Obesità & Dintorni Forum

Buongiorno a tutti mi presento

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/10/2014, 14:54     +1   -1
Avatar

senior

Group:
Member
Posts:
243
Reputation:
+11
Location:
Trieste ma in esilio

Status:


SCHEDA DI PRESENTAZIONE

- nome di battesimo: Raffaella

- età: 44

- data del compleanno: 18 marzo

- provenienza: Pordenone in esilio ...in realtà di Trieste

- come ci hai trovati?: motore di ricerca

- peso di partenza: in offerta 99,9Kg

- peso attuale: 99,9Kg

- altezza: 170 cm

- il percorso contro l'obesità dopo centinaia di diete mi sono decisa ed ho preso appuntamento con un chirurgo bariatrico a Monfalcone dott. Balani

- chi ti aiuta nel tuo percorso? la mia vocina interiore

- racconta la tua storia: Ciao a tutti sono Raffaella, ho 44 anni, originaria di trieste ma in esilio forzato a Pordenone da 21 anni.
Dopo mesi che vi leggo silenzioasamente ieri pomeriggio finalmente ho preso coraggio ed ho chiamato per prendere appuntamento con un chirurgo bariatrico perchè dopo 44 anni di continue diete e continui riacquisti di peso con gli interessi voglio risolvere la questione peso una volta per tutte !!!!
Ho letto molto in proposito e mi sono fatta le mie idee e dopo aver letto tantissime belle esperienze presso l'ospedale di Monfalcone ieri pomeriggio mi sono decisa ed ho preso appuntamento con il dott. Balani e con mia sorpresa ,mi hanno fissato l'appuntamento per il 10 novembre :woot:
Non ci credevo..pensavo di dover attendere un sacco invece stupendo tra poco più di 15gg spero di avere le idee ancora più chiare.
Io per il momento sono orientata per il by pass gastrico perchè dopo decine di diete e non essendo più una ragazzina il mio metabolismo è andato a farsi benedire e quindi penso che un intervento leggermente malassorbitivo possa essere la soluzione più adatta ma vedremo cosa ne dirà il prof.
Intanto vi ringrazio di esserci :wub:

- altro:
 
Top
view post Posted on 27/10/2014, 15:56     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


ciao Raffaella ben arrivata.allora hai deciso per il by pass hai anche gia il tuo primo appuntamento nn mi resta che farti un grosso in bocca al lupo se hai dubbi domande nn esitare a farle buona permanenza tra noi!
 
Top
view post Posted on 28/10/2014, 13:58     +1   -1
Avatar

senior

Group:
Member
Posts:
243
Reputation:
+11
Location:
Trieste ma in esilio

Status:


Ciao e grazie del benvenuto
Più che deciso diciamo che sono orientata poi vedremo cosa dirà il chirurgo
Intanto leggo e mi documento
Inizialmente ero più orientata per la DBP ma non la fanno dalle mie parti e muovermi come minimo in Lombardia non è proprio una passeggiata con un figlio di 18 anni quindi ho ripiegato per il bypass
Comunque vediamo intanto come andrà la prima visita e cosa mi dirà il dott. Balani
Ringrazio tutte per il bellissimo forum :bacio:
 
Top
view post Posted on 28/10/2014, 16:50     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


certo cara ora bisogna aspettare la visita e valutare quando andrai cerca di fare tutte le domande che ritieni opportuno fare....
tienici informate!
grazie a te per averci scelto!
 
Top
silviadigit
view post Posted on 29/10/2014, 07:40     +1   -1




ciao Raffaella e grazie di essere qui... ho calcolato il tuo bmi che a malapena arriva a 35 che è la soglia minima di accesso alla chirurgia bariatrica SE ESISTONO PATOLOGIE ASSOCIATE... io non so se tu hai patologie importanti legate all'obesità ma il tuo indice di amssa corporea è veramente basso per operarti e uan dbp non credo te l'avrebbero mai e poi mai fatta come credo sia troppo anche un bypass gastrico.. non so il chirurgo che hai scelto tu che parametri ha ma sono certa che potresti risolvere con un intervento meno invasivo e se accetti il mio parere, addirittura senza intervento.... qui nel forum siamo in tante che DOPO chirurgia bariatrica siamo piu o meno al tuo bmi che so che a te sembra tantissimo am credimi non lo è così tanto....
 
