io premono per fare bendaggi in continuazione! Ho notato che lo propongono a chiunque senza distinzione convincendo poi questi che sia la scelta ottimale... Ma dei 4/5 che ho conosciuto hanno tutti fallito e poi fatto la sleeve.... Mah! Sarà che hanno un buon guadagno su questi benedetti bendaggi...
La cosa certo non fa onore all Ospedale stesso, ma io sia per lavoro che per impegni familiari non potrei sognarmi di andare altrove... Anche se so che ne va di mezzo la cosa più cara che ho.. La Vita!!
Domani ho la visita col primario di chirurgia.
Con lui valuterò il da farsi...
Silvia io convinta non ci sono... E non riesco neppure a pensare in questo momento se sto facendo la cosa migliore... Ho la mente offuscata dalla paura. Paura di ogni cosa, di rimettere peso, di tornare sotto i ferri, dell anestesia.... DI MORIRE!! Ma come ho detto precedentemente... La mia sarebbe una morte diversa, sofferta da dentro... E so che voi potete capire.
Domani intanto vedrò cosa mi dirà il chirurgo..
Vi aggiorno. E vi abbraccio ^.^
 
Top
silviadigit
view post Posted on 8/8/2014, 06:39     +1   -1




guarda, la risposta la sai gia.. hai detto che di quelli che conosci e che hanno fallito il bendaggio hanno tutti poi fatto la sleeve e quindi quale è il tuo dubbio?? ti proporrà la sleeve!!! l'iter è questo... dal tuo racconto credo di aver capito dove e con chi ti sei operata, è un posto dove fanno il benda a tutti, anche ai compulsivi che sanno per certo che falliranno... meglio che non dico altro và..... hai gia capito da sola che ci sono strutture che devono smaltire i bendaggi che hanno in magazzino, e poi siamo ancora qui a discutere sul bendaggio quando le migliori strutture in Italia lo hanno abbandonato perchè a 5 anni dall'intervento TUTTI hanno ripreso peso e quindi lo hanno abbandonato... ecco questo sarebbe gia un buon criterio, scegliere strutture che NON FANNO il bendaggio, perchè questo vuol dire che sono avanti, che fanno questi interventi da molti anni e sanno che il bend non funziona! dici che non ti puoi spostare, non dico niente su questo, sai gia che la vita è una e ceh vale la pena spostarsi perchè un intervento sbagliato può rivinartela la vita... ti ho detto quel che dovevo, ti faccio solo un grosso in bocca al lupo!!!
 
Top
diamantegrezzo
view post Posted on 8/8/2014, 07:04     +1   -1




ciao bentornata, bendata a rapporto, o meglio ex bendata, l'ho rimosso il 16 luglio e ho fatto il bypass gastrico funzionale.Tutta un'altra vita, io e il bend non siamo mai andati d'accordo io poca compliance e lui nessun aiuto , non eravamo destinati, ma son pochissimi quelli che ce la fanno. Ascolta Silvia se puoi spostati , ne va della tua vita, inanzitutto per poter scegliere l'intervento per te e poi per essere seguita lungo tutto il tuo iter.
 
Top
Licantropya
view post Posted on 16/8/2014, 02:02     +1   -1




Grazie Signore :)
Se devo essere sincera non mi va di essere poi davvero così pessimista. Cioè voglio dire, certo e' vero fanno bendaggi a tutti.... Ma sull argomento Sleeve e Bypass non ho mai visto ne sentito persone lamentarsi..
Il magari c'è davvero poco da discutere sul fatto che ci siano strutture di gran lunga migliori e meglio organizzate, però c'è anche da dire che questo ospedale e'tra i primi in Campania che sforna e inforna obesi anche gravi.... E nessuno dopo interventi di grande portata ha mai "fino ad ora" rischiato la vita.
Con questo non giustifico nulla, ma so xcerto che nell equipe dei medici chirurghi ci sono ottimi elementi, certo magari nn sono quelli che prendono le decisioni se farti o meno il bend. Ma che di gran lunga sono i più importanti xché eseguono il loro lavoro magistralmente. Per ora non ho idea di spostarmi, proprio 5giorni fa un mio cugino sempre dopo aver tolto il bend. Ha fatto la sleeve e dopo che ci ho parlato mi sono anche rasserenata.. IL suo e' stato davvero un buon decorso... Vi abbraccio. ^.^
 
Top
view post Posted on 16/8/2014, 18:33     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


CITAZIONE
Ma sull argomento Sleeve e Bypass non ho mai visto ne sentito persone lamentarsi

Cara giusy se giri nella sezione sleeve ne trovi un bel po di personefelici di aver farto la sleeve e altre che hanno avuto un po di motivi per lamentarsi..... in un post ne avevamo gia parlato.... per cio ti li incollo qui le informazioni:
la più recente e questa ragazza dafne38(anna)
https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?t=56439894
di questi ne avevamo gia parlato tempo fa.
elangelcaido(Nadia)....e fallita con la sleeve a fatto anche lei dopo il by pass.
https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?t=55336930
simo72 (simona)......e fallita con la sleeve a fatto dopo il by pass.
marcello62(Marcello) e fallito con la sleeve e nn so se abbia fatto un altro intervento...qui trovi le loro 2 testimonianze:
https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?t=28396645&st=30

poi vediamo per le complicanze.....
stefalella(Antonella) aveva delle grosse carenze di ferro.... le ultime volte che e entrata faceva le trasfusioni di sangue.
dopo qualche hanno nn riusciva a placare il senso di fame:
https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?t=48784347
a sofferto anche di episodi di esofagite:
https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?t=48335759

per quanto riguarda il by pass puoi leggere la storia di isotta67(isabella)
https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?t=42653758
https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?t=43485415
per cio come vedi nn e solo il bendaggio l'intervento che puo dare problemi.... tutti hanno un lato positivo e anche uno negativo....

Edited by dentroimiesilenzi - 16/8/2014, 20:27
 
Top
Licantropya
view post Posted on 2/10/2014, 01:03     +1   -1




Grazie Claudia ^.^ davvero molto interessanti queste testimonianze.
Beh... La resa dei conti e'questa, ho scelto la sleeve e insieme al dottore abbiamo valutato i vari aspetti.. E ho deciso di proseguire.
Ovvio come tutti voi, ho le mie paure, possibilità di fallimenti, ecc.. Ma si per certo che se non lo facessi, me ne pentirei a vita.
Lunedì 6/10 ho il prericovero... Quindi credo ci siamo quasi.
Spero solo di non pentirmene..... :(
Vi abbraccio :)
 
Top
view post Posted on 2/10/2014, 16:05     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


ben ritrovata giusy...... allora farai la sleeve....? ti faccio un grosso in bocca al lupo!
che questa sia la volta buona cara!
 
Top
12 replies since 27/7/2014, 18:00   481 views
  Share