Obesità & Dintorni Forum

In attesa dell'intervento...mi presento

« Older   Newer »
  Share  
Maya1987
icon11  view post Posted on 13/10/2014, 12:58     +1   -1




SCHEDA DI PRESENTAZIONE

- nome di battesimo: Eleonora

- età: 27

- data del compleanno: 21 agosto 1987

- provenienza: Fano (PU)

- come ci hai trovati?: Google

- peso di partenza: 90kg

- peso attuale: 90kg

- altezza: 1,60mt

- il percorso contro l'obesità: Dr.Capizzi

- chi ti aiuta nel tuo percorso? i miei genitori

- racconta la tua storia: vengo da anni e anni di diete e nessuna mi ha mai riuscito ad aiutare... uscita da poco anche da una grande depressione da lutto, spero di riprendere una nuova vita

- altro:

Edited by over_size - 13/10/2014, 14:49
 
Top
view post Posted on 13/10/2014, 13:43     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,230
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Ciao Eleonora e BENVENUTA in casa O&D!
Alta 1.60, 90kg ... il tuo BMI è di 35.2 ... appena appena sufficiente per l'intervento ...
Vorresti operarti con F.D.Capizzi quindi bendaggio gastrico, dico bene?
Il bendaggio gastrico è, fra gli interventi, il più difficile in assoluto da far funzionare ... ci vuole una grande forza di volontà ... poi c'è anche chi ce la fa, certo ... ad esempio la nostra moderatrice Claudia-Dentroimiesilenzi, Graziella-Gragran e Giuseppe-EraOra
Normalmente si ritiene che il bendaggio sia l'intervento meno invasivo ed in un certo senso è così ... quanto meno inizialmente ... però è soggetto a diversi incidenti di percorso ... ad esempio lo slippage (scivolamento) e la migrazione all'interno dello stomaco e rimuoverlo non è certo un intervento così leggero ...
Io, ad esempio, ho fatto il bendaggio nel 1999 - proprio con il dr.Capizzi - e adesso sono in attesa di rimuoverlo perchè il tubicino di collegamento al port è staccato ... e cmq, almeno nel mio caso, il bendaggio non ha funzionato ... per colpa mia, senz'altro ... però ...
Tu come sei arrivata alla determinazione dell'intervento pur avendo un BMI non eccessivo?
 
Top
view post Posted on 13/10/2014, 14:32     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


ciao Eleonora ben arrivata tra noi.... speriamo tu ci dica che intervento intendi fare.... ?? dal chirurgo che hai scelto come ha detto paola...credo anche io che ti avrà proposto il bendaggio gastrico.... in attesa di una tua conferma.... ti auguro una ottima permanenza tra noi!
 
Top
Maya1987
view post Posted on 13/10/2014, 14:59     +1   -1




Ora rispondo a tutte :)
Ho il primo incontro con il Dott. Capizzi giovedi 23 ottobre, e mi illustrerà tutte le possibilità e soluzioni.
Sono arrivata a questa decisione, perchè sono dietro a una quantità di diete ormai nemmeno più conteggiabili. Seguita sempre da tanti dietologi, ho fatto sempre un sacco di attività fisica, ma il mio metabolismo è lentissimo. E vi assicuro che scoraggia un sacco... Quindi, ci metto sempre il triplo degli altri per ottenere risultati.
Il corpo in cui vivo non mi appartiene, e alla soglia dei 30 anni vorrei finalmente regalarmi una vita nuova e soddisfacente. Soffro spesso di mal di schiena, ho problemi a camminare a causa dello strusciamento delle gambe e ho spesso lo stomaco gonfio...insomma, non un granchè.

Se posso darti del tu, come ti sei trovata con il Dottore?
 
Top
view post Posted on 13/10/2014, 18:02     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,230
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Devi! Qui in Forum ci si da tutti del tu ...
Dunque come mi sono trovata con il prof FDC ...
Nel 1999 molto bene.
Operava all'ospedale Bellaria di Bologna dove aveva un suo staff completo di internista, nutrizionista e psicologo.
Nel post intervento siamo stati seguiti molto bene.
Il prof FDC che ho ritrovato alla fine del 2008, quando sono tornata per un controllo, era completamente diverso.
A me è parso quasi un chirurgo free-lance se così si può dire, che opera in diversi ospedali e/o cliniche ma senza una sua equipe di supporto.
Questo, secondo me, non va bene.
Alla fine un intervento bariatrico è sempre e solo un intervento chirurgico, quello che lo differenzia è come si viene seguiti nel post intervento ... è allora che c'è bisogno di supporto e controllo ... credo di averti risposto, non è vero?
 
Top
Maya1987
view post Posted on 13/10/2014, 18:13     +1   -1




Si mi hai risposto benissimo :) fra 10 giorni, dopo che l'avrò incontrato ti saprò dire con certezza, cosa ne penso... per ora, l'ho sentito molto cortese e disponibile.
 
Top
Maya1987
view post Posted on 20/10/2014, 21:59     +1   -1




Mancano due giorni all'incontro con il dottore....
Speriamo bene...


Inviato tramite FFMobile
 
Top
diamantegrezzo
view post Posted on 21/10/2014, 07:04     +1   -1




Ciao , io ho fatto il bend da lui nel 2012 , lui e' molto gentile , ma come ti ha detto Paola non ha un equipe di supporto e a me sarebbe servita. Dice che il bend fa il 90% del lavoro , nom e' vero , la maggior parte del lavoro la fai tu. Io l' ho tolto a luglio , lui x scelta lo posiziona alto e a me dava problemi. Ovviamente ognuno e' a se , ma con un BMI di 35 senza patologie normalmente non ai può accedere alla chirurgia bariatrica , in bocca al lupo , facci sapere.
 
Top
Maya1987
view post Posted on 21/10/2014, 08:08     +1   -1




Io non ho nessun tipo di patologia... e sinceramente sto cominciando a riflettere se fare o no questa visita e regalargi 200€....
oggi riflettiamo...
 
Top
silviadigit
view post Posted on 21/10/2014, 08:53     +1   -1




brava, bravissima.... rifletti ceh tanto quel chirrugo ti proporrà il bendaggio, non ti aspettare altre proposte, lo conosciamo bene e sappiamo che fa quasi esclusivamente quello.. se ti fai un giro nel forum c'è un post sui millemila falliemnti del bendaggio che è un intervento che ti obbliga a stare a dieta e io dico sempre che se ce la fai col bendaggio ce la fai anche senza bendaggio perchè quello che ci vuole è tantissima volontà con o senza bendaggio... valuta bene se vale la pena fare un intervento che ti aiuterebbe all'inizio piu che altro psicologicamente ma che è facilemnte aggirabile e medita sul fatto che molti chirurghi non lo fanno piu perchè dpo 5 anni dall'intervento la quasi TOTALITà dei bendati ha ripreso tutto il peso originario... non voglio scoraggiarti ma se sei in riflessione, rifletti su tutto, anche su questo...
 
Top
Maya1987
view post Posted on 21/10/2014, 08:57     +1   -1




appunto. la dieta che dovrei seguire da bendata, potrei seguirla benissimo anche senza bendaggio. E sinceramente a 27 anni, non avrei molta voglia ancora, visto che non è mai successo, di mettermi sotto i ferri.
Sei stata gentilissima :)
 
Top
10 replies since 13/10/2014, 12:58   79 views
  Share