Top
view post Posted on 29/10/2014, 08:04     +1   -1
Avatar

senior

Group:
Member
Posts:
243
Reputation:
+11
Location:
Trieste ma in esilio

Status:


Ciao Silvia e grazie del benvenuto :stretta:
sì lo so che in confronto a tante altre il mio BMI è bassino ma ho problemi di ipertensione e avendo cardiopatie legate all'obesità in famiglia ho deciso che preferisco rischiare con l'intervento piuttosto che rischiare a causa dell'obesità.

Considera che io mi mantengo su questo peso stando perennemente a dieta 800/1000kcal al giorno e non perdo un etto, se scendo a 500/600 riesco a perdere 1/2kg a settimana che poi se fine settimana mi concedo un piatto di pasta o una pizza margherita prendo 1kg quindi sono come l'Italia sempre in deficit.

Senza intervento ho provato e riprovato decine di volte, a volte anche con ottimi risultati ( 30kg in 6 mesi) ma poi regolarmente ripresi con gli interessi e questi yo yo decisamente non fanno bene al mio cuore.

Ora poi alla soglia della menopausa il mio metabolismo sembra essersi completamente fermato per questo avevo pensato ad un malassorbitivo non per strafogarmi di cibo ma per non assorbire anche il bicchier d'acqua
 
Top
view post Posted on 29/10/2014, 16:03     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,230
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Ciao Raffaella e BENVENUTA in casa O&D!
Anch'io, come Silvia, avevo fatto il calcolo del tuo BMI (34,57) che non è alto ma, vista la patologia correlata, stiamo a vedere cosa ti dirà il chirurgo il 10 novembre ...
Intanto auguri!!!
 
Top
Rosmammatris
view post Posted on 29/10/2014, 16:35     +1   -1




Ciao, benvenuta, io volevo solo dirti che ho dovuto spostarmi a Bergamo per la chirurgia bariatrica, sono di Trento e ho 3 figli (15/10/6 anni), e se la sono cavata anche perchè in 2 giorni e 1/2 ho fatto tutto! Quindi se devi farlo, non farti problemi, poi se riesci lì vicino ancora meglio! Intanto ti faccio tanti auguri....
 
Top
view post Posted on 29/10/2014, 20:36     +1   -1
Avatar

senior

Group:
Member
Posts:
243
Reputation:
+11
Location:
Trieste ma in esilio

Status:


Ringrazio tutte per il benvenuto....siete davvero molto genitli
Vedremo come andrà il 10 e così mi dirà il dott. Balani
Vi terrò informate ed intatnto continuo a leggervi ed informarmi
Un saluto a tutte
 
Top
view post Posted on 30/10/2014, 14:25     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,853
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Ciao, credo anch'io che con un bmi così basso tu non abbia molta scelta sul l'intervento da fare.... Non credo proprio un malassorbitivo...ma mai dire mai! Non conosco il dottor Balani e sono anch'io curiosa di conoscere la sua decisione in merito.
Comunque nell'affrontare questo genere di chirurgia l'ultima cosa da considerare è la "comodità" . Per fare un intervento col quale dovrai convivere tutta la vita sono altre le cose da considerare, tipo l'esoerienza acquisita del chirurgo , la percentuale di casi positivi, lo staff che dovrà seguirti nel follow up, la struttura, ecc.
Spero che l'ospedale che hai scelto possa offrirti tutto questo.
Resto in attesa di leggerti 😊
 
p_website  Top
view post Posted on 30/10/2014, 19:10     +1   -1
Avatar

senior

Group:
Member
Posts:
243
Reputation:
+11
Location:
Trieste ma in esilio

Status:


Ciao hai ragione a proposito del chirurgo e dello staff e mi sono informata e sia il dott. Balani sia il suo staff sono molto competenti e l'ambiente è piccolo e quindi sei molto seguito sia prima che dopo l'intervento per questo dicevo che preferirei rimanere in regione non tanto per una questione di comodità quando di poter usufruire del supporto post intervento che la struttura offre e se me la offre a 500km di distanza non è facile poterne usufruire apparte le visite post intendo una terapia psicologica e dietologia che sono che viene offerta a Monfalcone nel periodo successivo all'intervento. In questo senso intendevo che se la struttura è molto distante dalla mia resiedenza non è possibile neanche pensare di farsi 500km per fare 4 chiacchiere con la psiìcologa non trovi?
O per confrontarsi sulle nuove abitudini alimentari con la dietologa. Ho letto parecchi post di persone che nonostante l'intervento hanno fallito e non voglio rischiare.
 
Top
10 replies since 27/10/2014, 14:54   473 views
  Share